2017: Sagan passa alla team Bora-Hansgrohe

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Scelta sbagliatissima a mio modesto parere. Spero non si sia fatto guidare solo dai soldi ma abbia avuto solidissime rassicurazioni tecniche.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Davvero inaspettato. Pensavo sarebbe passato ad un altro team blasonato.
Ma un campione del genere saprà fare bene anche lì. Anche perchè non è nemmeno il tipo di corridore che ha bisogno di una squadra attrezzatissima a livello di gregari, Sagan va in fuga da solo,fa le volate arrangiandosi da solo e le azioni da finisseur come quella del mondiale anche sono tutta farina del suo sacco.
L'importante è poterlo vedere a tutte le corse più importanti a dare spettacolo!
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
...se non dai soldi...
Da che..scusa.
Sono Pro...

Per rimanere a quei livelli oltre i soldi ci vuole un'Azienda (e non dico squadra volutamente perché ormai sono aziende, vedi Sky) che sappia costruire intorno all'atleta la giusta organizzazione, con le giuste competenze, altrimenti duri poco.
Quindi dovendo scegliere sceglierei l'azienda che offre più garanzie di permanere al massimo livello per il maggior tempo possibile.
Se fai sempre tutto da solo alla fine ti logori e non duri altri 10 anni a questi livelli.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Perchè?
Sagan ha dimostrato di saper vincere da solo è solo in tre occasioni e solo quest'anno in Tinkoff ha goduto di un trenino
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Per rimanere a quei livelli oltre i soldi ci vuole un'Azienda (e non dico squadra volutamente perché ormai sono aziende, vedi Sky) che sappia costruire intorno all'atleta la giusta organizzazione, con le giuste competenze, altrimenti duri poco.
Quindi dovendo scegliere sceglierei l'azienda che offre più garanzie di permanere al massimo livello per il maggior tempo possibile.
Se fai sempre tutto da solo alla fine ti logori e non duri altri 10 anni a questi livelli.


Ciao.
Lui..come Contador...mi pare abbia Specy che lo "coccola"...infatti mi pare BORA...
cambierà sponsor tecnico.
Logora?...Vinceva in Liquigas...correra solo ed era un pischello...Boh.
Mi pare se la cavi bene no?...eppoi...si diverte come un pazzo.
Correrà alle Olimpiadi in MTB...ma dove lo trovano un "uomo immagine" uguale?... o-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Per rimanere a quei livelli oltre i soldi ci vuole un'Azienda (e non dico squadra volutamente perché ormai sono aziende, vedi Sky) che sappia costruire intorno all'atleta la giusta organizzazione, con le giuste competenze, altrimenti duri poco.
Quindi dovendo scegliere sceglierei l'azienda che offre più garanzie di permanere al massimo livello per il maggior tempo possibile.
Se fai sempre tutto da solo alla fine ti logori e non duri altri 10 anni a questi livelli.

Credo che anche 9 anni a questi livelli andrannno piu che bene:mrgreen:
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Tanto corre da solo anche ora. E riesce a farlo molto bene. A che gli servono le rassicurazioni tecniche?
Qualcuno dei suoi fidi comunque lo porterà:
http://www.bdc-mag.com/peter-sagan-ha-firmato-per-la-bora-hansgrohe-nel-2017/

Io vorrei rassicurazione tecniche (migliori compagni, migliore materiale tecnico, migliori DS, migliori preparatori, ecc) per non usurarmi e permanere ai massimi livelli il più a lungo possibile.

Magari mi sbaglio ma ho paura e lo dico da suo tifoso che se continua a fare tutto da solo sfiorirà in qualche anno. E' una forza della natura e se ben gestito può dominare per un decennio, ma se continua ad arrangiarsi rischia di "bruciarsi" in qualche anno.

Ciò detto spero alla Bora gli abbiano dato ampie garanzie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io vorrei rassicurazione tecniche (migliori compagni, migliore materiale tecnico, migliori DS, migliori preparatori, ecc) per non usurarmi e permanere ai massimi livelli il più a lungo possibile.

Magari mi sbaglio ma ho paura e lo dico da suo tifoso che se continua a fare tutto da solo sfiorirà in qualche anno. E' una forza della natura e se ben gestito può dominare per un decennio, ma se continua ad arrangiarsi rischia di "bruciarsi" in qualche anno.

Ciò detto spero alla Bora gli abbiano dato ampie garanzie.
Hai letto il link che ti ho allegato?
A quanto pare avrà alcuni compagni di gradimento e specialized come materiale tecnico.
Il DS non gli serve. I preparatori non credo che glieli fornisca la squadra. Nessuna squadra. Sky a parte, forse. La sky più per ragioni di organizzazione che economica.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Credo che...viste le capacità indubbie...Sagan abbia ricevuto più e più offerte...
Quindi...aperto il ventaglio, abbia valutato no?o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Si ma il mio discorso si basa proprio sul fatto che io reputo fare tutto da solo sia sbagliato e altamente usurante, magari mi sbaglio, ma un talento smisurato come Sagan lo vorrei protetto, vorrei venisse valorizzato senza farlo cuocere.

Perfettamente d'accordo con te....credo che in Etixx al posto di Boonen potrebbe far molto meglio...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Hai letto il link che ti ho allegato?
A quanto pare avrà alcuni compagni di gradimento e specialized come materiale tecnico.
Il DS non gli serve. I preparatori non credo che glieli fornisca la squadra. Nessuna squadra. Sky a parte, forse. La sky più per ragioni di organizzazione che economica.

Certo che ho letto il link.
Sui compagni di suo gradimento è una cosa importante ma una squadra non si fa solo con atleti di gradimento del capitano ma anche con atleti forti e professionali.
Sui DS non sono d'accordo, io penso serva sempre un bravo DS. E sui preparatori che non sono parte della squadra sono contrario, l'atleta secondo me dovrebbe essere seguito esclusivamente da elementi dello staff, questo per questioni non solo organizzative m anche di controllo e di responsabilità.
Devo dire, che forse per deformazione professionale, tendo a mettere sempre l'organizzazione aziendale sopra tutto, infatti reputo l'approccio Sky il migliore.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Mark Cavendish è andato via da SKY...forse non si divertiva così tanto...
Azienda che gira...non sempre vuol dire maestranze contente.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Era la mia speranza andasse in Etixx

In Etixx avrebbe dovuto vincere ogni santissima gara. Non so come abbia fatto Boonen a resistere tanti anni, perfino il secondo posto alla roubaix di quest'anno sembrava non gli bastasse per un rinnovo.

Credo comunque che la Bora oltre ai fedelissimi assumerà altri corridori di rilievo, in fondo il suo stipendio è fuori budget e la Hansgrohe è uno sponsor importante (mette tantissimi soldi nei circuiti di ciclocross in belgio). Probabilmente avrà avuto garanzie in questo senso, sia lui, sia la Specialized che non credo abbia interesse a non far fruttare a dovere il suo miglior talento.
Probabilmente il primo anno non sarà facile, ma vi ricordo che in cannondale-liquigas e Tinkoff correva praticamente sempre da solo.