Xdb

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Quale dogana se non ci sono tra i paesi aderenti la UE ??

le tasse non ci sono fra i paesi membri, gli uffici doganali sono attivi e lavorano, controllano i pacchi che arrivano o partono per qualsiasi destinazione, ovviamente a campione, poi credo ci saranno scanner per monitorare trasporti illeciti (droga, armi), secondo te quindi visto che c'é il libero mercato posso tranquillamente spedire armi dall'italia alla Francia e nessuno controlla giusto?
Torna indietro di una pagina e leggi quello che ho riportato preso dal regolamento doganale ed europeo e capirai che i pacchi transitano in dogana anche quelli europei
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
secondo te quindi visto che c'é il libero mercato posso tranquillamente spedire armi dall'italia alla Francia e nessuno controlla giusto?

Probabile... visto che qualcuno lo fa.
Tu affidi al corriere in inghilterra un pacco (lo fa la sorella della compagna con vestitini per mia figlia) e lui attraverso Hub che nessuna dogana controlla passo dopo passo te lo fa arrivare dritto a casa... chi controlla cosa se non ci sono più frontiere e posti di blocco ?
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Probabile... visto che qualcuno lo fa.
Tu affidi al corriere in inghilterra un pacco (lo fa la sorella della compagna con vestitini per mia figlia) e lui attraverso Hub che nessuna dogana controlla passo dopo passo te lo fa arrivare dritto a casa... chi controlla cosa se non ci sono più frontiere e posti di blocco ?


Ciao, ho riporato solo quello che é scritto nel regolamento delle dogane e della libera circolazione delle merci, non so se hai letto, credo di no.
Per toglierti i dubbi chiama le dogane o scrivigli online meglio di loro chi puó darti informazioni.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho letto... ma fisicamente non succede, quello che hai riportato dovrebbero essere le linee guida dati dagli accordi... però a quanto pare non è così nella pratica.

Lascia perdere, non cela fai...
Se è convinto che le merci passino alla dogana lascialo alle sue convinzioni...
Ps anche se spedisci un pacco di armi o droga da Milano a Roma te lo possono beccare ma non mi pare passi da nessuna dogana:mrgreen:
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Purtroppo non mi fa quotare


X Corridore 1

Anche se fosse giusta la tua teoria ( e io ne dubito fortemente ) il pacco sarebbe gia stato sdoganato da un paese europeo, quindi tu hai gia pagato le tasse dovute e non è previsto che le debba pagare due volte.

E' come se tu facessi un reato in inghilterra, ti assolvono perchè decidono che sei innocente, vai in spagna e ti rifanno il processo perchè non si fidano degli inglesi....
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Purtroppo non mi fa quotare


X Corridore 1

Anche se fosse giusta la tua teoria ( e io ne dubito fortemente ) il pacco sarebbe gia stato sdoganato da un paese europeo, quindi tu hai gia pagato le tasse dovute e non è previsto che le debba pagare due volte.

E' come se tu facessi un reato in inghilterra, ti assolvono perchè decidono che sei innocente, vai in spagna e ti rifanno il processo perchè non si fidano degli inglesi....


sono mie supposizioni, se hanno capito il trucco xdb possono anche dubitare di altre dogane come puoi leggere qui, fonte wikipedia

Poiché il territorio doganale è un'unica entità per i 28 Stati dell'Unione, questi sforzi sono spesso vanificati dalla scelta degli importatori di far arrivare le merci attraverso altri Stati comunitari, cercando di approfittare delle nazioni in cui le dogane intendono la loro mansione in funzione prettamente economica e pertanto non effettuano alcun controllo, soprattutto se le merci sono destinate a importatori di altri Stati membri.

se dubitano che il pacco xbd in inghilterra non sia stato controllato e pagato dazi loro lo ricontrollano, che male c'é ?
Sempre mie supposizioni
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
grazie, probabilmente tu hai chiamato la dogana e ti puoi permettere di darmi etichette.
Io ho solo riportato quello che é nei regolamenti senza dare etichette di demente a chi crede diversamente come te.
Ora ho scritto alle dogane, ufficio relazioni con il pubblico, se confermeranno che fanno controlli su tutto anche a campione o che i pacchi passano in dogana sotto scanner, anche quelli provenienti dall'unione europea per contrastare traffici non mi permetteró mai di lasciare commenti allusivi alla demenza di chi crede il contrario.

Ti stai facendo dei film.... Ho semplicemente detto che tu eri di quell'idea, e che non sarebbero riusciti a fartela cambiare, non ho dato del demente a nessuno
Comunque se mi fai vedere che a ogni passaggio di frontiera tutti
i pacchi vengono passati allo scanner, mi cospargo il capo di cenere.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ti stai facendo dei film.... Ho semplicemente detto che tu eri di quell'idea, e che non sarebbero riusciti a fartela cambiare, non ho dato del demente a nessuno
Comunque se mi fai vedere che a ogni passaggio di frontiera tutti
i pacchi vengono passati allo scanner, mi cospargo il capo di cenere.

non lavoro alle dogane ma potró passarti la loro risposta anche perché a questo punto mi interessa davvero capire.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sono mie supposizioni, se hanno capito il trucco xdb possono anche dubitare di altre dogane come puoi leggere qui, fonte wikipedia

Poiché il territorio doganale è un'unica entità per i 28 Stati dell'Unione, questi sforzi sono spesso vanificati dalla scelta degli importatori di far arrivare le merci attraverso altri Stati comunitari, cercando di approfittare delle nazioni in cui le dogane intendono la loro mansione in funzione prettamente economica e pertanto non effettuano alcun controllo, soprattutto se le merci sono destinate a importatori di altri Stati membri.

se dubitano che il pacco xbd in inghilterra non sia stato controllato e pagato dazi loro lo ricontrollano, che male c'é ?
Sempre mie supposizioni
E a quel punto come risolvono?
Al confine italiano fermano tutti gli spedizionieri che arrivano dalla Gran Bretagna e controllano se sopra c'è qualche pacco di XDB che poi magari dall'inghilterra spedisce pure con altro nome?
Hai idea del volume di merci in transito giornalmente?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non lavoro alle dogane ma potró passarti la loro risposta anche perché a questo punto mi interessa davvero capire.

E che vuoi che ti rispondano?

"Gentile cliente, siamo lieti di informarla che in relazione ai trattati di libera circolazione dellle merci nessun controllo viene piu effettuato alle frontiere degli stati membri.
Le comunichiamo quindi che Lei puo tranquillamente procedere alla spedizione di qualsivolglia merce, comprese armi e droga, senza nulla avere a che temere.
Certi di una sua collaborazione Le porgiamo distinti saluti

Ufficio Relazioni con il Cliente
Dogana Italiana"

o-o
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
E che vuoi che ti rispondano?

"Gentile cliente, siamo lieti di informarla che in relazione ai trattati di libera circolazione dellle merci nessun controllo viene piu effettuato alle frontiere degli stati membri.
Le comunichiamo quindi che Lei puo tranquillamente procedere alla spedizione di qualsivolglia merce, comprese armi e droga, senza nulla avere a che temere.
Certi di una sua collaborazione Le porgiamo distinti saluti

Ufficio Relazioni con il Cliente
Dogana Italiana"

o-o

vedo che sei tu quello convinto ed hai certezze, quindi hai scritto alle dogane.
Ci risentiamo dopo che avró la risposta, invece di continuare a leggere i commenti di alcuni utenti che sbeffeggiano senza cognizione di causa o certezze.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
vedo che sei tu quello convinto ed hai certezze, quindi hai scritto alle dogane.
Ci risentiamo dopo che avró la risposta, invece di continuare a leggere i commenti di alcuni utenti che sbeffeggiano senza cognizione di causa o certezze.

Capisco la tua logica ma seguendo il filo del tuo discorso mettiamo pure che il pacco gia passato attraverso le dogane Uk ed entrato nella libera circolazione UE viene verificato, diciamo per una ispezione doganale alla frontiera italiana e il doganiere/finanziere (che magari agisce su istanza delle autorità giudiziarie che stanno verificanco la corretta attuazione delle norme) rileva uno sdoganamento in frode ai regolamenti UE, col cavolo che ti arriva a casa con la tassazione corretta e la faccenda si chiude li. L'autorità giudiziaria entrerà nel merito ed il pacco diventa il corpo di un reato e si aprirà una procedura di infrazione nei confronti della nazione sdoganatrice a mio parere... o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
fantastico questo corriere XDB
sò già che se mai compro qualcosa io, con la mia fortuna, di sicuro andrà storto qualcosa :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
il corriere me l'ha proposto Carbon Bike Kits