Sella SMP Strike Evolution: amore a prima...

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, visto che sono tanti i modelli SMP, potreste aiutarmi nella scelta? Io peso 83 kg ed ho il fondoschiena non proprio da figurino. Sarei orientato per una Glider. Voi che mi dite?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusate, visto che sono tanti i modelli SMP, potreste aiutarmi nella scelta? Io peso 83 kg ed ho il fondoschiena non proprio da figurino. Sarei orientato per una Glider. Voi che mi dite?

che devi provarla prima di prenderla...io ho avuto fortuna e mi son trovato molto bene da subito, altri hanno avuto problemi di adattamento, altri non la tollerano proprio!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
che devi provarla prima di prenderla...io ho avuto fortuna e mi son trovato molto bene da subito, altri hanno avuto problemi di adattamento, altri non la tollerano proprio!

...eh...magari potessi provarla.... Chiederò al mio negoziante di fiducia. Grazie.
 

dimip

Novellino
6 Gennaio 2007
28
0
Visita sito
Dopo averla usata per circa mille chilometri ho abbandonato la SMP evolution per una specialized toupè.

La mia esperienza si può così riassumere:
all'inizio un vero disastro... mi spaccava letteralmente le ossa.
Dopo 15 giorni di estenuanti regolazioni (la sella permette veramente una sola posizione e fino a che non la si trova sono dolori) mi sono adattato e, devo ammettere, trovato benino.
Con il continuare dei chilometri mi sono però accorto che la posizione era troppo "inclinata" verso il basso, con conseguente sovraccarico di braccia e polsi.
Così ho ricominciato a testare 10.000 regolazioni diverse, ma alla fine esausto l'ho abbandonata.
Sono passato, come già detto, a una sella più classica: la toupè.
Che bello! Subito comoda e soprattutto riesco nuovamente a spostaremi più avanti o più indietro mentre pedalo, a seconda delle diverse esigenze.

Il mio consiglio è questo, visto quel che costa,, prima di comperarla provatela assolutamente, perchè mi sembra di aver capito che non è una sella adatta a tutti.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
le selle smp vanno montate in bolla( il rialso del posteriore deve essere il bolla con il rialso anteriore)
non è detto, io mettendola in bolla come dice il libretto allegato avevo dolore ai muscoli dell'interno coscia, ho abbasato la punta spostando la livella di 5,5cm in avanti rispetto al posteriore, con il passare del tempo con il progressivo schiacciamento dell'imbottitura della parte anteriore della sella (Glider) è probabile che dovrò riposizionare accorciando la distanza (3cm), è chiaro che poi la regolazione è soggettiva perchè c'è anche il rischio di caricare troppo in avanti il peso del corpo
isomma la regolazione è rognosetta
 

dimip

Novellino
6 Gennaio 2007
28
0
Visita sito
le selle smp vanno montate in bolla( il rialso del posteriore deve essere il bolla con il rialso anteriore)

montandola in bolla, secondo la mia esperienza, la sella non permette assolutamente alcuno spostamento in avanti, e quando lo si prova a fare, per chi è abituato a spostarsi un po' in punta di sella quano si spinge forte sui pedali, la pressione sulla zona perineale diventa troppo forte e causa immediatemente un dolore insostenibile, che costringe a retrocedere immediatamete all'unica posizione che la sella concede.
 

fezzabianca

Novellino
1 Aprile 2007
3
0
76
fabrica di roma
Visita sito
ragazzi cè qualcuno che può aiutarmi a risolvere un problemino?grazie.
in pratica mi stà succedendo questo,stò provando una sella smp evolution datami in prestito e oggi è stata la quarta uscita che ho fatto con questa sella ,ed a ogni uscita sono dovuto intervenire sulla vite che blocca il carrello,perche questo in continuazione tende a scorrermi all'indietro,e di forza nello stringere vi assicuro che ce ne sto mettendo molta.il canotto regisella è un deda supercarbon.cosa mi consigliate di fare? una buona pasqua a tutti.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
ragazzi cè qualcuno che può aiutarmi a risolvere un problemino?grazie.
in pratica mi stà succedendo questo,stò provando una sella smp evolution datami in prestito e oggi è stata la quarta uscita che ho fatto con questa sella ,ed a ogni uscita sono dovuto intervenire sulla vite che blocca il carrello,perche questo in continuazione tende a scorrermi all'indietro,e di forza nello stringere vi assicuro che ce ne sto mettendo molta.il canotto regisella è un deda supercarbon.cosa mi consigliate di fare? una buona pasqua a tutti.

Se il carrello della sella continua a scorrere o il morsetto reggisella è stretto troppo poco, o è difettoso. sei sicuro di aver montato correttamente il tutto?
 

fezzabianca

Novellino
1 Aprile 2007
3
0
76
fabrica di roma
Visita sito
Se il carrello della sella continua a scorrere o il morsetto reggisella è stretto troppo poco, o è difettoso. sei sicuro di aver montato correttamente il tutto?
ti ringrazio ,ma come dicevo,il morsetto è serrato a "morte" il carrello non è difettoso, anche perchè chi la usava il problema non la mai avuto,mentre io devo girare sempre con la chiave in tasca.ma oggi provero mettendo dei pezzetti di camera d'aria nei punti dove stringe.ciao