Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Finalmente ecco la nuova bimba, avevo dei dubbi sulla colorazione ma poi me ne sono innamorato!!!
f3844d165c89efd8652b01436a78e7dc.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Caxxo caxxo caxxo questa è bella e pure parecchio ..... (forse il nastro maculato ...ma vabeh)o-oo-o
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Finalmente ecco la nuova bimba, avevo dei dubbi sulla colorazione ma poi me ne sono innamorato!!!
f3844d165c89efd8652b01436a78e7dc.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Complimenti!!!Veramente bellissima!!!Metterei solo nastro e sella neri...ma sono gusti personali!!Ma...la sella non è troppo arretrata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Qui si intendeva la "culla", cioè quel blocchetto di alluminio che stringe la slitta della sella, montata appunto sopra il reggisella...
Verniciato con semplice bomboletta spray, dura poco... forse bisognerebbe usare del trasparente protettivo dopo aver passato il nero...;nonzo%

Allora carrozziere da 30 anni sono va preparato così per evitare sfogliature
Carreggiare bene con carta grana120
Bomboletta ppg dp 40 che è il fondo in assoluto migliore per ancorare su ogni tipo di lamiera vernice catalizzata nera opaca o lucida a seconda dei gusti
Il nero a bomboletta sicuramente durerà molto poco indipendentemente dalla preparazione del fondo
Consiglio di rivolgervi al carrozziere sotto casa 2 minuti di lavoro e vi esegue un lavoro più che altro con materiali consoni e duraturi e se è onesto vi chiede molto meno dei soldi che spenderete in bombolette
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Complimenti!!!Veramente bellissima!!!Metterei solo nastro e sella neri...ma sono gusti personali!!Ma...la sella non è troppo arretrata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si hai ragione, il meccanico mio meccanico me la regolata così in base allo schema del biomeccanico....
Ma si è perso un paio di centimetri se non tre...
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Da circa un mese la mia S.6 hi-mo 2015 con reggisella FSA k-force ha problemi di scricchiolamento tra tubo e telaio. In particolar modo in salita...
Leggendo qua e la ho visto che ci sono delle paste, acquistata, applicata e risultati tendenti allo zero, come prima. Mi è sembrato di leggere qua e la che siano molte S.6 con questo problema... consigli sul da farsi?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Da circa un mese la mia S.6 hi-mo 2015 con reggisella FSA k-force ha problemi di scricchiolamento tra tubo e telaio. In particolar modo in salita...
Leggendo qua e la ho visto che ci sono delle paste, acquistata, applicata e risultati tendenti allo zero, come prima. Mi è sembrato di leggere qua e la che siano molte S.6 con questo problema... consigli sul da farsi?

Se lo hai pulito e messo la pasta, non può essere quello che genera lo scricchiolio... più facile la sella o ciò che la tiene...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Da circa un mese la mia S.6 hi-mo 2015 con reggisella FSA k-force ha problemi di scricchiolamento tra tubo e telaio. In particolar modo in salita...
Leggendo qua e la ho visto che ci sono delle paste, acquistata, applicata e risultati tendenti allo zero, come prima. Mi è sembrato di leggere qua e la che siano molte S.6 con questo problema... consigli sul da farsi?
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema con la mtb dopo aver sostituito quello originale in alluminio con un canotto in carbonio.Provai di tutto...pasta originale fsa, serrare piú e meno le viti che fissavano la sella al canotto, niente di niente.Alla fine controllai i due canotti smontati e mi accorsi che quello originale era piú corto di 3 cm.Tagliai quello in carbonio e....silenzio assoluto.
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema con la mtb dopo aver sostituito quello originale in alluminio con un canotto in carbonio.Provai di tutto...pasta originale fsa, serrare piú e meno le viti che fissavano la sella al canotto, niente di niente.Alla fine controllai i due canotti smontati e mi accorsi che quello originale era piú corto di 3 cm.Tagliai quello in carbonio e....silenzio assoluto.

Effettivamente potrei accorciare anch'io di un bel po'. Proverò a fare come di tu grazie
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ho bisogno di aiuto ragazzi sulla evo nuova ho la punta sella a 51 cm viti pipa sulla evo 2014 che ha angolo piantone sella diverso a quanto devo mettere la sella per trovarmi a pedalare uguale alla evo nuova grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.