Reggisella con offset tra 300 e 350 mm

markuesh

Novellino
14 Gennaio 2016
3
0
Trapani
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto quindi innanzitutto mi presento: mi chiamo Marco, 26 anni, vado in BdC da 6 mesi (ho una Cannondale CAAD5 in alluminio) e mi sono già ufficialmente ammalato di questo sport... :wacko:

Circa un mese fa, su consiglio di un mio amico cicloamatore, sono andato a fare la visita biomeccanica da Emanuele Chiesa (persona meravigliosa, ndr), il quale mi ha consigliato di impostare un reggisella con arretramento compreso fra 300 e 350 mm (off set).

Praticamente la soluzione più facile per risolvere questo inconveniente è rappresentata dal FSA in carbonio, che però è fuori budget per quanto mi riguarda (più di 150€)... proprio il biomeccanico però mi diceva che su internet si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa di più economico in alluminio, qunidi mi sono messo a cercare su gambacicli e altri siti ma niente da fare...

Perciò volevo chiedere se qualcuno di voi ha come aiutarmi anche con reggisella in seconda mano (sempre con offset tra 300 e 350 ovviamente) vecchi/usati o se magari mi può consigliare come muovermi diversamente per trovarlo.

Grazie 1000!
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
immagino tu intenda 30/35mm...a meno che tu non voglia sedere oltre la ruota posteriore!

dipende quanto ti serve lungo, se non hai bisogno di uno molto lungo potresti trovare fra i reggisella da mtb diversa roba da 30/35mm, perchè anni fa si usavano nelle discipline freeride/downhill. In genere però li trovi tagliati corti, ma non escludo che su qualche noto shop online tu possa trovarli nuovi e lunghi.
PS non garantisco che siano light però eh...