BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Secondo voi come ci sta un bel paio di Bontrager Aeolus 3 per copertoncino sulla Slr01 2018 One (quella bianca) ? Sempre che il rivenditore si tenga le ruote di serie se mai riusciró a comprarmela!
Qualcuno abile con Photoshop vuole perdere un po' di tempo e cimentarcisi? Gli offro una birra virtuale !
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ho messo su un paio di cinesi di qualità da 38mm e tubless ONE pro ....diminuito il peso di 350gr e grande confort e guidabilità...

in generale le su un telaio bianco componenti e ruote nere ci stanno da dio...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ragazzi avete valutato biomeccanicamente la nuova slr01 (per chi è stato posizionato)... le nuove geometrie risultano abbastanza differenti rispetto al "vecchio" modello, infatti, l'altezza di sterzo risulta essere di 0,5 cm. più alta del precedente... e questo mi fa sorgere dei dubbi poichè con il mio attuale slr01 sono a battuta completa e per ovviare a ciò dovrei mettere un attacco negativo e, sinceramente, questo non mi va... come pure non mi risulta chiaro di quanto sarebbe più alto il "centroattacco" per effetto della nuova zona sterzo (gobbetta sotto l'attacco) che, penso, faccia ulteriormente alzare la quota della zona sterzo... risulta anche variato di - 1,5 cm. il tubo "piantone" quindi, volendo optare per un telaio di taglia inferiore, risulterebbe un fourisella vertiginoso... mah! che dire ho dei dubbi!!! voi ci avete fatto caso? Ovviamente per quelli come me che devono far conto con la posizione creata ad OK!
__________________
 
Ultima modifica:

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ragazzi avete valutato biomeccanicamente la nuova slr01 (per chi è stato posizionato)... le nuove geometrie risultano abbastanza differenti rispetto al "vecchio" modello, infatti, l'altezza di sterzo risulta essere di 0,5 cm. più alta del precedente... e questo mi fa sorgere dei dubbi poichè con il mio attuale slr01 sono a battuta completa e per ovviare a ciò dovrei mettere un attacco negativo e, sinceramente, questo non mi va... come pure non mi risulta chiaro di quanto sarebbe più alto il "centroattacco" per effetto della nuova zona sterzo (gobbetta sotto l'attacco) che, penso, faccia ulteriormente alzare la quota della zona sterzo... risulta anche variato di - 1,5 cm. il tubo "piantone" quindi, volendo optare per un telaio di taglia inferiore, risulterebbe un fourisella vertiginoso... mah! che dire ho dei dubbi!!! voi ci avete fatto caso? Ovviamente per quelli come me che devono far conto con la posizione creata ad OK!
__________________
Ciao, secondo me è sbagliato guardare l'altezza del tubo sterzo, dovresti guardare lo stack di entrambi i telai poi valutare la differenza, sempre che ci sia!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ciao, secondo me è sbagliato guardare l'altezza del tubo sterzo, dovresti guardare lo stack di entrambi i telai poi valutare la differenza, sempre che ci sia!
Lo stack è rimasto identico, risulta variata la quota del tubo di sterzo di uno 0,5 per tutte le taglie, nel mio caso da 163 a 168... mi chiedevo soltanto, se sono a battuta, dovrei per forza mettere attacco negativo, almeno penso... il telaio senza dubbio è meno racing del precedente...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Lo stack è rimasto identico, risulta variata la quota del tubo di sterzo di uno 0,5 per tutte le taglie, nel mio caso da 163 a 168... mi chiedevo soltanto, se sono a battuta, dovrei per forza mettere attacco negativo, almeno penso... il telaio senza dubbio è meno racing del precedente...

se lo stack è rimasto identico non ti cambia niente, metti lo stesso angolo di attacco che avevi prima
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Lo stack è rimasto identico, risulta variata la quota del tubo di sterzo di uno 0,5 per tutte le taglie, nel mio caso da 163 a 168... mi chiedevo soltanto, se sono a battuta, dovrei per forza mettere attacco negativo, almeno penso... il telaio senza dubbio è meno racing del precedente...

Se hanno allungato il tubo di sterzo di 5mm ed accorciato la forcella di egual misura, non cambia niente come geometria, solo la serie di sterzo sarà un po' più rigida.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Non l'ho ancora vista da vicino, ma vorrei sperare che l'incremento della quota di sterzo sia da attribuire solamente a quella "gobbetta" che si vede sotto l'attacco e, quindi, rimanga invariata la zona-luce di congiunzione tra i due tubi orizzontale e obliquo, sennò sarebbe davvero antiestetico, soprattutto per i telai di taglia grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.