Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, ho una Tcr advanced 1 2017 montata ultegra e pur avendo il cambio registrato regolarmente è rumorosa sui pignoni 11,13 e 14 e vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema

Sent from my MHA-L29 using BDC-Forum mobile app
Delle volte sono piccolezze, dipende dalla regolazione del cambio, il telaio non c'entra niente

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Sulle ruote slr1 non ho trovato opinioni, mi potete dare una mano...anche sulla decisione tra le TCR advanced menzionate prima

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao, guarda indietro ne avevamo già parlato, comunque io ho il TCR pro 1 2017 ultegra (no disc!!!), una cannonata! paragonarla con una infinito è impossibile, bici troppo diversa e per me troppo più racing ... l'infinito ha geometrie da pensionato. è più cattiva, più reattiva ma anche comoda ed in discesa devi fidarti e lasciarla andare, non ti molla mai. certo che come tutte le bici ti ci devi abituare.
Le ruote SLR01 sono fantastiche, robuste e frenano bene, 3000 Km e nemmeno un raggio molle, leggerissime e scorrevoli, paragonabili alle migliori ruote di alta gamma. Frenata normale da carbonio, non ti aspettare miracoli, sul bagnato i freni non ci sono.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ciao, guarda indietro ne avevamo già parlato, comunque io ho il TCR pro 1 2017 ultegra (no disc!!!), una cannonata! paragonarla con una infinito è impossibile, bici troppo diversa e per me troppo più racing ... l'infinito ha geometrie da pensionato. è più cattiva, più reattiva ma anche comoda ed in discesa devi fidarti e lasciarla andare, non ti molla mai. certo che come tutte le bici ti ci devi abituare.
Le ruote SLR01 sono fantastiche, robuste e frenano bene, 3000 Km e nemmeno un raggio molle, leggerissime e scorrevoli, paragonabili alle migliori ruote di alta gamma. Frenata normale da carbonio, non ti aspettare miracoli, sul bagnato i freni non ci sono.
Ti ringrazio per quanto scritto, mi stai ulteriormente convincendo. Bellissima la considerazione "geometria da pensionato".... in effetti cercavo qualcosa di più racing ed ero partito guardando la oltre Xr1, poi Orbea Orca, Trek Emonda Sl6 ma adesso mi sto concentrando molto su Giant per qualità/prezzo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ok,finalmente viste le colorazioni 2018 sul sito. Colorazioni che mi lasciano veramente interdetto. Salvo giusto la TCR Pro 0 perche' e' il classico neroblu di Giant ma allo stesso tempo lo boccio perche' e' lucido. Pietosi anche i colori della nuova Propel..:wacko:
Ancora una volta ringrazio il mio rivenditore che nonostante a bici fosse esaurita in tutta Europa e' stato in grado di trovarmi la Pro Disc 2017 nera e arancione..:mrgreen::mrgreen:
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ok,finalmente viste le colorazioni 2018 sul sito. Colorazioni che mi lasciano veramente interdetto. Salvo giusto la TCR Pro 0 perche' e' il classico neroblu di Giant ma allo stesso tempo lo boccio perche' e' lucido. Pietosi anche i colori della nuova Propel..:wacko:
Ancora una volta ringrazio il mio rivenditore che nonostante a bici fosse esaurita in tutta Europa e' stato in grado di trovarmi la Pro Disc 2017 nera e arancione..:mrgreen::mrgreen:

Hai ragione, colorazioni che non colpiscono proprio l'occhio. La nuova Propel a me non piace proprio, grafiche che non gradisco proprio. Tra tutte l'unica che mi piace è la colorazione della tcr pro del team Sunweb, le altre le boccio tutte. (intendo le colorazioni, riguardo gli effettivi comportamenti su strada non so nulla ancora)
Se riesco ad arrivare alla cifra della tcr pro con Ultegra la prendo, altrimenti mi butto su altri marchi
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Hai ragione, colorazioni che non colpiscono proprio l'occhio. La nuova Propel a me non piace proprio, grafiche che non gradisco proprio. Tra tutte l'unica che mi piace è la colorazione della tcr pro del team Sunweb, le altre le boccio tutte. (intendo le colorazioni, riguardo gli effettivi comportamenti su strada non so nulla ancora)
Se riesco ad arrivare alla cifra della tcr pro con Ultegra la prendo, altrimenti mi butto su altri marchi


La team e' davvero molto bella,forse l'unica colorazione team sul mercato che prenderei. E prezzo veramente allettante.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Concordo con voi la pro team é la piu bella, ma neanche la pro 1 mi dispiace, invece non mi dicono molto l advanced 1 e 2

Invece vorrei sapere ki é l artefice dei colori della propel.....un pazzo scatenato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato sia la TCR SL che la TCR PRO e sa dirmi le proprie impressioni? comunque concordo con quanto scritto sopra x le colorazioni, non sono un granchè, peccato che non ci sia la Sl colorazione Team sunweb. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato sia la TCR SL che la TCR PRO e sa dirmi le proprie impressioni? comunque concordo con quanto scritto sopra x le colorazioni, non sono un granchè, peccato che non ci sia la Sl colorazione Team sunweb. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Anche tu indeciso tra le due?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Anche tu indeciso tra le due?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Si, sono più per il TCR SL, ma le colorazioni proprio non le digerisco, mi piace quella del team sunweb ma non è in commercio, per quanto riguarda il TCR PRO quella nera opaca e blu non è male ma avendo già un TCR SL 2011 mi sembra di fare un passo indietro. purtroppo vedo anche che solo il kit telaio 2018 non è disponibile almeno per il momento
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Si, sono più per il TCR SL, ma le colorazioni proprio non le digerisco, mi piace quella del team sunweb ma non è in commercio, per quanto riguarda il TCR PRO quella nera opaca e blu non è male ma avendo già un TCR SL 2011 mi sembra di fare un passo indietro. purtroppo vedo anche che solo il kit telaio 2018 non è disponibile almeno per il momento
Io sto puntando alla TCR Pro 1 nera con un po' di rosso, in alternativa colorazione team che non è male ma non vorrei fare troppo lo sborone [emoji12] . La SL2 se mi vengono un po' più incontro come differenza di costo potrei prenderla in considerazione, per adesso, a pari sconto (circa il 15% da listino) ci sono 500€ di differenza. Cambia "solo" il telaio, non so se posso rendermene conto nel guidarla e quindi può valerne la pena, per me, ovviamente. Voi cosa dite?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
La propel advanced pro 1 (colorazione nera e rossa) non è affatto male... peccato per quei freni.
Per l'amor di dio, saranno anche buoni, ma non li digerisco per niente.
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Io sto puntando alla TCR Pro 1 nera con un po' di rosso, in alternativa colorazione team che non è male ma non vorrei fare troppo lo sborone [emoji12] . La SL2 se mi vengono un po' più incontro come differenza di costo potrei prenderla in considerazione, per adesso, a pari sconto (circa il 15% da listino) ci sono 500€ di differenza. Cambia "solo" il telaio, non so se posso rendermene conto nel guidarla e quindi può valerne la pena, per me, ovviamente. Voi cosa dite?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io, siccome vorrei come gruppo il dura ace mecc., come PRO la unica che lo monta è la 0, la SL2 o la PRO team dovrei far cambiare il gruppo e anche pagando la differenza nel negozio in cui sono stato non erano molto favorevoli, quindi vedro' spero esca presto il kit telaio SL con una bella colorazione cosi lo faccio montare come dico io.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato sia la TCR SL che la TCR PRO e sa dirmi le proprie impressioni? comunque concordo con quanto scritto sopra x le colorazioni, non sono un granchè, peccato che non ci sia la Sl colorazione Team sunweb. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Se riesci a digerire i colori prendi la SL, se no vai tranquillo di Pro, le differenze sono minime nei dettagli ma sensibili nel portafogli.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.