dt swiss rc 38 c spline

steffani63

Novellino
2 Novembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
focus
salve sono paolo , ho appena acquistato una Focus con rc38 spline .... e la prima esperienza con ruote full carbon , causa infortunio non ci ho fatto neanche un metro ! sapete dirmi se effettivamente sono pericolose in frenata nel caso di una discesa con il bagnato ?? ( ovviamente ho i pattini dt swiss adatti ) che consigli mi date su queste ruote ? nell aquisto delle camere aria consigliate valvola da 50 o 60 ?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
salve sono paolo , ho appena acquistato una Focus con rc38 spline .... e la prima esperienza con ruote full carbon , causa infortunio non ci ho fatto neanche un metro ! sapete dirmi se effettivamente sono pericolose in frenata nel caso di una discesa con il bagnato ?? ( ovviamente ho i pattini dt swiss adatti ) che consigli mi date su queste ruote ? nell aquisto delle camere aria consigliate valvola da 50 o 60 ?

Buonasera,
complimenti per l'acquisto. Le ruote NON sono assolutamente pericolose se utilizzate in maniera appropriata. I cerchi in carbonio hanno la caratteristica di riscaldarsi (e raffreddarsi) molto velocemente, pertanto per evitare un sovrariscaldamento delle piste frenanti (unito all'aumentare della pressione della camera interna) che potrebbero causare una deformazione del cerchio il consiglio è quello di effettuare frenate decise e brevi in modo da non permettere al cerchio di accumulare per tempo calore. Questo non significa non frenare all'occorrenza ma evitare di effettuare frenate lunghe e prolungate. Molto meglio acquistare velocità e poi frenare in maniera decisa all'occorrenza (anche per una semplice esigenza di ridurre la velocità). In definitiva non deve farsi una discesa con i freni sempre in aderenza, per il resto non ci sono accorgimenti di sorta. L'acqua per assurdo raffredda il cerchio e pertanto il problema di sovrariscaldamento si ha principalmente su asciutto in giornate molto calde.
Valvole da 60 le rendono la vita sicuramente più facile, ma le 50 possono già andare bene.
 

MatteoMC

Novellino
21 Gennaio 2018
10
4
66
milano
Visita sito
Bici
de rosa
Chiedo alla DT swiss service se vanno bene copertoni da 28 mm della Michelin Krylion 2 endurance gonfiati a 7,2 atm su questi cerchi. Poichè sul cerchio è scritto : "max tyre dimension 23 c"
Il mio ciclista me li ha appena montati anche se la DT swiss mi ha appena sostituito i cerchi che erano difettosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Brum