9ª tappa 2017: Orihuela. Ciudad del Poeta Miguel Hernández / Cumbre del Sol 174km

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Froome è il più forte (sembra stare meglio oggi che al tour), merita di vincere e probabilmente vincerà (anche se mi aspetto che cali un po' la terza settimana).
Però belin, che tappe hanno disegnato per il week end? 10 km di salita in due giorni, rampe da garage una dietro l'altra e un marchettone infinito sulle spiagge della costa blanca.
Almeno uno dei due giorni potevano mettere una tappa più mossa.
Giusto per chiarire, avrebbe vinto Froome lo stesso eh...:mrgreen:
Comunque se molla un metro dietro c'è una muta di gente in agguato.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A parita di condizione froome e troppo piu forte. In piu ha dietro una sky mostruosa quindi ce poco da fare....speriamo che cali qualcosa nella terza settimana se no la vuelta e bella che finita...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Froome è il più forte (sembra stare meglio oggi che al tour), merita di vincere e probabilmente vincerà (anche se mi aspetto che cali un po' la terza settimana).
Però belin, che tappe hanno disegnato per il week end? 10 km di salita in due giorni, rampe da garage una dietro l'altra e un marchettone infinito sulle spiagge della costa blanca.
Almeno uno dei due giorni potevano mettere una tappa più mossa.
Giusto per chiarire, avrebbe vinto Froome lo stesso eh...:mrgreen:
Comunque se molla un metro dietro c'è una muta di gente in agguato.
Concordo... 2 tappe ridicole. E pensare che di montagne ne hanno una marea...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Comunque se molla un metro dietro c'è una muta di gente in agguato.
Mah. Io li vedo già abbastanza terrorizzati ( come sempre). [emoji23] [emoji23]
Hai visto che scatto ha piantato con contador dietro? È stata bellissima l inquadratura. Li ha dato una randellata a tutti da paura. Per chaves poi doppia reazione quando è ripartito negli ultimi 150m.
Cmq è troppo superiore e prima della Sierra Nevada ci sono ancora due tappe che gli si addicono particolarmente



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mah. Io li vedo già abbastanza terrorizzati ( come sempre). [emoji23] [emoji23]
Hai visto che scatto ha piantato con contador dietro? È stata bellissima l inquadratura. Li ha dato una randellata a tutti da paura. Per chaves poi doppia reazione quando è ripartito negli ultimi 150m.
Cmq è troppo superiore e prima della Sierra Nevada ci sono ancora due tappe che gli si addicono particolarmente



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E infatti ho detto "se molla" ;)
Lui su questi arrivi ha pochi rivali tra gli atleti da grandi giri, almeno quando è in forma.
Se poi la tappa è come quella di oggi, in cui si sbattono giusto gli ultimi 2 km allora diventa dura stargli davanti.
Però sono convinto che alla lunga calerà (la sentirà pure lui la fatica del tour...). Che poi basti per rimettere in gioco gli altri non lo so, vedremo.
Chaves comunque mi sembra sul pezzo e lui al tour c'è andato giusto per far presenza, Contador me lo aspetto combattivo, Aru alla fine è li e vedo un Nibali che sta correndo in maniera perfetta.
Ok che ha perso sempre qualcosa in questi arrivi ma sempre meno giorno dopo giorno. Me lo aspetto in forte crescita.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E infatti ho detto "se molla" ;)
Lui su questi arrivi ha pochi rivali tra gli atleti da grandi giri, almeno quando è in forma.
Se poi la tappa è come quella di oggi, in cui si sbattono giusto gli ultimi 2 km allora diventa dura stargli davanti.
Però sono convinto che alla lunga calerà (la sentirà pure lui la fatica del tour...). Che poi basti per rimettere in gioco gli altri non lo so, vedremo.
Chaves comunque mi sembra sul pezzo e lui al tour c'è andato giusto per far presenza, Contador me lo aspetto combattivo, Aru alla fine è li e vedo un Nibali che sta correndo in maniera perfetta.
Ok che ha perso sempre qualcosa in questi arrivi ma sempre meno giorno dopo giorno. Me lo aspetto in forte crescita
.

Vorrei poterti dare ragione (e lo dico da tifoso di Nibali) ma temo che il suo picco sia questo,la cosa piu' preoccupante e' che ha una squadra inesistente a disposizione,e questo gli costera' ancora un gran dispendio di energie.
Stando cosi' le cose,un secondo posto sarebbe gia' tanto,non lo vedo in condizione di poter recuperare qualcosa a Froome
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
La Vuelta da chi è organizzata? ASO?

Che gara insulsa. Se non ci mettono la rampa finale non sono contenti. Sempre sto sputo di salite con rampe dove partono ai 400m
Partivano ai 400 metri anche al tour, oppure non partivano proprio.

Preferisci 10 tappe di fila per velocisti con arrivo in volata?

Siamo alla fine della prima settimana e già si è vista guerra per la classifica in 4 tappe.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Hai visto che scatto ha piantato con contador dietro? È stata bellissima l inquadratura. Li ha dato una randellata a tutti da paura.........
Vero!!! veramente bella quella inquadratura...si è vista netta la accelerazione con cui ha staccato tutti...visto da di lato non sembrava nemmeno brutto da veder pedalare:mrgreen:
p.s. ora come ora fa paura, sembra stare meglio che al Tour. Se non cala di grosso o sbaglia qualcosa clamorosamente, non ce ne è per nessuno.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Quando si è alzato sui pedali mi ha emozionato. Allucinante come sappia sempre esattamente dove partire, per me semplicemente il più forte anche se a leggere su fcb commenti vari provenienti da tutto il mondo convergono verso il solito topic...
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
sarà una mia impressione, ma froome al tour corre come un robottino, qua corre da persona normale e si diverte anche un sacco, ora che ha dimostrato di saper vincere anche su pendenze serie lo aspetto al giro
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Vorrei poterti dare ragione (e lo dico da tifoso di Nibali) ma temo che il suo picco sia questo,la cosa piu' preoccupante e' che ha una squadra inesistente a disposizione,e questo gli costera' ancora un gran dispendio di energie.
Stando cosi' le cose,un secondo posto sarebbe gia' tanto,non lo vedo in condizione di poter recuperare qualcosa a Froome

Se Froome non cala (tanto), penso che nessuno possa ambire a più di un secondo posto.
Per Nibali un podio penso non sia da buttar via, comunque anche se restasse questo il suo stato di forma, nelle salite "vere" penso possa dire la sua. Tra l'altro rispetto agli altri contendenti al podio (tolto Contador che rimane per me un'enigma e comunque ha già un buon distacco), ha un discreto vantaggio anche sulla crono.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
sarà una mia impressione, ma froome al tour corre come un robottino, qua corre da persona normale e si diverte anche un sacco, ora che ha dimostrato di saper vincere anche su pendenze serie lo aspetto al giro

Forse perchè il Tour lo deve vincere per forza. Alla Vuelta magari non ha quelle tensioni ed è più intuitivo e quindi più spettacolare da vedere.