DT Swiss R23 spline: info e corpetto Campagnolo

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Salve, sto valutando di sostituire le mie attuali Campagnolo Vento G3 con una coppia di R23 spline. Le ho provate su una bici di un amico e le ho veramente apprezzate.

Primo quesito: per un uso endurance moderato, è una ruota adatta? Ovviamente parlando di alu basso profilo

Secondo quesito:se ho ben capito, il corpetto ruota libera di serie è Shimano 10/11v. Volendo utilizzarle con cambio Campagnolo, qual'è la migliore soluzione?

Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve, sto valutando di sostituire le mie attuali Campagnolo Vento G3 con una coppia di R23 spline. Le ho provate su una bici di un amico e le ho veramente apprezzate.

Primo quesito: per un uso endurance moderato, è una ruota adatta? Ovviamente parlando di alu basso profilo

Secondo quesito:se ho ben capito, il corpetto ruota libera di serie è Shimano 10/11v. Volendo utilizzarle con cambio Campagnolo, qual'è la migliore soluzione?

Grazie

Buongiorno,
per un utilizzo endurance le consiglio di andare su una delle nuove rute dedicate a tale utilizzo che presentano caratteristiche proprie per tale uso. Le R23 rischierebbero di essere solamente un buon compromesso, ma dovendo acquistare un prodotto nuovo otterrebbe sicuramente un miglior risultato con la serie E oppure ER.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Buongiorno,
per un utilizzo endurance le consiglio di andare su una delle nuove rute dedicate a tale utilizzo che presentano caratteristiche proprie per tale uso. Le R23 rischierebbero di essere solamente un buon compromesso, ma dovendo acquistare un prodotto nuovo otterrebbe sicuramente un miglior risultato con la serie E oppure ER.

Grazie mille. Potrei avere qualche dettaglio tecnico in più su queste nuove serie E ed ER?

Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie mille. Potrei avere qualche dettaglio tecnico in più su queste nuove serie E ed ER?

Grazie

Buongiorno,
sarebbe veramente lungo descrivere le differenze e caratteristiche di questa famiglia di ruote, penso sia meglio che valuti la cosa sul nostro sito e poi eventualmente faccia domande più mirate, altrimenti ci vorrebbero 4 pagine di post...
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
In effetti la richiesta è troppo generica...

ho fatto una prima valutazione sul sito e potrebbe essere interessante la E 1800 spline 23, ma non riesco troppo bene da inesperto a capire tutte le differenze rispetto alla R 23 spline, non trovandone la scheda sul sito.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Buongiorno,
sarebbe veramente lungo descrivere le differenze e caratteristiche di questa famiglia di ruote, penso sia meglio che valuti la cosa sul nostro sito e poi eventualmente faccia domande più mirate, altrimenti ci vorrebbero 4 pagine di post...

In effetti la richiesta è troppo generica...

ho fatto una prima valutazione sul sito e potrebbe essere interessante la E 1800 spline 23, ma non riesco troppo bene da inesperto a capire tutte le differenze rispetto alla R 23 spline, non trovandone la scheda sul sito
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
In effetti la richiesta è troppo generica...

ho fatto una prima valutazione sul sito e potrebbe essere interessante la E 1800 spline 23, ma non riesco troppo bene da inesperto a capire tutte le differenze rispetto alla R 23 spline, non trovandone la scheda sul sito

Buongiorno,
le E1800 hanno un canale interno da 20 mm contro i 18 mm delle R23, un canale più largo a parità di copertura implica miglioramento di confort e performance.
I mozzi sono stati ridisegnati per tale tipo di utilizzo mentre l sistema interno dei mozzi e i raggi sono del tutto simili tra le due versioni di ruote.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Buongiorno,
le E1800 hanno un canale interno da 20 mm contro i 18 mm delle R23, un canale più largo a parità di copertura implica miglioramento di confort e performance.
I mozzi sono stati ridisegnati per tale tipo di utilizzo mentre l sistema interno dei mozzi e i raggi sono del tutto simili tra le due versioni di ruote.

Grazie per le informazioni.

Mozzi ridisegnati per tale utilizzo cosa significa in concreto, rispetto ad esempio ad una ruota serie R?

Al di là della curiosità sopra, vorrei capire:

- il corpetto ruota libera Campagnolo da utilizzare (10v)
- quali pattini freni DT utilizzare per 8 migliori risultati

Grazie mille
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie per le informazioni.

Mozzi ridisegnati per tale utilizzo cosa significa in concreto, rispetto ad esempio ad una ruota serie R?

Al di là della curiosità sopra, vorrei capire:

- il corpetto ruota libera Campagnolo da utilizzare (10v)
- quali pattini freni DT utilizzare per 8 migliori risultati

Grazie mille

Buongiorno,
cambia il corpo mozzo, che è ottimizzato per il tipo di utilizzo dedicato.
Il corpetto campagnolo da utilizzare è quello per i sistemi 3 pawls.
Per i pattini freno non abbiamo particolari raccomandazioni, quelli presenti sul gruppo vanno benissimo.