mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Rieccomi ragazzi! Allora il budget è leggermente salito, posso arrivare diciamo a 250. Oltre ai Tacx Flow Smart e Vortex (che usato trovo sui 200/250€) quali altri rulli mi consigliate sulla stessa fascia di prezzo?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ti rimangono credo solo Elite Qubo Digital ed Intera...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Rieccomi ragazzi! Allora il budget è leggermente salito, posso arrivare diciamo a 250. Oltre ai Tacx Flow Smart e Vortex (che usato trovo sui 200/250€) quali altri rulli mi consigliate sulla stessa fascia di prezzo?

Vortex, senza dubbio.
In quella fascia secondo me è il migliore.
Il mio l' ho utilizzato per un anno e l' ho venduto solo perchè sono passato a modello superiore, altrimenti avrei continuato tranquillamente con quello.
Anche il prezzo mi sembra onesto.
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Al 90% prenderò il Vortex nuovo (regalo della moglie per natale!).
Volevo capire, considerato che voglio utilizzare le funzioni smart con Zwift, se oltre ai rulli devo acquistare altro (sensori, cavi, etc).
Tra l'altro posso utilizzare un ipad?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Al 90% prenderò il Vortex nuovo (regalo della moglie per natale!).
Volevo capire, considerato che voglio utilizzare le funzioni smart con Zwift, se oltre ai rulli devo acquistare altro (sensori, cavi, etc).
Tra l'altro posso utilizzare un ipad?
Sì puoi usare l' Ipad, se hai un modello relativamente recente ( per sicurezza puoi scaricare Zwift e guardare come gira: il download è gratuito).

Per Zwift saresti anche giá a posto così, poi se vuoi utilizzare il cardio devi avere un modello bluetooth perchè l' Ipad non vede i dispositivi ant+ (salvo accrocchi vari).
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Sì puoi usare l' Ipad, se hai un modello relativamente recente ( per sicurezza puoi scaricare Zwift e guardare come gira: il download è gratuito).

Per Zwift saresti anche giá a posto così, poi se vuoi utilizzare il cardio devi avere un modello bluetooth perchè l' Ipad non vede i dispositivi ant+ (salvo accrocchi vari).
Grazie! Se quindi mi registro giá adesso a Zwift posso vedere come funziona sia su PC(Mac) che su ipad?
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Sì.
Ci sono 7 giorni di prova ma scattano dalla prima pedalata.
Guardare gli altri non costa niente.
...o al massimo un po' di invidia. ��
Grazie ancora! Dopo provo a scaricarlo. Ma come collego i rulli al computer/iPad? Tramite bluetooth o cavo?

Ho visto anche un pacchetto smart ma non capisco bene a cosa serve e soprattutto costa 150, e vorrei farne a meno.

A me basta usare i rulli con Zwift o altri programmi.

Ufff sono indeciso tra i Vortex e gli Flow Smart...
 
Ultima modifica:

albertoGS

Novellino
24 Dicembre 2016
16
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Scusate, forse è già stato detto, ma per usare l'intera smart di Decatlon con zwift su ipad (ho già un cardio Bluetooth) occorre prendere qualche altro accessorio o c'è già tutto?? Nello specifico serve un ricevitore ant+ (80eurini)?
Grazzzzie!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate, forse è già stato detto, ma per usare l'intera smart di Decatlon con zwift su ipad (ho già un cardio Bluetooth) occorre prendere qualche altro accessorio o c'è già tutto?? Nello specifico serve un ricevitore ant+ (80eurini)?
Grazzzzie!

No, sei già a posto così.

Ricevitori ant+ ce ne sono anche di concorrenza che costano molto meno (13 euro) ma puoi fare tutto con BT.
 

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un rullo che regoli la resistenza in automatico. Non mi serve con il misuratore di potenza poiché ho il mio. Inoltre sarebbe perfetto se fosse con attacco diretto alla ruota.
Mi sto perdendo tra le miriadi di rulli e non riesco a scegliere.
Quale farebbe al caso mio?
Budget più basso possibile in base alle caratteristiche richieste. (400€ potrebbero bastare?)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un rullo che regoli la resistenza in automatico. Non mi serve con il misuratore di potenza poiché ho il mio. Inoltre sarebbe perfetto se fosse con attacco diretto alla ruota.
Mi sto perdendo tra le miriadi di rulli e non riesco a scegliere.
Quale farebbe al caso mio?
Budget più basso possibile in base alle caratteristiche richieste. (400€ potrebbero bastare?)

Se non ho capito male lo cerchi interattivo e a trasmissione diretta, credo che 400€ siano pochi.

Mi sto interessando anch'io all'argomento, perché non mi dispiacerebbe avere un rullo con le caratteristiche che cerchi anche tu, pensavo al Direto, ma ho letto che ha qualche problema con alcuni range di cadenze, ma non ho capito se è semplicemente un problema riscontrabile in qualsiasi rullo di quella fascia di prezzo...
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Se non ho capito male lo cerchi interattivo e a trasmissione diretta, credo che 400€ siano pochi.

Mi sto interessando anch'io all'argomento, perché non mi dispiacerebbe avere un rullo con le caratteristiche che cerchi anche tu, pensavo al Direto, ma ho letto che ha qualche problema con alcuni range di cadenze, ma non ho capito se è semplicemente un problema riscontrabile in qualsiasi rullo di quella fascia di prezzo...
Io ho preso i bkool pro 2 a 399 euro...mi sembrava un'ottima offerta e sono veramente belli