A tutti i condropatici

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ah, i benefici che stai trovando con tutta probabilità sono dovuti proprio alla bici che se fatta bene e con un assetto ok, da grandissimi risultati
Da evitare la corsa, balzi ed in generale tutto ciò che fa “battere” a livello articolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente l'ortopedico mi disse 10 anni fa di evitare assolutamente di fare uscite in bici che non prevedessero solo pianura ed andature bande. Certo che continuo a farle, se diminuiscono quasi del tutto gli scroscio aricolari e le infiammazioni dopo sforzi particolarmente intensi ,non vedo perché dovrei smettere.penso che a livello salute faccia molto peggio ingerire compresse di antinfiammatori che farsi un'infiltrazione che fa male al massimo al portafoglio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosste

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Ho parlato di antinfiammatori solo ed esclusivamente in fase acuta; anche a me 10 anni fa un ortopedico disse la stessa cosa[emoji23][emoji23]
Certo che se stai in fase acuta, dolore ecc... va evitata la salita.
X il resto non ci sono problemi a patto di avere un’ottima messa in sella.
Tra parentesi i migliori esercizi di rinforzo del vasto mediale sono anche i più “cretini” e cioè disteso ed alzare la gamba senza piegarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao ma questo farmaco sono punture o pasticche?

io sto prendendo pasticche, da sciogliere sotto la lingua appena alzato.
Non è un farmaco, è "roba naturale".
Ritengo che se non farà bene, non farà nemmeno male (se non al portafoglio ma con una botta di infiltrazione direi che ti fai 3/4 anni buoni di terapia con pasticche).
A me l'ha consigliata il medico sportivo, che ho scoperto essere esperto di terapie infiltrative (anche mesoterapia, cioè microiniezioni sottocutanee "attorno" alle articolazioni non "dentro"), e cure alternative come omotossicologia e omeopatia, che altri utenti utilizzano con successo.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Sono inutili.
Una qualche efficacia sembrerebbe e ripeto sembrerebbe esserci con dei nuovi preparati in cui vengono associati acidi a PM diverso (alto e basso).
Comunque Come non detto, continua a farti le infiltrazioni.
Tra un po’ uscirà fuori quello che usa l’omeopatia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se a te non hanno fatto niente non vuol dire che siano inutili, a me le infiltrazioni hanno dato benefici, e parecchio...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Se a te non hanno fatto niente non vuol dire che siano inutili, a me le infiltrazioni hanno dato benefici, e parecchio...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si chiama variabilità interindividuale.. Vale per ogni classe di farmaco in genere. Chi risponde , chi no! Ci dispiace per lui[emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
parlando di integratori alimentari avete esperienze? sono utili ?
per esempio ci sono prodotti singoli o mix di Glucosamina - Condroitinsolfato - MSM - Acido IALURONICO - BROMELINA -Artiglio del diavolo
Questo tipo di integratori hanno qualche effetto positivo oppure soldi buttati?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
parlando di integratori alimentari avete esperienze? sono utili ?
per esempio ci sono prodotti singoli o mix di Glucosamina - Condroitinsolfato - MSM - Acido IALURONICO - BROMELINA -Artiglio del diavolo
Questo tipo di integratori hanno qualche effetto positivo oppure soldi buttati?

Secondo me , non ne vale la pena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ciao volevo chiedere un’informazione. Giovedì scorso ho fatto una infiltrazione di acido ialuronico. Secondo voi si può riprendere a pedalare subito? O è meglio aspettare un po’?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Anch’io ho alzato un pelo la sella.. il problema è che fatta l’infiltrazione sento il ginocchio un po’ legato (mi hanno sparato dentro due siringhe piene) posso pedalare lo stesso magari agile sui rulli o è meglio che questa sensazione passi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao,
Anche io ho la stessa patologia. Io ho risolto ampliando l’angolo quando la gamba e sul Pino morto superiore, alzando e spostando dietro la sella (mezzo cm).
Un altro consiglio che ti dove di provare le corone ovali della rotor.

E' la prima volta che sento questo consiglio e la cosa mi incuriosisce.
Ho avuto delle corone ovali su una mtb di 30 anni fa ...

Cerco di ragionare sulle implicazioni:
al pms, col ginocchio tutto "chiuso" e quindi nella posizione più svantaggiosa per l'articolazione, ti troveresti ad avere più possibilità di spinta perchè la catena è già "più avanti", quindi da questo punto di vista potrebbe essere "peggio".
Oppure un'altra chiave di lettura è che la forza esercitata al pms possa diminuire in virtù della leva più vantaggiosa e quindi la corona ovale aiuti a "scaricare" l'articolazione.

Tu come la vedi ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Anch’io ho alzato un pelo la sella.. il problema è che fatta l’infiltrazione sento il ginocchio un po’ legato (mi hanno sparato dentro due siringhe piene) posso pedalare lo stesso magari agile sui rulli o è meglio che questa sensazione passi?

io lascerei passare qualche giorno (2/3) ma non credo abbia senso attendere di più; verifica comunque col dottore.
 

JVIRUS

Novellino
19 Aprile 2010
10
1
Verona
Visita sito
Bici
Wilier 101
E' la prima volta che sento questo consiglio e la cosa mi incuriosisce.
Ho avuto delle corone ovali su una mtb di 30 anni fa ...

Cerco di ragionare sulle implicazioni:
al pms, col ginocchio tutto "chiuso" e quindi nella posizione più svantaggiosa per l'articolazione, ti troveresti ad avere più possibilità di spinta perchè la catena è già "più avanti", quindi da questo punto di vista potrebbe essere "peggio".
Oppure un'altra chiave di lettura è che la forza esercitata al pms possa diminuire in virtù della leva più vantaggiosa e quindi la corona ovale aiuti a "scaricare" l'articolazione.

Tu come la vedi ?

Ciao,
Il principio è di diminuire la pressione della rotula nella fase di spinta. Più l’angolo e chiuso e più e la pressione. Per ampliare l’angolo ho alzato e spostato dietro la sella. La corona ovale ha il vantaggio che permette di passare più facilmente il punto morto superiore, che è quello dove il ginocchio ha l’angolo più “stretto” nella fase di spinta.
Io faccio crono e circuiti e sa quando ho adottato 5 anni fa questi due accorgimenti non ho più avuto problemi.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io aspetto una settimana perché l'ortopedico mi ha detto che se carichi può infiammare e fare versamento che poi devi aspirare.
Se non ricordo male l'ortopedico mi visitò un lunedì e mi disse che, facendomi contestualmente l'infiltrazione, avrei potuto uscire in bici la domenica "per vedere come andava".
Con una settimana non sbagli di sicuro
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sella alta e pianura. Poi sull’acido ialuronico ci sarebbe da discutere.

esperienze negative con l'acido ialuronico (a parte il portafoglio ovviamente) ?

Da quello che ho capito, è quanto di più simile si sia riuscito a sintetizzare chimicamente al liquido sinoviale.
Vedo che è presente anche in numerosi prodotti cosmetici/dermatologici come anti invecchiamento/antirughe, ecc ecc ...

Insomma penso che al più possa essere inefficace ma non credo possa far male ad un'articolazione un po' "incricchita".
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
esperienze negative con l'acido ialuronico (a parte il portafoglio ovviamente) ?

Da quello che ho capito, è quanto di più simile si sia riuscito a sintetizzare chimicamente al liquido sinoviale.
Vedo che è presente anche in numerosi prodotti cosmetici/dermatologici come anti invecchiamento/antirughe, ecc ecc ...

Insomma penso che al più possa essere inefficace ma non credo possa far male ad un'articolazione un po' "incricchita".

4€ a fiala
 

Allegati

  • C8325D8D-3503-46DE-A58D-808D823AE94E.png
    C8325D8D-3503-46DE-A58D-808D823AE94E.png
    93,3 KB · Visite: 34
  • 6CC4B04A-7F76-411F-9A9B-32D5DBFC5269.png
    6CC4B04A-7F76-411F-9A9B-32D5DBFC5269.png
    166,8 KB · Visite: 34