Protezione zona abrasa Scarpe Specy

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao

Vorrei proteggere la zona abrasa delle mie scarpe Specy, che dopo caduta e relativa strisciata sull'aslfalto, mostrano la parte viva della tomaia. Mi sa che così potrebbero degradare. Volevo metterci sopra qualche prodotto, una lacca, non so, a protezione della zona. Avete qualche idea..

Grazie.

La soluzione più semplice, forse, è cercare una vernice spray specifica per pelle (ammesso che la tua scarpa sia in pelle) oppure, se non ti importa dell'estetica, trattarla di tanto in tanto con un impermeabilizzante per pelle e tessuti, che ha anche funzione protettiva.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao

Vorrei proteggere la zona abrasa delle mie scarpe Specy, che dopo caduta e relativa strisciata sull'aslfalto, mostrano la parte viva della tomaia. Mi sa che così potrebbero degradare. Volevo metterci sopra qualche prodotto, una lacca, non so, a protezione della zona. Avete qualche idea..

Grazie.

;nonzo% che caduta?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao

Vorrei proteggere la zona abrasa delle mie scarpe Specy, che dopo caduta e relativa strisciata sull'aslfalto, mostrano la parte viva della tomaia. Mi sa che così potrebbero degradare. Volevo metterci sopra qualche prodotto, una lacca, non so, a protezione della zona. Avete qualche idea..

Grazie.

ma fai girare l'economia!!! buttale e cambiale!! :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La soluzione più semplice, forse, è cercare una vernice spray specifica per pelle (ammesso che la tua scarpa sia in pelle) oppure, se non ti importa dell'estetica, trattarla di tanto in tanto con un impermeabilizzante per pelle e tessuti, che ha anche funzione protettiva.

Pelle credo, S-Works.



Qualche mese fa...vivo per miracolo.

ma fai girare l'economia!!! buttale e cambiale!! :mrgreen:

:mrgreen: Se mi dai 300 euro le ricompro.


portale da un calzolaio :)

Mi faccio mettere un tacco 12.
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
metti una foto che vediamo il danno....

altrimenti prova con lo smalto per unghie trasparente... le donne lo usano per fermare gli strappi nelle calze in emergenza.... potrebbe anche proteggere la parte abrasa...

oink o-o
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao, se sono di vernice non usare vernici a solvente perchè rovineresti l'area circostante, solo vernici ad acqua.. Prova a ritoccare con un pennarello in tinta, se si nota molto, ma che sia il MEDESIMO colore se no evita.. Per impermeabilizzare io uso olio di vaselina alimentare, perfetto per la pelle trattata a vernice
Ps non usate nessun prodotto sulla vernice, si può usare solo latte, ripeto latte od oli vegetali o vaselina