bionclino 401

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
GRAZIE mfrigerio,
non avevo mai preso in considerazione questo dato nei miei allenamenti!!! Ho imparato qualcosa di nuovo.
Quindi sai se il Bionclino calcola la potenza basandosi appunto sulla Vam???
Ciao e grazie!!!

Rispondo anche se un po' in ritardo.

La potenza viene calcolata matematicamente in base alla velocità, alla pendenza ed al peso complessivo (ciclista+bici) che si può memorizzare nel ciclocomputer.

La Vam è visualizzata separatamente espressa in m/s. o-o
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Kéo;615798 ha scritto:
ma alla fine x un'amatore senza velleità agonistike lo consigliate giusto x aver eun riferimento???
Ps ha anke il sensore d cadenza???

No, non ha il sensore di cadenza e non è nenache un cardio quini sei costretto ad avere almeno due strumenti senza però avere la cadenza.

Io ho preferito l'Hac4 Pro così con uno strumento ho tutto quello che mi serve. o-o
 

berto49

Novellino
16 Novembre 2007
16
0
Visita sito
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum,mi sono appena registrato,vedo che c'è gente abbastanza esperta in tutti i campi,avrei quindi bisogno di voi,o almeno di chi stà usando il "clino401" lo ricevuto in regalo,ma le mie 58 primavere,forse non mi fanno comprendere bene il manuale inserito,allora chiedo lumi;
1) devo tarare lo "zero" e "peso+ciclista",eseguo la taratura sul pavimento di casa,dopo aver montato sulla bici il "clino"in perfetta bolla uguale al pavimento,quello che chiedo è la sequenza passo passo dei tasti "mode e set"per poter iniziare la taratura e in quale schermata devo partire,l'unica cosa che ho capito è che devo mettere la bici in salita(l'appoggio lo faccio con 2 mattoni) e che non è necessario ruotarla poi di 180° perchè uso il pavimento di casa.
2)Per poter azzerare i valori dopo ogni uscita(kalorie,distanza del giro,ecc.ecc),insomma tutti quei valori che all'inizio di ogni giro devono assere a "0",che sequenza devo usare"mode e set".
3)Se pedalo in piedi durante una salita e la bici oscilla,mi dicono che i valori della pendenza sballano,ma poi quando mi rimetto saduto riprendono regolarmente?
4)non capisco quando sono in discesa,cosa vedo sul displey nella parte che marca la pendenza.
Sono queste le 4 cose che chiedo se è possibile avere chiarimenti.
Scusate se mi sono dilungato parecchio,ma è uno strumento che ci terrei a vederlo funzionare e rendermi conto della percentuale di pendenza di ogni salita che sono abituato a fare.
Ringrazio tutti quelli che mi vogliono rispondere.
ciao
berto49

ps:nonostante le mie 58 primavere,sono quello di sinistra nella foto del mio avatar e in + ho aggiunto anche "l'agnello" un mese e mezzo fà......che faticaccia......
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
CHE SPETTACOLO!!!!questo è servizio!!!
Salve.Ho un problema con il clino.Improvvisamente mi si è rotto o meglio quando spingo il tasto mode impazzisce e per circa due secondi si riempiono tutti i campi possibili per poi sparire e tornare alla normalità ma con tutti i dati azzerrati.Non mi segnala nemmeno la velocità.Visivamente ho notato che uno dei due contattini posti dietro al computer è rientrato al suo interno e praticamente non fuoriesce..........e non fà contatto poi con la base.La cosa strana è che il problema prima descritto mi si prsenta anche se lo tolgo dalla base!
Insomma non sò cosa fare.
Avevo rotto per mia colpa il filo della base .e ora che mi è arrivato monto il tutto e non và!!!
Aspetto fiducioso.


La loro risposta:
dalla sua descrizione sembra che il problema sia solo la batteria scarica, provi a sostituirla con una batteria nuova, il fatto di resettare tutti i dati è tipico di questa situazione.
Le raccomando di acquistare una batteria di marca (tipo Duracell CR2450 da 3 Volt), le batterie che indicano al tester 2.98 Volt per il nostro strumento sono già inutilizzabili, quando sono nuove indicano al tester 3.10 Volt circa

Per quanto riguarda il pulsante a volte sembra rimanga inserito ma (con batteria nuova) funziona perfettamente, comunque la prego prima di sostituire la batteria e poi eventualmente mi ricontatti se permangono dei problemi.

La durata della batteria è di circa 4000/6000 km

Cordiali saluti

Claudio De Nova

KOROTEK SRL


Questa è una meil........con 30 minuti mi hanno risposto....e non è la prima volta che gli scrivo.Sempre puntuali e cortesi....
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
e ancora...........premesso che non sono ne un parente ne un conoscente..........ho girato mari e monti per quella batteria ma da me niente da fare................ho provato a scrivergli e.................già spedita e fatta pagare meno di quello che mi avevano detto!!!!!!GRANDISSIMO PRODOTTO E GRANDISSIMO SERVIZIO!!!!!!!!!
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Molto utili queste info, anch'io ho il problema dell'azzeramento dati ma pensavo fosse un problema di temperatura, visto che fa molto freddo. Oggi cambierò la pila. Comunque Io ho preso questo strumento proprio per le pendenze, Visto il prezzo costa +/- come qualunque ciclocomputer con molte meno funzioni, il cardio lo metto sul manubrio e giro con 2 strumenti.
Vedo che su questo forum sono tutti prof ( ricchi) visto che parlano di powertape e srm.
Io ho fatto il corridore fino alla categoria Juniores e vi dico che alla fine ci vogliono gambe e cuore non inclinometri o misuratori di potenza. all afine siamo ciclisti della domenica. Scusate lo sfogo ma stiamo tutti esasperando i mezzi e le prestazioni. (poi ci lamentiamo del fenomeno doping?) grazie per avermi letto
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Molto utili queste info, anch'io ho il problema dell'azzeramento dati ma pensavo fosse un problema di temperatura, visto che fa molto freddo. Oggi cambierò la pila. Comunque Io ho preso questo strumento proprio per le pendenze, Visto il prezzo costa +/- come qualunque ciclocomputer con molte meno funzioni, il cardio lo metto sul manubrio e giro con 2 strumenti.
Vedo che su questo forum sono tutti prof ( ricchi) visto che parlano di powertape e srm.
Io ho fatto il corridore fino alla categoria Juniores e vi dico che alla fine ci vogliono gambe e cuore non inclinometri o misuratori di potenza. all afine siamo ciclisti della domenica. Scusate lo sfogo ma stiamo tutti esasperando i mezzi e le prestazioni. (poi ci lamentiamo del fenomeno doping?) grazie per avermi letto


io ti dico lo uso da 2 anni.....grazie al forum parlo direttamente con chi lo ha costruito..ogni dubbio incertezza curiosità chiedo e lui mi risponde.
Ha tantissime funzioni e tutte facilmente raggiungibili.Io lo uso nella videata della vam....non hai mai motivo per cambiare schermata perchè su una si leggono tantissimi latri valori...poi volendo ha lo scann.
Non perde mai un colpo e l'inclinazione è precisa ed instantanea e di facile lettura ed accesso........ho tanti amici che hanno polar e hc4 ogni volta che chiedo loro...prima che mi danno una risposta passa una vita........l'ho scelto per l'inclinometro e ti dico che quando esco in gruppo non c'è salita dove la gente non mi chiede la percentuale.....
Non serve mai resettarlo ma se lo si vuole fare ci si impiega max 40 secondi!!!Per il discorso cardio.....Almeno per me poi è sempre meglio avere i due strumenti separati....1 perchè io lo uso per il running e 2 perchè se ti si rompe o scarica la batteria a uno sei completamente a piedi.Mancano solo due funzioni di cui una sola importante e cioè la cadenza.L'altra cosa è lo scarico a pc ma io onestamente non avrei nemmeno tempo poi per scaricare.........
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Per conoscere la pendenza di una salita (o di una discesa) in tempo reale per me lo strumento più semplice, più attendibile e più economico è lo sky mounti! www.skymounti.com . Lo sci non c'entra niente, è solo il nome. E' un inclinometro a bolla, fatto con un tubicino di vetro graduato lungo circa 5 cm che si fissa sul manubrio nel senso di marcia. Contiene un liquido molto viscoso e, appunto, una bolla d'aria, come una livella.
Forse non sarà professionale ma è tanto semplice quanto geniale ed economico (10 - 12 euro).
L'ho provato accanto all' Hac 4 pro su una salita dalla pendenza variabile e ho potuto verificarne la precisione nel senso che l'Hac 4 mi dava gli stessi valori dello sky mounti, naturalmente qualche secondo dopo, basandosi sulle variazioni di pressione atmosferica. Provare per credere.
Ciao!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
apparte il fatto che esteticamente non mi piace e che sul manubrio meno cose ho e meglio è.....il bion clino ti dà la max e l'istantanea con una precisione decimale ....la lettura è più precisa e facile rispetto a quello che dice te..........Per l'inclinazione il bion clino è insuperabile
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
E' vero! :)
Ma vuoi mettere che costa 10 volte meno, non consuma batterie, e non si guasta mai!;-)

si ma non ha le altre funzioni.........costa meno ma fà solo quello e non in maniera precisa!!!dammi retta li ho avuti entrambi.......il clino è una gran bella cosa.Mancano alcune funzioni ed onestamente per ora nemmeno vogliono metterle......chissà più in là!
 

pardus

Pignone
9 Febbraio 2008
112
1
Visita sito
Per conoscere la pendenza di una salita (o di una discesa) in tempo reale per me lo strumento più semplice, più attendibile e più economico è lo sky mounti! www.skymounti.com . Lo sci non c'entra niente, è solo il nome. E' un inclinometro a bolla, fatto con un tubicino di vetro graduato lungo circa 5 cm che si fissa sul manubrio nel senso di marcia. Contiene un liquido molto viscoso e, appunto, una bolla d'aria, come una livella.
Forse non sarà professionale ma è tanto semplice quanto geniale ed economico (10 - 12 euro).
Mi interessa. Dove posso comprarlo?