Telaio troppo grande

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
in effetti sembra una ballerina sulle punte...
scherzi a parte se pedali bene e dopo molti km non hai fastidi di sorta
devi solo abituarti a sganciare un pedale e scendere dalla sella in prossimità di una fermata
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
A parte il fatto che mettersi con le punte a sfioro sul pavimento e' uno dei metodi usati per approssimare l'altezza sella (tipo... https://youtu.be/vt-vA6ITmD0?t=241 )

Potrebbe anche essere che il telaio abbia un movimento centrale un po' piu' in alto del solito.

Infine... sicurosicurosicuro che il cavallo sia 85? E invece che taglia hai di scarpe? ;nonzo%
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
La taglia non dovrebbe essere sbagliata. Per capirsi non posso avere per forza sempre un pouf dove trovare appoggio per salire e scendere di sella. Ho provato anche con le scarpe e si recupero un cm ma non tanto da toccare terra



anch'io, come tutti, non pedalo con un pouf nel portaborracce...quando mi devo fermare sgancio (io il destro perché ho imparato così) e scavallo la sella in avanti [emoji3][emoji1308][emoji41] vai tranquillo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
lasciamo stare l'utente che forse di deve chiarire le idee ...perchè i stessi problemi li avrebbe dovuti avere con la mtb ..specie se 29.

ma dire che grande e troppo grande solo per 1,7cm sull'orizzontale ce ne vuole
specialmente guardando una foto. E a cavallo tra le due taglie quello si..
ma sentenziare che è palesamente sbagliata no secondo me (io pedalo su
taglia 54 che in pratica è lunga 55,5 e sono alto 174 cavallo 83)
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Scusami ma le idee c'e' l'ho chiare e le foto che ha postato si nota bene, lui e' alto 1,78, con cavallo 85, gli va bene o una 54 o 55, la 57 gia' va bene per uno alto 1,85.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Scusami ma le idee c'e' l'ho chiare e le foto che ha postato si nota bene, lui e' alto 1,78, con cavallo 85, gli va bene o una 54 o 55, la 57 gia' va bene per uno alto 1,85.
Sbagli. Confondi la "sigla" della taglia con la misura in cm dell'orizzontale. Per Rose la tg. 57 è lunga 55 o 56 cm, in base al modello, perciò sostanzialmente corretta per le misure dell'utente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk