16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In realtà non si sono mai incrociati al meglio entrambi dopo la bistecca. Lunica volta che poteva essere (2014, vittoria di Nibali al Tour) Contador si è autoeliminato. Io giudico comunque nel complesso.

nel complesso condivido, cmq nibali un po meglio nelle corse di un giorno seppur ha raccolto poco ma podio a sanremo, un lombardia, rischiato al mondiale, rischiato alle olimpiadi, ci ha provato alla liegi...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.960
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche a me piace. Più di Quintana, più di molti altri. Ci prova sempre, anche in maniera velleitaria quando non ne ha. Cerca di movimentare la corsa ecc.ecc.
Mi piace meno l'esaltazione cieca che ne fanno in tv e i suoi fanboys che diventano molesti e offensivi se non ti allinei all'esaltazione generale. Che l'atteggiamento suo (almeno in gara, nel post mi piace meno) sia lodevole, non dovrebbe far dimenticare che a volte lo porta a errori. Quando leggo che tatticamente è il top mi vien da sorridere. Se tatticamente fosse il top ora era in maglia rosa o comunque davanti a Quintana, perchè sul Blockhouse invece di un assurdo fuorigiri per stare con Quintana, che gli ha fatto perdere anche ruote alla sua portata (Pinaut ad esempio), saliva regolare del passo che lui sa di poter tenere (non ci credo che non sappia usare il misuratore) e perdeva 30 " in meno. Ad Oropa, anche lì battuto da Pinaut (che si era staccato subito) arriva con 15" invece di perderne 42 in un km facendo un botto che lo han sentito fino a Messina. Ma ci vuol molto a vederle ste cose?
Poi leggo che ha staccato Quintana perchè è bravo, mentre con Sagàn perderebbe perchè quello ha più potenza esplosiva, come se lui non ne avesse più di Quintana (poca, infatti gli ha dato 8" mica 1h) e allora mi chiedo il perchè di questa differenza. Leggo che ha vinto la volata perchè ha fatto la curva come in motogp e allora rido. Ha vinto la volata contro uno che ha fatto 200 km di fuga e ha pure tirato per 2 km alla fine...e che non è Gaviria in volata manco lui. E rido quando fa un tornante male e siccome salta l'acqua come sa fare anche un amatore (almeno chi fa anche mtb lo sa fare) allora sembra un mago della discesa. Ma il massimo della risata me lo faccio quando ancora penso che nel Giro vinto da Contador, dicevano in telecronaca e i suoi fan, che se facevano il Crostis poteva vincere il Giro (e non è manco arrivato 2), quando Contador poteva dare 20 minuti a tutti in quel Giro.
Invece martedì ha fatto una bella tappa, ha promosso lui il disgregamento del gruppo (anche perchè Quintana è già tanto che non si è staccato, ma non ne aveva), ha fatto una bella discesa in cui ha ripreso 8" a Landa, ne ha dato altrettanti a Quintana e ha vinto meritatamente. Ci vuol molto a dire solo questo?....possibilmente senza infamare e schernire il suo avversario di turno.



:hail::hail::hail::hail::hail::ola:o-oo-oo-oo-oo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nel complesso condivido, cmq nibali un po meglio nelle corse di un giorno seppur ha raccolto poco ma podio a sanremo, un lombardia, rischiato al mondiale, rischiato alle olimpiadi, ci ha provato alla liegi...
Nelle corse di un giorno sicuramente migliori risultati/piazzamenti di Nibali. Io credo sia stata una questione di quanto uno ci si è dedicato/allenato. Contador, in realtà le ha sempre filate zero. Credo che in alcune avrebbe potuto eccellere anche perchè nel complesso più completo di Nibali. Però la controprova non c'è.
Ovviamente non una Roubaix, ad esempio.
Però credo che per vincere 3 Tour, 3 Vuelta e 2 Giri, devi per forza essere molto completo...con degli ovvi limiti che in quelle competizioni non influiscono (la discesa serve e in quella è tutt'altro che limitato).
Va detto che Mondiali e Olimpiadi, quando hai in squadra un Purito o un Valverde, non hai una squadra che punta si di te e allora non vai a fare il gregario a loro.
L'italia o Nibali o nulla e dunque tutti per lui.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A tarpare le ali alla fuga di Landa & Co. in realtà ci ha pensato il buon Ruben Plaza che ha tirato come un matto fino a S.Maria Mustair

Sicuro che il distacco era già diminuito, ma quando Nibali è scattato Landa aveva ancora più di un minuto.

Forse mi sono espresso male, volevo dire che senon fosse stato per lui il gruppetto con i migliori sarebbe rimasto tutto unito con ben più di 4 e Landa non l'avrebbe ripreso nessuno.

Ha movimentato una tappa che pareva quasi scontata.

Poi certo il lavoro dei gregari serve, ma anche il coraggio di attaccare.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk