Abbigliamento Invernale!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stavo osservando il sito Santini e ho visto questi due prodotti: Meridian giubbotto invernale e H-Way giubbotto Windstopper. La differenza penso sia il tessuto antivento tra i due. Sono capi paragonabili alla Gore di cui si discute? Volevo farmi un'idea se passo in qualche negozio

Investi dammi retta [emoji6], io da quando sto provando questi capi tecnici sto rivalutando anche l'abbigliamento urbano [emoji23] (e sto pure maledicendo i soldi buttati in roba economica). Con questi capi ti vesti di meno complessivamente e le prestazioni dei capi non hanno paragone.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app

Eh sì, di soldi nel :cac: ne ho buttati parecchi anch'io, poi sai, l'esperienza si fa sbagliando o-o

[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] concordo con [MENTION=55331]camoncino[/MENTION] l'abbigliamento tecnico invernale di qualità fa veramente la differenza. Io sono "malato" di questo tipo di acquisti.
Investire denaro per avere qualità in questa stagione Ti permette di goderti di più le uscite. E poi considera che praticamente Ti dura una vita.
Quindi scegli con cura il giusto abbigliamento e fai qualche sacrificio che poi non te ne penti.

Conosco la marca Soullimit (ogni tanto passo per lo spaccio quando sono in zona) ma non posso aiutarti sulla vestibilità dei capi invernali. Ho solo una maglietta estiva e delle ginocchiere e dei manicotti in maglia.

Grazie, mi riferivo a Soullimit solo perché ho quella e non saprei fare paragone con altre. Come traspirabilità mi sembra buona, non mi sento bagnato. Puntavo a quella marca perché è fatta in Italia onestamente, in negozio ho visto Castelli ma non mi andava che fosse fatta in Moldavia (opinione personalissima, non voglio riaccendere dibattiti su argomenti già ampiamente sviscerati :mrgreen:), nonostante siano fatti bene mi sembra.

La nuova Soullimit Titan di listino costa 190 (azz), metti che allo spaccio a Castello si trova a meno e anche a Teolo dove hanno aperto una rivendita (non la ditta direttamente ma un intermediario), ma non penso meno di 150 e comunque la grafica non mi piace (era meglio la precedente, ok che poi in bici mica stai lì a guardarti).

Sarei onestamente curioso di questa Gore (made in...?), mi sembra che se ne parli un gran bene, potrei fare una puntata in negozio, anche se non ho distributori vicino a casa, abito nelle paludi :mrgreen:

Il problema è la giacca decathlon.
Come tutta la roba che vendono in quel negozio sono soldi buttati.

Diciamo che le ho pagate poco perché in supersaldo, ma con il sennò di poi forse sarebbe stato meglio investire in altro...



PS: dimenticavo, intanto grazie a tutti dei consigli o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Stavo osservando il sito Santini e ho visto questi due prodotti: Meridian giubbotto invernale e H-Way giubbotto Windstopper. La differenza penso sia il tessuto antivento tra i due. Sono capi paragonabili alla Gore di cui si discute? Volevo farmi un'idea se passo in qualche negozio



Eh sì, di soldi nel :cac: ne ho buttati parecchi anch'io, poi sai, l'esperienza si fa sbagliando o-o



Grazie, mi riferivo a Soullimit solo perché ho quella e non saprei fare paragone con altre. Come traspirabilità mi sembra buona, non mi sento bagnato. Puntavo a quella marca perché è fatta in Italia onestamente, in negozio ho visto Castelli ma non mi andava che fosse fatta in Moldavia (opinione personalissima, non voglio riaccendere dibattiti su argomenti già ampiamente sviscerati :mrgreen:), nonostante siano fatti bene mi sembra.

La nuova Soullimit Titan di listino costa 190 (azz), metti che allo spaccio a Castello si trova a meno e anche a Teolo dove hanno aperto una rivendita (non la ditta direttamente ma un intermediario), ma non penso meno di 150 e comunque la grafica non mi piace (era meglio la precedente, ok che poi in bici mica stai lì a guardarti).

Sarei onestamente curioso di questa Gore (made in...?), mi sembra che se ne parli un gran bene, potrei fare una puntata in negozio, anche se non ho distributori vicino a casa, abito nelle paludi :mrgreen:



Diciamo che le ho pagate poco perché in supersaldo, ma con il sennò di poi forse sarebbe stato meglio investire in altro...



PS: dimenticavo, intanto grazie a tutti dei consigli o-o
Guarda Marcello Bergamo che ha buona qualità, made in Italy anche i tessuti. Se sei indeciso tra due taglie chiama che sapranno indicarti sulla più adeguata. Hanno una catalogo completo specie per la strada.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Stavo osservando il sito Santini e ho visto questi due prodotti: Meridian giubbotto invernale e H-Way giubbotto Windstopper. La differenza penso sia il tessuto antivento tra i due. Sono capi paragonabili alla Gore di cui si discute? Volevo farmi un'idea se passo in qualche negozio



Eh sì, di soldi nel :cac: ne ho buttati parecchi anch'io, poi sai, l'esperienza si fa sbagliando o-o



Grazie, mi riferivo a Soullimit solo perché ho quella e non saprei fare paragone con altre. Come traspirabilità mi sembra buona, non mi sento bagnato. Puntavo a quella marca perché è fatta in Italia onestamente, in negozio ho visto Castelli ma non mi andava che fosse fatta in Moldavia (opinione personalissima, non voglio riaccendere dibattiti su argomenti già ampiamente sviscerati :mrgreen:), nonostante siano fatti bene mi sembra.

La nuova Soullimit Titan di listino costa 190 (azz), metti che allo spaccio a Castello si trova a meno e anche a Teolo dove hanno aperto una rivendita (non la ditta direttamente ma un intermediario), ma non penso meno di 150 e comunque la grafica non mi piace (era meglio la precedente, ok che poi in bici mica stai lì a guardarti).

Sarei onestamente curioso di questa Gore (made in...?), mi sembra che se ne parli un gran bene, potrei fare una puntata in negozio, anche se non ho distributori vicino a casa, abito nelle paludi :mrgreen:



Diciamo che le ho pagate poco perché in supersaldo, ma con il sennò di poi forse sarebbe stato meglio investire in altro...



PS: dimenticavo, intanto grazie a tutti dei consigli o-o
Ciao Io ho un giubbino windtex Giordana della mia squadra non pesante non malaccio, da 3 anni ho preso un giubbino Gore windstoper Power 2 un altro pianeta specie con giornate un po' più asciutte tiene bene l aria e traspirante molto di più e alla fine mi è costato 35€ più di quel che pagato quello della squadra, certo sotto devi usare un buon intimo anche in base a temperature esterne

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Tutta la roba Gore ormai è made in China.
Ottimo l'intimo Craft con misto lana merino, e sopra giubbbino Sportful softshell. Lo trovo ugualmente antivento del Goretex, ma più traspirante.
Io ho copriscarpe sportfull con windstoper che comunque è della Gore secondo me sportfull e Gore siamo li

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io ho copriscarpe sportfull con windstoper che comunque è della Gore secondo me sportfull e Gore siamo li

Si, il softshell non è Windstopper ma gli somiglia moltissimo. Esistono anche giubbini più pesanti Sportful con un particolare tessuto windstopper 4ways, più caldi. Mi ,piace di più a parità di prezzo, acquistare roba fatta in Croazia o Bosnia o Europa che in Cina, per quanto insignificante...
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Si, il softshell non è Windstopper ma gli somiglia moltissimo. Esistono anche giubbini più pesanti Sportful con un particolare tessuto windstopper 4ways, più caldi. Mi ,piace di più a parità di prezzo, acquistare roba fatta in Croazia o Bosnia o Europa che in Cina, per quanto insignificante...
A parte discorso prodotto in cina o altro, sul mio giubbino c è marchio windstoper e nella descrizione si parla di softshell il gorotex è altro materiale della Gore diverso dal.softshell windstoper (gorotex è adatto a trattenere la pioggia più che il vento)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Guscio gore , dalla testa ai piedi. Giacca , sopra pantaloni e copri scarpe in goretex. Sotto
Intimo merinos e pile intermedio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intimo intendi sotto giubbino ? O metti qlks sotto salopette anche ? Io provai un intimo 3/4 preso alla Brigida ma da fastidio e traspirante poco ora uso una salopette Gsg con un ottimo fondello e insetti protezione da vento non saranno buoni come quelli Gore ma non mi trovo male, ultimamente con uscite sui 5-6 gradi sento fresco a livello reni dietro anche con intimo Mizuno (breath come diavolo si chiama) medio manica lunga e sopra Power 2 Gore windstoper termico boh

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Intimo intendi sotto giubbino ? O metti qlks sotto salopette anche ? Io provai un intimo 3/4 preso alla Brigida ma da fastidio e traspirante poco ora uso una salopette Gsg con un ottimo fondello e insetti protezione da vento non saranno buoni come quelli Gore ma non mi trovo male, ultimamente con uscite sui 5-6 gradi sento fresco a livello reni dietro anche con intimo Mizuno (breath come diavolo si chiama) medio manica lunga e sopra Power 2 Gore windstoper termico boh

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Ho una salopette bella alta della gore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mi sono appena rifatto tutto il completo invernale...tutto Xbionic(mi ha sempre attirato per fattura,vestibilita' e compressione)..ho preso salopette lunga,intimo termico,maglia manica lunga,giubbino,gambale,sottocasco,calze...insomma tutto il completo...spero di aver fatto una buona scelta qualitativa e che mi duri a lungo visto anche l'esborso non indifferente tutto insieme...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi sono appena rifatto tutto il completo invernale...tutto Xbionic(mi ha sempre attirato per fattura,vestibilita' e compressione)..ho preso salopette lunga,intimo termico,maglia manica lunga,giubbino,gambale,sottocasco,calze...insomma tutto il completo...spero di aver fatto una buona scelta qualitativa e che mi duri a lungo visto anche l'esborso non indifferente tutto insieme...

Anch'io!! sulla durata nel tempo non saprei, però come qualità non c'è nulla da dire.
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di registrare i prodotti sul loro sito per avere la garanzia di 2 anni. Poi se registri 12 o 24 prodotti (comprese anche le calze) puoi avere in omaggio una maglietta o un pile.
Inoltre per qualsiasi problema il servizio clienti è rapidissimo a rispondere.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi sono appena rifatto tutto il completo invernale...tutto Xbionic(mi ha sempre attirato per fattura,vestibilita' e compressione)..ho preso salopette lunga,intimo termico,maglia manica lunga,giubbino,gambale,sottocasco,calze...insomma tutto il completo...spero di aver fatto una buona scelta qualitativa e che mi duri a lungo visto anche l'esborso non indifferente tutto insieme...
qualità eccezionale, ma mai più una loro salopette o-o