Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
la cosa che leggo più frequentemente in queste pagine dedicate al 1030 è che gli utenti che si lamentano di più dei difetti del 1030(temperatura e pendenza) sono quelli che il dispositivo non ce l'hanno,quelli che invece l'hanno acquistato penso che in larga maggioranza siano soddisfatti del prodotto,io lo consiglio vivamente,vengo dal 1000 e credo di aver fatto un grosso passo in avanti,poi a mio parere la pendenza non è errata ma "ritardata" rispetto al punto dove si trova la bici,mi spiego meglio:se mi trovo in un punto X al 10% il dispositivo segna ancora la lettura precedente,poi qualche metro più avanti ti segnerà il 10% e magari si è già scollinato o la pendenza sarà ancora aumentata.Della temperatura non me ne può fregar di meno.....non è che se sento freddo e leggo sul display 8 gradi il freddo di colpo mi passa!!



Anche secondo me più che imprecisa è ritardata.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non é mia intenzione offendere o mancare di rispetto a nessuno, non mi rivolgo a te ma parlo in generale, non guardo nemmeno i nomi di chi scrive i commenti.
Quello che mi fa veramente incazzare é che leggo i commenti di gente che si lamenta perché nella pendenza non ci sono i valori decimali (ad esempio) quando sappiamo tutti, lo spero, che la pendenza non é misurata da un inclinometro ma è una formula matematica che si aggiorna di continuo e che in base alla pressione atmosferica stima l'altitudine di un punto A e un punto B e tramite la loro distanza calcola la pendenza, quindi si sommano gli errori di precisione di lettura di altitudine agli errori di precisione di lettura della distanza per ricavare un valore di pendenza che ovviamente non può essere preciso.
E magari poi non sanno nemmeno che esistono e come si installano le app IQ.
Quella dei decimali della pendenza è solo un esempio di alcuni commenti (o lamentele) che leggo, e ripeto, non guardo il nome di chi commenta, non mi interessa, cerco di focalizzare l'attenzione su aspetti piu importanti, ad esempio, per dirne una: se si usano due garmin (io ho anche il 820) le statistiche personali, recupero, training effect, ecc.ecc. si sincronizzano con garmin express quando si usa una uscita con 1030 e una con 820 oppure ogni strumento edge va per conto suo?
Non so se ho reso l'idea, sono l'unico che in mtb usa il 820 e in bdc il 1030?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Beh a volte sembra che uno attacchi personalmente gli altri e gli equivochi su internet sono frequenti.
i primi tempi attivavo contemporaneamente Fenix 3 E 1030 (quando si spengeva) e i valori su gc nn erano mai uguali.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Non mi sembrano proprio economici 750 Dollari + penso varie spese di trasporto,i vector 3 della garmin 880 euro li pago ma ho anche 2 bei pedali che posso trasportare su altra bici.
Inoltre gli devi mandare le tue pedivelle per farglieli installare... Non so i tempi dall'america o se lo facciano in Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Domanda ai possessori di 1030 ed attacco manubrio da 90 su MTB
Riuscite a montare sull attacco il 1030? Ci entra?
Non ho uso la staffa in MTB x ovvi motivi.

accio1965
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Domanda ai possessori di 1030 ed attacco manubrio da 90 su MTB
Riuscite a montare sull attacco il 1030? Ci entra?
Non ho uso la staffa in MTB x ovvi motivi.

accio1965

Io ho attacco da 90 è ci sta comodamente,devi calcolare che dai 90 ai in più da aggiungere i due mezzi diametri nelle teste dell'attacco per tanto risulta più lungo del 1030 che è 11 cm.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Nella mia Epic ci va preciso il 510, forse dovrei usare il kedge oppure spostare più in avanti possibile il supporto con i lacci.

accio1965

il 1030 ha l'attacco decentrato verso il basso l'attacco da 90 penso che in totale sia lungo 12-13 cm circa.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
il 1030 ha l'attacco decentrato verso il basso l'attacco da 90 penso che in totale sia lungo 12-13 cm circa.
Io ho preso attacco garmin da mtb
Che si gira all'indietro e regoli inclinazione.
Non leggero ma indispensabile per mtb
Per AVere 1030 sopra alla pipa anche con attacco corto e spessore sopra alla pipa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho preso attacco garmin da mtb
Che si gira all'indietro e regoli inclinazione.
Non leggero ma indispensabile per mtb
Per AVere 1030 sopra alla pipa anche con attacco corto e spessore sopra alla pipa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Eccolo
4cc6aae79dabfaaece70204ef6a11286.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io per la mtb ho preso questo e poi montato al rovescio come nella foto della bdc così sta bello protetto.
 

Allegati

  • 52788fdfed70d_supporto-garmin-road.jpg
    52788fdfed70d_supporto-garmin-road.jpg
    17,8 KB · Visite: 38
  • recensione-k-edge-garmin-pro-attacco-manubrio-L-9JRU8u.jpeg
    recensione-k-edge-garmin-pro-attacco-manubrio-L-9JRU8u.jpeg
    21,4 KB · Visite: 50

contador41

Novellino
3 Aprile 2017
46
0
Cabongia
Visita sito
Bici
no
Salve a tutti,chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza ma non idea come fare x aprire una discussione,quindi ho scritto qui... ...Ho queste corone :Ari oval zone 51-110 fsa-sl-k-light...ho provato a montarle a guarniture ZED 2 oppure classiche fsa come ma il girobulloni nn si trova?? per quali andrebbero???...GRAZIE P.S. ma come si apre una nuova discussione??P.s.s. scusate di nuovo abbiate pieta'..;nonzo%;nonzo%:bua::bua:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve a tutti,chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza ma non idea come fare x aprire una discussione,quindi ho scritto qui... ...Ho queste corone :Ari oval zone 51-110 fsa-sl-k-light...ho provato a montarle a guarniture ZED 2 oppure classiche fsa come ma il girobulloni nn si trova?? per quali andrebbero???...GRAZIE P.S. ma come si apre una nuova discussione??P.s.s. scusate di nuovo abbiate pieta'..;nonzo%;nonzo%:bua::bua:

Logicamente hai sbagliato trend,per aprire una nuova discussione devi dal menu principale scegliere l'argomento, tipo principianti o ruote e da li aprire una discussione, non puoi aprire una discussione sulla discussione.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Domanda ai possessori di 1030 ed attacco manubrio da 90 su MTB
Riuscite a montare sull attacco il 1030? Ci entra?
Non ho uso la staffa in MTB x ovvi motivi.

accio1965
Se gli ovvi motivi sono che il garmin é troppo esposto io sono di altro parere. Per me montato sulla pipa rischia di rimanere schiacciato tra terreno e pipa. Invece con l'attacco é molto più libero di ruotare e staccarsi (lo dico per averlo sperimentato più volte) senza danni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ho una domanda che sembrerà stupida hai più....ma la micro sim sul Garmin a cosa serve...e come la devo utilizzare?;nonzo%
...per aumentare la memoria...inserire cartografia di terze parti. ...etc...non serve un tb...basta una 8gb anche di classe scarna....non gestisci video in 4k...

Inviato dal mio cellofono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.