nuovi pedali bepro powermeter

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
È il contrario.
Comunque indicazione corretta.

A me sono anni che è così...d'inverno tolgo la bici dalla macchina(calda) e se non faccio calibrazione dopo un po' ho almeno 20/30 watt in più...viceversa d'estate con temperatura in macchina più fresca può capitare di avere un 15/20 watt in meno se parto subito...
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
A me sono anni che è così...d'inverno tolgo la bici dalla macchina(calda) e se non faccio calibrazione dopo un po' ho almeno 20/30 watt in più...viceversa d'estate con temperatura in macchina più fresca può capitare di avere un 15/20 watt in meno se parto subito...
Anche a me funziona così. Ma se faccio la statica dopo 10-15 min le rilevazioni tornano precise.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] li comprerai?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stò curiosando un pò tutti i nuovi misuratori che usciranno a breve, anche se sono mesi che non faccio più allenamenti specifici, mi piace sempre giochicchiare con i numeri, quindi vediamo...

Questi se funzionano come promettono, sembrano davvero un bel giocattolino, ma bisogna vedere poi la prova sul campo, mi è già successo di provare misuratori che sembravano fantastici, ma poi erano pieni di rogne.

L'unico neo, è dato dalla distanza suola/sensore, anche se l'hanno aumentata, ho paura che con certe scarpe si possa ancora toccare e certamente d'inverno con i copriscarpe diventa un problema.
Le soluzioni ci sono, ma voglio prima vedere il riscontro di chi già lo utilizza.

A breve dovrebbero uscire anche i Vector 3, che da qullo che ho capito, non avranno "ingombri" di sensore, resto alla finestra :mrgreen:
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
stavo valutando l'acquisto dei nuovi assioma UNO, attirato dalla facilità di spostamento da una bici all'altra e dalla possibilità di upgrade a sistema DUO in futuro.

ho due bici e attualmente uso pedali time RXS, per ottimizzare i tempi di spostamento ed evitare lavoro inutile, mi piacerebbe spostare da una bici all'altra solamente il pedale sinistro.

alla base i pedali bePro/assioma sono dei pedali standard con un sensore?
ci sono dei pedali 100% compatibili con tacchette e pedali assioma?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
stavo valutando l'acquisto dei nuovi assioma UNO, attirato dalla facilità di spostamento da una bici all'altra e dalla possibilità di upgrade a sistema DUO in futuro.

ho due bici e attualmente uso pedali time RXS, per ottimizzare i tempi di spostamento ed evitare lavoro inutile, mi piacerebbe spostare da una bici all'altra solamente il pedale sinistro.

alla base i pedali bePro/assioma sono dei pedali standard con un sensore?
ci sono dei pedali 100% compatibili con tacchette e pedali assioma?
I vecchi Bepro (e immagino anche i nuovi Assioma) erano basati su meccanica dei pedali Expedo modello Thrust. Io li avevo trovati su bike24.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
I vecchi Bepro (e immagino anche i nuovi Assioma) erano basati su meccanica dei pedali Expedo modello Thrust. Io li avevo trovati su bike24.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Questo è l'attuale link con le specifiche:
it2_misuratore_potenza_assioma_per_bicicletta_da_corsa-294-79.html
Sembra Un'ottimo prodotto, ad un prezzo concorrenziale, l'azienda è italiana, tempo fa avevo scritto a loro chiedendo informazioni, e mi fu prontamente risposto, potevo acquistare direttamente sul sito, né vengono prodotti pochi pezzi alla volta, e sono disponibili a giorni alterni sul sito, che però attualmente pare non funzionare, si trovano in vendita anche qui
www.powermeter24.com/en/favero/assi...-q06m41gIVGomyCh10tQh1EAAYASAAEgLdcPD_BwE&p=1
Io probabilmente quanto potrò permettermelo li acquisterò, la versione uno

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Io ho avuto problemi dopo 1 anno e circa 13000 Km con i BePro.
Il pedale dx si ricaricava normalmente, ma collegato al PC non veniva riconosciuto.
Mandato in assistenza, la loro risposta "è colpa dello sporco/microdetriti"...
non sono del campo, ma mi sembra strano che del normalissimo sporco (non faccio ciclocross o cose simili) nella porta micro USB la fa funzionare per la ricarica e non per il riconoscimento col PC.
La loro proposta è la sostituzione con annesso bel conto da pagare...
Di certo hanno perso 1 cliente.

3 anni fa per un problema con il Garmin 510 ho avuto ben altro trattamento.
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Io ho avuto problemi dopo 1 anno e circa 13000 Km con i BePro.
Il pedale dx si ricaricava normalmente, ma collegato al PC non veniva riconosciuto.
Mandato in assistenza, la loro risposta "è colpa dello sporco/microdetriti"...
non sono del campo, ma mi sembra strano che del normalissimo sporco (non faccio ciclocross o cose simili) nella porta micro USB la fa funzionare per la ricarica e non per il riconoscimento col PC.
La loro proposta è la sostituzione con annesso bel conto da pagare...
Di certo hanno perso 1 cliente.

3 anni fa per un problema con il Garmin 510 ho avuto ben altro trattamento.

Pedali economici finché funzionano. Credimi non sei l'unico sei in buona compagnia anche su problemi meccanici oltre che software
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Presi a gennaio 2016 problemi strutturali ad aprile non riconosciuti poi problemi di ricarica e lettura a 0, cambiato il sensore in garanzia a luglio,sono stato forse tra i primi poi ho solo sentito che chiedevano il 50% del costo,a maggio 2017 avevo degli sbalzi veloci di 30w o in più o in meno e durava per una decina di minuti e si ripeteva durante l'uscita. Nello stesso periodo ad un mio amico succedeva quasi uguale ma oltre ad uno sbilanciamento aveva anche una lettura strana,a lui hanno chiesto il 50%. A questo punto li abbiamo cambiati
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Presi a gennaio 2016 problemi strutturali ad aprile non riconosciuti poi problemi di ricarica e lettura a 0, cambiato il sensore in garanzia a luglio,sono stato forse tra i primi poi ho solo sentito che chiedevano il 50% del costo,a maggio 2017 avevo degli sbalzi veloci di 30w o in più o in meno e durava per una decina di minuti e si ripeteva durante l'uscita. Nello stesso periodo ad un mio amico succedeva quasi uguale ma oltre ad uno sbilanciamento aveva anche una lettura strana,a lui hanno chiesto il 50%. A questo punto li abbiamo cambiati

Probabilmente siamo SFORTUNATI...

p.s.: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

p.p.s.: 50% pure a me...
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Gli Assioma sono davvero un altro prodotto, sono migliorati su tutti i fronti rispetto ai bePro che erano il primo modello lanciato dall'azienda trevigiana, pare che i problemi di gioventù siano stati definitivamente risolti con questo nuovo modello.
Io ce li ho e per il momento sono strasoddisfatto.
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Gli Assioma sono davvero un altro prodotto, sono migliorati su tutti i fronti rispetto ai bePro che erano il primo modello lanciato dall'azienda trevigiana, pare che i problemi di gioventù siano stati definitivamente risolti con questo nuovo modello.
Io ce li ho e per il momento sono strasoddisfatto.

Quindi anche tu hai avuto i Bepro?