intimo invernale lana merinos

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Volevo prenderla pure io, in versione nera. Ho girato in tre diversi Decathlon e non era disponibile in nessuno di essi. Se non si trova adesso quand'è che intendono venderla? Ad agosto?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io ho 2 maglie decathlon in lana merino comprate un paio d'anni fa, non a collo alto. Mi trovo molto bene, le indosso in bici ma non solo. Peccato non le abbia mai più trovate al decathlon. Ora c'è On-One che ha una discreta gamma di abbigliamento in merino.
 

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Cerco qualche maglia che mantenga la temperatura sia all'inizio dell'uscita quando sento freddissimo sia quando poi correndo sudo!
Ho pensato alla lana merinos e guardando sul sito del decathlon ho visto che comunque ci sono e non costano neanche tanto.
Ma secondo voi ad esempio questa http://www.decathlon.it/t-shirt-maniche-lunghe-lana-id_8183928.html che è 80% lana merinos e 20% poliammide può funzionare bene come una in 100% lana merinos? perchè sinceramente il prezzo è convenientissimo e sono tentata di prenderla in ogni caso per provarla!
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Riuppo questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato e mi consiglia dell'intimo invernale in 100% lana merino oppure misto lana merino/tessuto tecnico di marca buona tipo endura - rapha - torm - ortovox - icebreaker ecc... dunque escludendo le maglie decathlon
Vorrei capire se sono meglio quelle 100% lana oppure quelle con tessuto misto
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Riuppo questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato e mi consiglia dell'intimo invernale in 100% lana merino oppure misto lana merino/tessuto tecnico di marca buona tipo endura - rapha - torm - ortovox - icebreaker ecc... dunque escludendo le maglie decathlon
Vorrei capire se sono meglio quelle 100% lana oppure quelle con tessuto misto
io ne ho un paio della decathlon, 100% lana merinos, e le trovo le migliori maglie da indossare in inverno sotto il tecnico.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Ho trovato una buona offerta e intanto ho preso una icebreaker oasis 100% lana merino
Vediamo come si comporta al limite se non si asciuga in tempi brevi vado con quella mista 3/4 lana 1/4 polipropilene
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Riuppo questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato e mi consiglia dell'intimo invernale in 100% lana merino oppure misto lana merino/tessuto tecnico di marca buona tipo endura - rapha - torm - ortovox - icebreaker ecc... dunque escludendo le maglie decathlon
Vorrei capire se sono meglio quelle 100% lana oppure quelle con tessuto misto

io con icebreaker mi trovo benissimo... ne ho una a maniche corte molto sottile e una a maniche lunghe più spessa; le uso entrambe per bdc, mtb e per skialp e non posso che esserne contento: asciugano in fretta e mantengono sempre caldi e asciutti...
 

Gianan14

Novellino
14 Settembre 2013
28
3
Treviso
Visita sito
Bici
specialized Tarmac SL2
Basandomi sulla mia esperienza ho trovato imbattibile l'intimo merino nel caso non si sudi. Per tutte attività che prevedono sudorazione il merino facendo fatica ad asciugare mi da sensazioni di freddo mai riscontrate con fibre sintetiche.
I miei preferiti sono: Merino per attività soft, senza sudorazione - Xbionic per tutte attività che richiedono evacuazione di calore e umidità corporea.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Basandomi sulla mia esperienza ho trovato imbattibile l'intimo merino nel caso non si sudi. Per tutte attività che prevedono sudorazione il merino facendo fatica ad asciugare mi da sensazioni di freddo mai riscontrate con fibre sintetiche.
I miei preferiti sono: Merino per attività soft, senza sudorazione - Xbionic per tutte attività che richiedono evacuazione di calore e umidità corporea.

Guarda, io che sudo parecchio, invece, honotato che con merino icebreaker resto sempre asciutto... e questo anche in gite di skialp con -10°C dove sul dritto si suda sempre e comunque... mentre con una merino di altra marca ma molto meno cara non ho le stesse buone sensazioni.. ;-) o-o
 

Gianan14

Novellino
14 Settembre 2013
28
3
Treviso
Visita sito
Bici
specialized Tarmac SL2
Guarda, io che sudo parecchio, invece, honotato che con merino icebreaker resto sempre asciutto... e questo anche in gite di skialp con -10°C dove sul dritto si suda sempre e comunque... mentre con una merino di altra marca ma molto meno cara non ho le stesse buone sensazioni.. ;-) o-o

Io ho usato solo Icebreaker e non ricordo di avere mai avuto così freddo in vita mia. Gli episodi si sono verificati sempre con le stesse condizioni meteo e simili attività. Icebreacker lo uso talmente spesso quotidianamente che a volte mi trovo a fare rulli o ginnastica in casa con queste maglie (150 o 200 gr). una volta bagnate soffro molto più il freddo che con altre maglie, anche non tecniche. Ora in bici non lo uso più, mi trovo meglio con xbionic.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io ho usato solo Icebreaker e non ricordo di avere mai avuto così freddo in vita mia. Gli episodi si sono verificati sempre con le stesse condizioni meteo e simili attività. Icebreacker lo uso talmente spesso quotidianamente che a volte mi trovo a fare rulli o ginnastica in casa con queste maglie (150 o 200 gr). una volta bagnate soffro molto più il freddo che con altre maglie, anche non tecniche. Ora in bici non lo uso più, mi trovo meglio con xbionic.

a conferma che il freddo è una sensazione molto soggettiva... io con icebreaker mi vesto meno di quanto facessi prima con altro intimo.. xbionic è comunque ottimo, anche se a livello di percezione del freddo non sento differenze... o-o