Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
La lista movimenti è spesso l' unico modo per provare un pagamento con carta di credito, si può anche non inviare ma poi il prezzo finale lo decidono loro.
A me comunque un annetto fa avevano fermato due manubri spediti con cina post, chiedendo tutta la documentazione, ma alla fine mi avevano fatto pagare solo iva e 4,7%.

A meno che non siano cambiate le regole su queste parti non c' è anitidumping, e comunque in ogni caso non sotto i 150 euro, a meno che l' antidumping non sia considerato un dazio.

certo che l'antidumping è un dazio
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho fatto l'acquisto su aliexpress e pagato con carta di credito direttamente sul sito aliexpress, non si può pagare con paypal se si fa acquisti su aliexpress per cui l'unico modo per dimostrare quanto pagato è inviargli la pagina del riepilogo ordine e la lista movimenti del conto bancario di cui ho ovviamente offuscato l'elenco tranne la voce relativa all'ordine fatto su aliexpress.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho fatto l'acquisto su aliexpress e pagato con carta di credito direttamente sul sito aliexpress, non si può pagare con paypal se si fa acquisti su aliexpress per cui l'unico modo per dimostrare quanto pagato è inviargli la pagina del riepilogo ordine e la lista movimenti del conto bancario di cui ho ovviamente offuscato l'elenco tranne la voce relativa all'ordine fatto su aliexpress.



Facci sapere come finisce
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Scusate se disturbo con una domanda da inesperto.
Ho visto ruote complete in carbonio che oscillano tra 300 e 400 €, anche se il prezzo finale raddoppiasse all' arrivo in Italia, non sarebbe comunque un buon prezzo?
Per ruote in carbonio tubolare di discreto peso se si va su prodotti " europei" si devono comunque spendere cifre pressoché doppie.
Grazie.
 

jerry76

Novellino
9 Febbraio 2016
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
io x due ruote in carbonio da 50 mm verniciate con mozzi novatec ho speso 317 euro compreso spedizione e non ho dovuto aggiungere altro all'arrivo. per il telaio invece sono ancora in attesa ormai rassegnato che sia stato bloccato in qualche dogana.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Scusate se disturbo con una domanda da inesperto.
Ho visto ruote complete in carbonio che oscillano tra 300 e 400 €, anche se il prezzo finale raddoppiasse all' arrivo in Italia, non sarebbe comunque un buon prezzo?
Per ruote in carbonio tubolare di discreto peso se si va su prodotti " europei" si devono comunque spendere cifre pressoché doppie.
Grazie.

esatto
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
Salve ho comprato due ruote in carbonio da 50 sono state spedite dalla cina a uk dopo 7 giorni che diceva in transito nella destinazione ora c'è scritto Shipped Belgio perché secondo voi è stato spedito in Belgio? Se fosse spedito da li in Italia non è che mi rifarebbero ripagare l Iva visto che sul pacco ci sarebbe scritto che viene spedito da li?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Salve ho comprato due ruote in carbonio da 50 sono state spedite dalla cina a uk dopo 7 giorni che diceva in transito nella destinazione ora c'è scritto Shipped Belgio perché secondo voi è stato spedito in Belgio? Se fosse spedito da li in Italia non è che mi rifarebbero ripagare l Iva visto che sul pacco ci sarebbe scritto che viene spedito da li?



No l'iva si paga una volta al massimo tra un paese comunitario all'altro si compensa
 

jerry76

Novellino
9 Febbraio 2016
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Salve ho comprato due ruote in carbonio da 50 sono state spedite dalla cina a uk dopo 7 giorni che diceva in transito nella destinazione ora c'è scritto Shipped Belgio perché secondo voi è stato spedito in Belgio? Se fosse spedito da li in Italia non è che mi rifarebbero ripagare l Iva visto che sul pacco ci sarebbe scritto che viene spedito da li?

tranquillo anche il mio telaio è passato per il belgio.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sarebbe ora di far ripartire da zero il sondaggio per attualizzarlo ai controlli recenti, non credo che nel 2016 il 65% non paghi nessun antidumping, come si evince dalla tabella.