Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sbaglio o ce ne sono un paio?
La nuova definita premium (nella descrizione) è esente da problemi o si tratta proprio di questa versione?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
La fascia incriminata è proprio la soft premium ma ne esistono due versioni.

Con il 1000 mi avevano dato la prima versione, ha smesso di funzionare in garanzia e me l'hanno sostituita con la nuova versione (è ancora nella scatola mai utilizzata).

Potresti fare un sondaggio tra quelli che hanno avuto problemi per capire se avevano tutti la prima versione.

Prima versione:

ec44a968e2e1bf2f2597ae4c7446554e.jpg


Seconda versione:
f6590cbcd2bdb5400360f0be2b6215b1.jpg
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La fascia incriminata è proprio la soft premium ma ne esistono due versioni.

Con il 1000 mi avevano dato la prima versione, ha smesso di funzionare in garanzia e me l'hanno sostituita con la nuova versione (è ancora nella scatola mai utilizzata).

Potresti fare un sondaggio tra quelli che hanno avuto problemi per capire se avevano tutti la prima versione.

Prima versione:

ec44a968e2e1bf2f2597ae4c7446554e.jpg


Seconda versione:
f6590cbcd2bdb5400360f0be2b6215b1.jpg
Se non erro nel bundle che ho trovato è presente la prima
Devo verificare

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
ciao a tutti chiedo se capita ad altri quando vado ha scaricare le schermate da connect per le pagine dati dove visualizzo velocità watt cardio ecc.. faccio il giro in bdc e funzionano bene poi quando spengo il garmin scompaiono e rimane una icona se tengo premuto sopra la stessa mi appare la scritta per selezionare una delle schermate scaricate appena seleziono la stessa il garmin si spegne e accendendo compare nuovamente bo le ho provate tutte ma non rimangono attive
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti chiedo se capita ad altri quando vado ha scaricare le schermate da connect per le pagine dati dove visualizzo velocità watt cardio ecc.. faccio il giro in bdc e funzionano bene poi quando spengo il garmin scompaiono e rimane una icona se tengo premuto sopra la stessa mi appare la scritta per selezionare una delle schermate scaricate appena seleziono la stessa il garmin si spegne e accendendo compare nuovamente bo le ho provate tutte ma non rimangono attive

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io mi arrendo, ho letto quattro volte e ogni volta ho capito meno.

carlo
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ci provo in pratica quando scelgo le pagine dati scaricate da connect che si impostano da visualizzare nei campi dati funzionano affinché non spengo il garmin quando accendo c'è solo la icona se la seleziono nuovamente si spegne il garmin
Stai parlando di campi dati aggiuntivi presi dal ConnectIQ store? Se é così, l'ultimo firmware ha un problema che si spera venga risolto a breve.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ci provo in pratica quando scelgo le pagine dati scaricate da connect che si impostano da visualizzare nei campi dati funzionano affinché non spengo il garmin quando accendo c'è solo la icona se la seleziono nuovamente si spegne il garmin

Immagino che dalle tue parti il prezzo di virgole e punti deve essere schizzato alle stelle :wacko:.

Forse ho capito, tu da GC hai scaricato una o piu APPLICAZIONi IQ.
Alcune di queste applicazioni ti permettono di creare pagine dati personalizzate.
Dopo l'ultimo aggiornamento, queste applicazioni non funzionano più bene.

Se è così, o aspetti il prossimo aggiornamento, o ti scarichi la versione beta già disponibile e aggiorni il 1000.

carlo
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Immagino che dalle tue parti il prezzo di virgole e punti deve essere schizzato alle stelle :wacko:.

Forse ho capito, tu da GC hai scaricato una o piu APPLICAZIONi IQ.
Alcune di queste applicazioni ti permettono di creare pagine dati personalizzate.
Dopo l'ultimo aggiornamento, queste applicazioni non funzionano più bene.

Se è così, o aspetti il prossimo aggiornamento, o ti scarichi la versione beta già disponibile e aggiorni il 1000.

carlo
capito grazie
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Qualcuno per caso ha sperimentato una maggiore precisione usando solo GPS al posto di Glonass + GPS?

[url]http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy#Garmin_Fenix_5X_and_GLONASS[/URL]
...precisione rispetto a che cosa???...tutto è relativo...dipende dal numero di satelliti in vista e dalla loro posizione che non è mai la stessa e che non sono mai gli stessi...dalla location e dalle condizioni meteo...e poi rispetto a cosa????...cose che in qul link non vengono riportate e nemmeno considerate avrebbe dovuto fare il tutto indossandoli tutti contemporaneamente i dispositivi...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=89854]scratera[/MENTION] a parte il test del link volevo sapere se qualcuno ha fatto delle prove in modalità GPS e ha riscontrato una migliore o peggiore precisione nella traccia rispetto alla modalità GPS + Glonass.

Con l'Edge 1000 in particolare... non con altri dispositivi.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=89854]scratera[/MENTION] a parte il test del link volevo sapere se qualcuno ha fatto delle prove in modalità GPS e ha riscontrato una migliore o peggiore precisione nella traccia rispetto alla modalità GPS + Glonass.

Con l'Edge 1000 in particolare... non con altri dispositivi.
....anche se facessi la prova col tuo e la puoi fare le condizioni non sarebbero mai uguali e decidere cosa sia meglio o no lo trovo difficile da decidere. ...

Inviato dal mio cellofono
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Firmware version 14.60 for the Edge 1000 is now available. This update can be downloaded through Garmin Express or Garmin Connect Mobile when available.

12/12 Incremental roll out- 50%

Changes made from version 14.50 to 14.60

• Fixed Connect IQ failing after waking device from suspend mode.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@scratera sinceramente pensavo che il miglioramento con Glonass + GPS fosse evidente è significativo in tutte le condizioni.

Se facendo i test Glonass + GPS è meglio sempre e in tutte le condizioni lo userei. Se invece anche solo nel 50% delle volte (a causa come sottolinei di condizioni esterne) risulta migliore solo GPS a questo punto userei sempre solo GPS in modo da consumare meno batteria e avere comunque una precisione analoga. A meno che in quel 50% dei casi in cui è meglio Glonass + GPS la differenza sia molto rilevante.

In primavera spero di riuscire a fare qualche test.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
@scratera sinceramente pensavo che il miglioramento con Glonass + GPS fosse evidente è significativo in tutte le condizioni.

Se facendo i test Glonass + GPS è meglio sempre e in tutte le condizioni lo userei. Se invece anche solo nel 50% delle volte (a causa come sottolinei di condizioni esterne) risulta migliore solo GPS a questo punto userei sempre solo GPS in modo da consumare meno batteria e avere comunque una precisione analoga. A meno che in quel 50% dei casi in cui è meglio Glonass + GPS la differenza sia molto rilevante.

In primavera spero di riuscire a fare qualche test.
...vai al lavoro in macchina...il percorso è sempre uguale.. ..fallo e confronta le varie giornate e vedrai che in ogni caso glonass o no non avrai mai tracce identiche....

Inviato dal mio cellofono
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao a tutti non so se è un argomento già trattato nel forum, ho un problema con il mio 1000 ogni volta che faccio un'uscita ho il conta chilometri impostato in miglia, lo rimetto in km ma ad ogni accensione torno in miglia come posso risolvere?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.