Abbigliamento Invernale!

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
No mai, io e il freddo stiamo agli antipodi. Fosse per me prenderei casa anche in Brasile e farei 6 mesi qui e 6 mesi la, estate perenne.
Forse sono abituato troppo bene per gli allenamenti autunnali/invernali, girando sempre nella zona del Tigullio/Portofino :mrgreen:

:mrgreen:
Che bello il mondo, così vario...
Io potessi mi trasferirei a Chamonix e la bdc la venderei proprio con tutte le cose belle da fare laggiu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x

- FINE OT - :mrgreen:
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi ma voi d'inverno vi portate dietro una mantellina da discesa o per pioggia improvvisa? Per questo inverno mi sono attrezzato con gambali e salopette nanoflex e sopra ho una giacca Gore oxygen in windstopper. Per tempo asciutto va bene. Mi porto dietro anche una mantellina estiva ML (btwin) che metto per le discese (per la pioggerellina penso mi basti la giacca). Esiste qualche mantellina che sia totalmente wind/waterproof, comprimibile che potrei prendere da usare sia estate che inverno?

Non mi serve che sia isolante termicamente altrimenti andrei d'estate a a sudare e di inverno ad aggiungere strati alla giacca inutili.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Come ti capisco, è che sei troppo magro (come me).

Settimana scorsa ero nella zona Serravalle (forzato dell'outlet) e mi son ritenuto fortunato a vivere dove sto. Lì il ciclista non lo avrei mai potuto fare. In Pianura è da eroi uscire con l'inverno.

Forse sono esagerato io, ma per le forti escursioni termiche di domenica mattina sono uscito alle 8.00 e 5° con: maglia intima traforata, maglia intima Craft a costine calda mezze maniche e coda fino sopra al sedere, maglia intima Gore con Wind Stopper anteriore a maniche lunghe, Giaccone della squadra pesante in WindTex e felpato, scaldacollo, sottocasco in Windtex ben posato sopra le orecchie, salopette felpata con gambali lunghi felpati, calze invernali, copriscarpe in WindTex e guanti invernali in non so cosa ma sono belli caldi e non si bagnano.

Io stavo bene anche al rientro dopo 4 ore e 20 di uscita con temperatura intorno ai 15/16 (in pieno sole, all'ombra erano già 12).
Forse sono esagerato, ma ridotto all'osso come sono percepisco il freddo più di qualche anno fa; oppure sono semplicemente più vecchio, boh.

L'andatura era modello nuove granfondo, in piano e in discesa con il gruppone compatto a pascolare, ma in salita c'erano i soliti tratti cronometrati a tutta ...

Non si e' mai troppo magri! :asd: Comunque il freddo lo ho sempre patito uguale (ma sono anche sempre stato magro uguale, anche quando non muovevo un dito :mrgreen:).
Oggi prima uscita invernale, nel senso che c'erano 5 gradi fissi, praticamente con intimo e giacca assos ho fatto un intimo adatto a me, poi sopra avevo una maglia felpata da mezza stagione e un'altra invernale, 2 salitine da 80-100 metri dislivello, una impegnandomi un pochino, sensazioni buone a parte i primi 2-3 km in piano che stavo ghiacciando. Meno vestito di cosi' non sarei riuscito a partire per il troppo freddo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Esiste qualche mantellina che sia totalmente wind/waterproof, comprimibile che potrei prendere da usare sia estate che inverno?

Non mi serve che sia isolante termicamente altrimenti andrei d'estate a a sudare e di inverno ad aggiungere strati alla giacca inutili.
BDC-Forum mobile app

Io ho questa:
https://www.all4cycling.com/shop/ma...IekObZLWpZsB7DNwokUEaAl1mEALw_wcB&language=it

Ben fatta, molto comprimibile, adatta a pioggia e vento, me la porto dietro quasi sempre
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
È un problema serio 🤔
Io ho la versione precedente e confermo quello che ti ho detto: ci faccio tutto l'inverno con intimo leggero in pianura padana/colli. Se metto un intimo termico faccio la sauna.
È una giacca di alto livello tecnico: di più è difficile trovare.
Suggerisco copriscarpe e fascia tubolare / fascia fronte-orecchie per tenere più calde le zone esposte.

Scusate, chiedo ad esntrmabi, ma il Gore Bike Wear Oxygen Windstopper 2018 veste molto stretto? Leggendo la tab. delle misure sembrerebbe di si
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Scusate, chiedo ad esntrmabi, ma il Gore Bike Wear Oxygen Windstopper 2018 veste molto stretto? Leggendo la tab. delle misure sembrerebbe di si

Io sono alto 178x71kg torace 95 e ho preso una M e mi veste aderente. Per esempio della Castelli Gabba MC ho la L. Mi provai anche una giacca sportful norain e mi stava la L. Quindi a parità di taglia la Gore Bike Wear mi vestirebbe più grande.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION] ho il modello precedente che ritendo molto valido. Veste aderente anche se non troppo aderente. Nel senso che sono alto 177 per 80 Kg di peso e circonferenza torace di 101 cm e la taglia L mi va benissimo.
Ha un taglio asciutto e ciò significa che NON bisogna avere una circonferenza vita morbida. Un normale fisico atletico (il mio lo è ma non è proprio da ciclista) rientra nelle taglie comuni.
Per intenderci di Castelli ho Gabba 3 taglia L (ed una Sportful Fiandre taglia XL) che vestono in maniera analoga. La Gabba un pelo più aderente.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusate, chiedo ad esntrmabi, ma il Gore Bike Wear Oxygen Windstopper 2018 veste molto stretto? Leggendo la tab. delle misure sembrerebbe di si
te lo saprò dire venerdì...
come tutti i prodotti gore bike tight ho ordinato la L (mentre per i prodotti slim e comfort uso M).
178 cm x 75 kg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION] ho il modello precedente che ritendo molto valido. Veste aderente anche se non troppo aderente. Nel senso che sono alto 177 per 80 Kg di peso e circonferenza torace di 101 cm e la taglia L mi va benissimo.
Ha un taglio asciutto e ciò significa che NON bisogna avere una circonferenza vita morbida. Un normale fisico atletico (il mio lo è ma non è proprio da ciclista) rientra nelle taglie comuni.
Per intenderci di Castelli ho Gabba 3 taglia L (ed una Sportful Fiandre taglia XL) che vestono in maniera analoga. La Gabba un pelo più aderente.
Grazie per la celerità.[emoji106]
Da quel che dici dovrei orientarmi su una M....forse. Una L mi starebbe larga, pensa che come maglie estive (castelli) vesto S! Però sono alto quanto te grossomodo e non vorrei che una giacca "giusta" in vita e torace poi fosse corta di maniche quando sono in bici...
Senza provarle e sempre un terno al lotto azzeccare la taglia perfetta [emoji848]
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Grazie per la celerità.[emoji106]
Da quel che dici dovrei orientarmi su una M....forse. Una L mi starebbe larga, pensa che come maglie estive (castelli) vesto S! Però sono alto quanto te grossomodo e non vorrei che una giacca "giusta" in vita e torace poi fosse corta di maniche quando sono in bici...
Senza provarle e sempre un terno al lotto azzeccare la taglia perfetta [emoji848]

Vorrei far notare anche un'altra cosa della Oxygen, le maniche in proporzione sono molto lunghe. Ha delle linee perfettamente progettate, le maniche appunto più lunghe del normale non scoprono mai i polsi in presa bassa per esempio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
È un problema serio [emoji848]
Io ho la versione precedente e confermo quello che ti ho detto: ci faccio tutto l'inverno con intimo leggero in pianura padana/colli. Se metto un intimo termico faccio la sauna.
È una giacca di alto livello tecnico: di più è difficile trovare.
Suggerisco copriscarpe e fascia tubolare / fascia fronte-orecchie per tenere più calde le zone esposte.
Ciao, per caso hai mai provato giacche soullimit? Mi interesserebbe avere un paragone con la Gore di cui parli. Della Soullimit ho la top di gamma dell'anno scorso presa in saldo e mi trovo bene mi sembra, stavo pensando se prendere un modello inferiore a 70 euro o fare un sacrificio ed investire. Uscito con 6 gradi e giacca decathlon, ho sofferto anche facendo poca salita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ciao, per caso hai mai provato giacche soullimit? Mi interesserebbe avere un paragone con la Gore di cui parli. Della Soullimit ho la top di gamma dell'anno scorso presa in saldo e mi trovo bene mi sembra, stavo pensando se prendere un modello inferiore a 70 euro o fare un sacrificio ed investire. Uscito con 6 gradi e giacca decathlon, ho sofferto anche facendo poca salita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Investi dammi retta [emoji6], io da quando sto provando questi capi tecnici sto rivalutando anche l'abbigliamento urbano [emoji23] (e sto pure maledicendo i soldi buttati in roba economica). Con questi capi ti vesti di meno complessivamente e le prestazioni dei capi non hanno paragone.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] concordo con [MENTION=55331]camoncino[/MENTION] l'abbigliamento tecnico invernale di qualità fa veramente la differenza. Io sono "malato" di questo tipo di acquisti.
Investire denaro per avere qualità in questa stagione Ti permette di goderti di più le uscite. E poi considera che praticamente Ti dura una vita.
Quindi scegli con cura il giusto abbigliamento e fai qualche sacrificio che poi non te ne penti.

Conosco la marca Soullimit (ogni tanto passo per lo spaccio quando sono in zona) ma non posso aiutarti sulla vestibilità dei capi invernali. Ho solo una maglietta estiva e delle ginocchiere e dei manicotti in maglia.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao, per caso hai mai provato giacche soullimit? Mi interesserebbe avere un paragone con la Gore di cui parli. Della Soullimit ho la top di gamma dell'anno scorso presa in saldo e mi trovo bene mi sembra, stavo pensando se prendere un modello inferiore a 70 euro o fare un sacrificio ed investire. Uscito con 6 gradi e giacca decathlon, ho sofferto anche facendo poca salita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Il problema è la giacca decathlon.
Come tutta la roba che vendono in quel negozio sono soldi buttati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il problema è la giacca decathlon.
Come tutta la roba che vendono in quel negozio sono soldi buttati.

:-)
Diciamo che al decathlon bisogna aver un certo tempismo per far un acquisto che li per li ti sembrerà un affare ma poi...:mrgreen: (scherzo ovviamente).

A proposito di "livello" e qualità, la "Gore Bike Wear Oxygen Windstopper" a quali modelli di Castelli, Northwave, Sportfull, ecc. può essere paragonata? Giusto per avere un riferimento se il negoziante non dovesse trattare gore come marchio.
Grazie
 
Ultima modifica:

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
:-)
Diciamo che al decathlon bisogna aver un certo tempismo per far un acquisto che li per li ti sembrerà un affare ma poi...:mrgreen: (scherzo ovviamente).

A proposito di "livello" e qualità, la "Gore Bike Wear Oxygen Windstopper" a quali modelli di Catselli, Northwave, Sportfull, ecc. può essere paragonata? Giusto per avere un riferimento se il negoziante no dovesse trattare gore come marchio.
Grazie
Guarda ti dico tra cosa ero indeciso io. Alla fine erano capi abbastanza equivalenti in cifra e prestazioni.
Castelli Senza 2 jacket
Sportful fiandre norain jacket

Tutte in gore windstopper, tutte sotto 200.



Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app