scarpe sidi vs northwave

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao, molto dipende dalla tua pianta del piede..... io ho Sidi per bdc e, appena prese, NW per Mtb..... come vestibilità mi sembrano simili anche se NW mi sembra leggermente più pianta larga rispetto a Sidi.

Ho Sidi come detto per bdc e non tornerei indietro per comodità, rigidità e bellezza (soggettivo)... quindi ti consiglio Sidi.

Le NW da Mtb che ho hanno un pellame molto morbido ed una suola bella rigida pur rimanendo contenute nel prezzo. Quello che non si può dire di Sidi..... pur essendoci qualità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao, molto dipende dalla tua pianta del piede..... io ho Sidi per bdc e, appena prese, NW per Mtb..... come vestibilità mi sembrano simili anche se NW mi sembra leggermente più pianta larga rispetto a Sidi.

Ho Sidi come detto per bdc e non tornerei indietro per comodità, rigidità e bellezza (soggettivo)... quindi ti consiglio Sidi.

Le NW da Mtb che ho hanno un pellame molto morbido ed una suola bella rigida pur rimanendo contenute nel prezzo. Quello che non si può dire di Sidi..... pur essendoci qualità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riguardo la pianta mi servirebbe un qualcosa di non molto largo che fasci bene il piede...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Allora Sidi.... chi ha pianta stretta sceglie Sidi solitamente. E ti fascia bene il piede... se poi scegli un modello di fascia medio-alta, presenta anche il regola tallone.... cioè un sistema che puoi allegare o stringere la calzata subito sopra il tallone.... io lo trovo molto comodo avendo i piedi fini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ovviamente e ripeto OVVIAMENTE, è il caso di provarle prima di comprarle online, ma penso che tu già lo sappia. Ciao e buona scelta.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Quello non l'ho scritto perché lo davo per scontato..... le scarpe non sono come un paio di calzini o una bandana....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per essere veloci, Sidi alta qualità e rigidità della suola, calzano strette, Northwave Buona qualità dei materiali e della suola calzano un po grandi, adatte a piedi con pianta larga. Ciao

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Occhio che sidi vestono stretto...conviene provarle..comunque prima ho avuto x 6 anni sidi genius 5...adesso ho preso usate sidi ergo 2..un'altro mondo..costano anche il doppio..
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Occhio che sidi vestono stretto...conviene provarle..comunque prima ho avuto x 6 anni sidi genius 5...adesso ho preso usate sidi ergo 2..un'altro mondo..costano anche il doppio..
Infatti avrei bisogno di una calzata un po' stretta (un commesso mi disse che ho un piede a canoa, lungo e fino) perché con quelle attuali che sono un po' di calzata larga ho il piede che si muove con conseguente formicolio e dolore...ero proprio propenso a provare le genius 5 in negozio...kmq ti sei trovato bene?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Calzano in modo differenti.
Le SIDI hanno sicuramente una vestibilità molto aderente le NW sono le scarpe che generalmente vengono scelte da chi ha la pianta larga, però ti dico io ho una pianta larga ma alla fine ho scelto Sidi Ergo3 calzano perfette anche se calzo il 43 e ho dovuto prendere il 45
Ti consiglio di provarle entrambe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Calzano in modo differenti.
Le SIDI hanno sicuramente una vestibilità molto aderente le NW sono le scarpe che generalmente vengono scelte da chi ha la pianta larga, però ti dico io ho una pianta larga ma alla fine ho scelto Sidi Ergo3 calzano perfette anche se calzo il 43 e ho dovuto prendere il 45
Ti consiglio di provarle entrambe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine ho optato per le genius. Hanno proprio la calzata che mi serviva, le nw (disponibili nello stesso negozio) già ad occhio erano "troppo" larghe per il mio piede, cosa confermata anche dal proprietario. Ora non mi resta che provarle su strada