bar cina (parte 2)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
FEA9D31F-95D5-4C39-8507-FEF6CD68C132.jpeg FB4F17F1-7E1B-4997-8EE6-62DEA78B4C15.jpeg
Hai lasciato i cavi nudi all'interno del manubrio?

No, ho rimosso la parte esteriore della guaina. E in un caso ho preso male le misure e l’ho sbucciato un po’ troppo. Strutturalmente e funzionalmente non cambia nulla , ma i cavi all’interno scorrono meglio, perché adesso la guaina ha un minimo di gioco dentro le condotte. Per farlo ho usato un taglierino.
Per il cambio, la guaina in testa va mantenuta .
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Cia a tutti!
Volevo sapere da voi esperti, dove acquistate voi in Cina?
Per quanto riguardi telai, ruote, manubri ecc..
Perché presumo ci siano un sacco di venditori ed un sacco di siti.. così magari da potermi districare meglio :)
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Poco più sopra dovresti trovare un post dove venivano ri ri ri ri elencati i vari siti affidabili.
Io ho preso il telaio da Hongfu,
Le ruote da Farsports,
I manubri rigorosamente da Ullicyc.
Sella Toseek da Little Ben store,
Abbigliamento Santic dove capita, così come tutti gli altri componenti minori, cerco il prezzo minore con il feedback migliore, tutto su Aliexpress.
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Poco più sopra dovresti trovare un post dove venivano ri ri ri ri elencati i vari siti affidabili.
Io ho preso il telaio da Hongfu,
Le ruote da Farsports,
I manubri rigorosamente da Ullicyc.
Sella Toseek da Little Ben store,
Abbigliamento Santic dove capita, così come tutti gli altri componenti minori, cerco il prezzo minore con il feedback migliore, tutto su Aliexpress.
Ma su aliexpress i venditori sono privati o sono le stesse aziende dei siti in questione?

Non riesco a trovare il post dove sono elencati i siti.. potresti mostrarmelo per favore?
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma su aliexpress i venditori sono privati o sono le stesse aziende dei siti in questione?

Non riesco a trovare il post dove sono elencati i siti.. potresti mostrarmelo per favore?
I venditori sono privati, aliexpress lo si può paragonare all'ebay d'oriente.
Molti dei più grandi, che vendono telai o ruote ecc. hanno anche un loro sito dove vendono direttamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pedalatalenta

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Hai provato a mettere del grasso (al litio) sul tubo reggisella, all'interno del telaio (nel verticale) e nel collarino? Io ho risolto cosi' e stringendo a 6 Nm la sella non scede ...

ho messo pasta grippante per carbonio ed ho nastrato la parte finale del reggisella. Per ora pare funzionare, giusto uno scricchiolio ogni tanto, ma poca roba.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sto cercando una soluzione per la nuova bici con perno passante.

Che ne dite di questo multitool?

US $26.42 | SRWRN Alluminio Della Bici Della Bicicletta Strumento di Riparazione Set Multi Kit Portatile Cacciavite Esagonale Invisibile T25 Chiave Set Catena Rivetto Mountain
https://s.click.aliexpress.com/e/tFByk8LW

Associato ad uno di questi
US $20.91 10%di SCONTO | TOPEAK NANO TORQBIT 6NM 5NM 4NM Preset 4/5/6Nm Fisso Coppia Bit TorqBit per Nano TorqBar serie strumenti multifunzione
https://s.click.aliexpress.com/e/dE6JzqCo

Oppure

US $41.17 27%di SCONTO | Topeak TT2564 Nano TorqBar Bicicletta Chiave di Coppia di Bit Set Portatile Ciclismo Riparazione Strumento Chiave Bike Accessori Kit di Installazione
https://s.click.aliexpress.com/e/p8o9TJ9W

Grazie M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Edit:
Interessante anche questo, credo solo poco pratico.
US $32.76 40%di SCONTO | Di precisione Strumenti di Riparazione di Biciclette 3-10Nm Coppia Manica 4/5/6 millimetri Hex Bit Set Strumento di Ciclismo Kit Mtb strumenti di Bicicletta Della strada Della Bici Accessori
https://s.click.aliexpress.com/e/N9nrqbis
 
Ultima modifica:

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
gli attrezzi topeak ti conviene prenderli in Italia/Europa, costano meno e ti arrivano prima... li trovi pure su amazon oltre che nei più gettonati negozi on line (mantel hibike bike24 chainreactioncycles...)

il primo ha un design interessante,
l'ultimo boh, ti devi portare dietro una chiave in più
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
gli attrezzi topeak ti conviene prenderli in Italia/Europa, costano meno e ti arrivano prima... li trovi pure su amazon oltre che nei più gettonati negozi on line (mantel hibike bike24 chainreactioncycles...)

il primo ha un design interessante,
l'ultimo boh, ti devi portare dietro una chiave in più
In generale preferisco una chiave a cricchetto che il solito multitool. Visto che in pratica ormai è tutto carbonio avere una dinamometrica dietro potrebbe essere utile... L'ultima ha un bel range di regolazione ma ti devi portare la brugola da 2.5 x regolarla e come scritto forse un po' scomoda in pratica.

Ho visto anche sui 40€ una dinamometrica GIANT fino a 8nm portatile..

Il cricchetto con un bit torque a 6nm potrebbe risolvere tanti problemi,
Reggisella sterzo pinze freni e dischi 6 fori. Il cambio sarà di2 per cui con 2 inserti taglio e croce
M.


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk