Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Oggi ho fatto un po' di manutenzione alla mia Giant Tcr advanced pro.
Durante lo smontaggio della forcella per poter pulire e ingrassare la serie sterzo, mi sono accorto che sulla testa della forcella full carbon non ha alcuna battuta per il cuscinetto...è normale? Grazie!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Oggi ho fatto un po' di manutenzione alla mia Giant Tcr advanced pro.
Durante lo smontaggio della forcella per poter pulire e ingrassare la serie sterzo, mi sono accorto che sulla testa della forcella full carbon non ha alcuna battuta per il cuscinetto...è normale? Grazie!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ciao, non ancora aperta, ma ti chiedo una info: lo stelo in carbonio mi sembra molto esile, tirato al limite, iper sottile, anche per l'overdrive che lo porta 1"1/4 anzichè 1"1/8 normale di altre case. ti chiedo se dopo un po di km il carbonio presenta segni di usura, per esempio sotto alle viti dell'attacco o dove alloggia l'expander della serie sterzo. Spero che sia per tutti tutto ok perché quello è veramente un punto delicato.
Grazie
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, non ancora aperta, ma ti chiedo una info: lo stelo in carbonio mi sembra molto esile, tirato al limite, iper sottile, anche per l'overdrive che lo porta 1"1/4 anzichè 1"1/8 normale di altre case. ti chiedo se dopo un po di km il carbonio presenta segni di usura, per esempio sotto alle viti dell'attacco o dove alloggia l'expander della serie sterzo. Spero che sia per tutti tutto ok perché quello è veramente un punto delicato.
Grazie


Stai tranquillo,io l'ho aperta per abbassare l'expander e il carbonio e' sottile ne piu' ne meno come quello di altri costruttori. Tieni conto che e' una zona che viene relativamente sollecitata in quanto se si e' serrato tutto come si deve e' tutto un corpo unico,le sollecitazioni si distribuiscono in modo uniforme. Ovviamente e' obbligatorio rispettare le coppie di serraggio con una chiave dinamometrica.
 
Ultima modifica:

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Stai tranquillo,io l'ho aperta per abbassare l'expander e il carbonio e' sottile ne piu' ne meno come quello di altri costruttori. Tieni conto che e' una zona che viene relativamente sollecitata in quanto se si e' serrato tutto come si deve e' tutto un corpo unico,le sollecitazioni si distribuiscono in modo uniforme. Ovviamente e' obbligatorio rispettare le coppie di serraggio con una chiave dinamometrica.

Ok, la tua risposta mi conforta! è tutto montato a modo, coppie corrette, è solo l'impressione che mi dà vedendola.

grazie!!
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Finalemte sono arrivate le Zonda C17 e oggi le ho montate sulla TCR adv1. Domani prima uscita e poi vi dirò le differenze rispetto alle ruote originali. Ho tenuto comunque i copertoncini giant, con soli 300 km era un peccato spendere altri soldi......per adesso.
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Ciao, qualcuno mi sa dire quanto pesa una Tcr Advance Pro Disc in taglia L?
Sicuramente più di 8.5 kg...
Se guardi qualche post indietro del 25.5.2017 ho letto questo:
"Note dolenti.
Peso elevato: La mia Defy 2 in taglia L con pedali SPD da mtb è 9 kg"

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente più di 8.5 kg...
Se guardi qualche post indietro del 25.5.2017 ho letto questo:
"Note dolenti.
Peso elevato: La mia Defy 2 in taglia L con pedali SPD da mtb è 9 kg"

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Si sta parlando di due bici completamente diverse con dei montaggi completamente diversi. A memoria quando ho pesato la mia Pro Disc con pedali e portaborraccia in taglia ML era sui 7,8kg,a mio parere un peso eccellente per una bici di media gamma con Di2,dischi e soprattutto mozzi che pesano come un incudine.
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Si sta parlando di due bici completamente diverse con dei montaggi completamente diversi. A memoria quando ho pesato la mia Pro Disc con pedali e portaborraccia in taglia ML era sui 7,8kg,a mio parere un peso eccellente per una bici di media gamma con Di2,dischi e soprattutto mozzi che pesano come un incudine.
Telaio defy molto più pesante del tcr in versione Pro.
Defy montaggio 105 con frenatura a filo che tramite un adattatore che trasforma la frenatura idraulica e ruote in alluminio.
Tcr pro shimano di2 idraulico e ruote in carbonio.

Considera Che la tcr pro in versione di2 con frenatura normale e ruote sempre in carbonio in taglia M pesa kg 7.2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020

Max261171

Novellino
2 Giugno 2017
5
0
52
Visita sito
Bici
GIANT
ti ringrazio.....io parlo solo di telaio, ma sapere anche i pesi delle bici complete e un ottimo dato da acquisire
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.