Help:Probelma salopette replica cina stinge sulla sella Italia Slr

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si vede che non hanno ben chiara la differenza e non hanno la minima idea di cosa ci sia dietro un "brand" o meglio marchio.

Secondo me nemmeno tu hai un'idea chiara, perchè il brand può voler dire tutto o niente e tu con questa affermazione dimostri una certa confusione.

I brand sono strumenti di marketing utilizzati dalle aziende. Non sono le aziende stesse.

Ci sono aziende mono brand, anziende bi/pluri brand (ad esempio la società Armani, che vende sotto il brand di Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Jeans, Armani Exchange, Armani Collezioni, Armani Privé) così come ci sono aziende che non detengono brand; oppure ancora ci sono aziende che pur di sfruttare al massimo i propri impianti produttivi commercializzano tutto ciò che la loro domanda tipica assorbe sotto forma di prodotti brandizzati, e l'eccedenza viene o venduta come no brand low cost o ceduta e rimarchiata da aziende terze.

In tutto questo il brand non è affatto sinonimo assoluto di qualità, controlli e procedure. La qualità, i test ed i controlli stanno in capo alle AZIENDE, che possono essere serie o meno (a prescindere che non utilizzino brand, che ne abbiano uno o mille). Il brand non è nient'altro che un logo apposto su di un bene o servizio al fine di comunicare, o meglio indirizzare, le percezioni e le attese della clientela. E' soltanto uno strumento, efficace, del marketing.

Con questo non dico che siamo tutti schiavi del marketing e che tra no brand e prodotti brandizzati non c'è mai differenza, ci mancherebbe.
Il messaggio è però che ci sono prodotti no brand di qualità pari a prodotti brand, proprio perchè sono lo stesso identico prodotto. Ci sono poi prodotti brandizzati di pessima qualità pur avendo magari un brand affermato, perchè l'azienda che utilizza il brand punta più alla comunicazione della propria immagine che non alla cura dei propri prodotti servizi.

Un caso eclatante per farti capire è quello della cessione del marchio, o brand, Buondì, alcuni anni fa, dalla Motta ad un'altra azienda dolciaria italiana. Ergo, il brand è soltanto un asset (una proprietà) di un'azienda. Non ha vita propria! o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
A parte il fatto che se ho scritto "forse" dovrebbe essere chiaro che è una semplice ipotesi e non una verità, quindi relax. E poi il fatto che la gente compri abbigliamento (non completini, ho specificato bene la cosa) che magari risulta contaminato con le peggiori schifezze, tipo metalli pesanti e altro, potrebbe portare a fenomeni di sensibilizzazione e in seguito anche ad allergie vere e proprie. Mai sentito parlare del nichel? Ebbene essendo allergico a detto metallo, ti posso dire con certezza che la bigiotteria che proviene dalla Cina in quasi nessun caso è nichel-free, neanche, a volte, quando indicato. Quindi potrebbe, in soggetti predisposti, portare a sensibilizzazione, che magari non si sarebbe manifestata in assenza di contatto prolungato.

ma di cosa stiamo parlando? bigiotteria cinese? nichel free? ma non stavamo parlando di completini da bici cinesi che lasciavano il colore sulla pelle? a fronte di 2 o 3 che hanno avuto questo prolblema ce ne sono mille e mille che non l'hanno avuto, non ti piace il completino cinese? comprati quelli della castelli, pensa che io mi vesto solo con completini assos
e poi smettiamola di essere come Gesu' nel tempio
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
ma di cosa stiamo parlando? bigiotteria cinese? nichel free? ma non stavamo parlando di completini da bici cinesi che lasciavano il colore sulla pelle? a fronte di 2 o 3 che hanno avuto questo prolblema ce ne sono mille e mille che non l'hanno avuto, non ti piace il completino cinese? comprati quelli della castelli, pensa che io mi vesto solo con completini assos

e poi smettiamola di essere come Gesu' nel tempio


Perché sei così sicuro che l'abbigliamento sia esente da questi problemi? Vai a fare una ricerca su google sull'abbigliamento di provenienza cinese e vedi, per esempio sui colori dei capi contaminati da sostanze tossiche, addirittura uranio!!

http://www.eticamente.net/9402/vestiti-cinesi-tossici-contaminati-con-piombo-ed-uranio.html

Quindi non serve scomodare Gesù e i buoni consigli, questa è la realtà, che tu lo voglia o no.

Ps ognuno è libero di indossare quello che vuole, anche di andare in bici in mutande per quello che mi riguarda, ma io d'altra parte mi sento libero di esporre le mie idee anche se sembrano disturbarti così tanto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Perché sei così sicuro che l'abbigliamento sia esente da questi problemi? Vai a fare una ricerca su google sull'abbigliamento di provenienza cinese e vedi, per esempio sui colori dei capi contaminati da sostanze tossiche, addirittura uranio!!

http://www.eticamente.net/9402/vestiti-cinesi-tossici-contaminati-con-piombo-ed-uranio.html

Quindi non serve scomodare Gesù e i buoni consigli, questa è la realtà, che tu lo voglia o no.

Ps ognuno è libero di indossare quello che vuole, anche di andare in bici in mutande per quello che mi riguarda, ma io d'altra parte mi sento libero di esporre le mie idee anche se sembrano disturbarti così tanto.
a me non disturba che tu esponga le tue idee, a me disturba che tu dica cose inesatte, le sostanze dei completini che hanno rilasciato il colore sulla pelle dei 2 ciclisti sono risultate innoque per la salute, mentre tu continui a parlare di vestiti e di bigiotteria radioattiva che nulla ha a che fare con quello di cui stiamo parlando in questo 3d, come dire che se in cina ci sono dei truffatori sono tutti truffatori, e' la stessa storia che si e' vista per i telai, per le ruote e per tutti gli altri manufatti in carbonio, manufatti che si sono poi rivelati essere allo stesso livello di quelli brandizzati
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mi ero perso le ultime discussioni ma vedo che le due fazioni persistono anche qua!
Come iphone e Android o bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto comunque oggi l ho riprovato con una sella scott syncros nera e bianca e nessun problema.

Parlato col venditore mi ha assicurato che un caso come il mio non era mai stato segnalato e data la sua buona fede mi ha offerto un altro completo di tasca sua pagando solo la spedizione.

Contattato la Selle Italia per una possibile sostituzione a mie spese della copertura ma riferiscono che la sella si danneggerebbe e evitano la cosa escludendo qualsiasi difetto del rivestimento della sella.

Non vorrei pensare che ogni tanto l ho pulita con chanteclaire e questo ha indebolito o alterato il rivestimento.

Questo è quanto
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mi ero perso le ultime discussioni ma vedo che le due fazioni persistono anche qua!
Come iphone e Android o bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto comunque oggi l ho riprovato con una sella scott syncros nera e bianca e nessun problema.

Parlato col venditore mi ha assicurato che un caso come il mio non era mai stato segnalato e data la sua buona fede mi ha offerto un altro completo di tasca sua pagando solo la spedizione.

Contattato la Selle Italia per una possibile sostituzione a mie spese della copertura ma riferiscono che la sella si danneggerebbe e evitano la cosa escludendo qualsiasi difetto del rivestimento della sella.

Non vorrei pensare che ogni tanto l ho pulita con chanteclaire e questo ha indebolito o alterato il rivestimento.

Questo è quanto
e comunque acquistare completi "replica" rimane un reato.
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
[out]
È sempre In così breve/tempo che :
I tanti sapevano tutto di quel poco che potevano.
I tanti potranno tanto di cui poco sapranno.
 
Ultima modifica: