automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
lo sentono se sono soli perchè se sono in compagnia e parlano no.
provato piu di una volta,arrivo vicino suonando ma niente,non ti cagano allora grido permesso e piu delle volte mi dicono ci vuole il campanello e io suono, a scusa non avevo sentito.

I pedoni cambiano direzione senza guardare perché si fidano del senso dell 'udito, la prima cosa che ho insegnato ai miei figli é di non fidarsi soprattutto se il vento é forte, contro e Porta via il suono
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono profondamente sconfortato, mia moglie mi sta dicendo che sto facendo uno sport senza senso, che la bici va usata per andare a comprare il pane e che é come voler far palestra in piazza, che se non ci sono ciclabili la strada é solo per le macchine... e via così, poi ci si mette anche la sfiga, due miei amici sono stati buttati giù da automobilisti impazienti, una disperazione leopardiana
Con tutto il rispetto ogni tanto le mogli si possono mandare anche a quel paese.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il problema è tutto lì, basta pensare, a Shumacker... una vita a 300 all'ora per rovinarsi per una sciata...
Andare in bici è pericoloso, ma lo è andare a sciare, andare al mare (a settembre ho perso un amico in Sicilia), andare in macchina, prendere un oggetto con la scala in casa...
Adottare tutte le precauzioni, sempre, preoccuparsi no, altrimenti non vivi.

si ma quando hai due figli piccoli ci pensi di più
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
;nonzo% In bici è facile superare i limiti di velocità, soprattutto in discesa.
E il rilevatore elettronico non credo riconosca le auto dalle bici
Certo che il rilevatore non distingue la bici....anche se a volte un mezzo piccolo non lo rilevano.
Il punto è che se mi dice -5 punti vuol dire che sono oltre 10 kmh oltre il limite massimo consentito. Quindi o sono io che scendo dal Kuhtay (lì ho fatto i 109) o sei tu che hai messo un limite ridicolo. :roll:
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Ma a voi non è mai successo di essere "speronato" da runners? A me un paio di volte... Non ci sentono arrivare e cambiano lato della strada senza guardare se alle spalle sopraggiunge qualcuno. Aggiungiamo che molti di loro hanno le cuffiette con musica a manetta...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma a voi non è mai successo di essere "speronato" da runners? A me un paio di volte... Non ci sentono arrivare e cambiano lato della strada senza guardare se alle spalle sopraggiunge qualcuno. Aggiungiamo che molti di loro hanno le cuffiette con musica a manetta...
Si sulla pista ciclopedonale . Ovviamente aveva le cuffie alle orecchie e ha ben pensato di cambiare lato mentre lo stavo sorpassando . Sono stato fortunato a ri uscire a "tenere botta" e nel fosso ci è finito lui. Mi sono fermato a vedere come stava e onestamente mi rideva anche il didietro.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Certo che il rilevatore non distingue la bici....anche se a volte un mezzo piccolo non lo rilevano.
Il punto è che se mi dice -5 punti vuol dire che sono oltre 10 kmh oltre il limite massimo consentito. Quindi o sono io che scendo dal Kuhtay (lì ho fatto i 109) o sei tu che hai messo un limite ridicolo. :roll:

Beh...qui da noi ci sono discese, che in prossimità di paesini hanno il limite dei 50 (sacrosanto!) -qualcuna anche dei 40- e io stesso, che in discesa sono una chiavica, mi sono trovato spesso a transitare a oltre 60 km/h .
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma se su una strada che deve essere percorsa a 90 o 110 metti il limite 50 o addirittura 30 (in Romagna ho visto con i miei occhi in un paesino un limite di 10 con il velox pochi metri dopo

Comunque d'accordo sui limite di velocità assurdi.
Famoso è quello di Scharnitz in Austria, dove il lungo rettilineo che conduce in paese ha un limite dei 50 km/h, La strada è sufficentemente larga, tutto intorno è campagna, nessun incrocio. Veramente difficile andare ai 50 km/h.
Ma molto spesso, dal paese, ben nascosti da dei cespugli i solerti gendarmi muniti di autovelox, contribuiscono in maniera molto efficace a rimpinguare le casse del Comune.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Si sulla pista ciclopedonale . Ovviamente aveva le cuffie alle orecchie e ha ben pensato di cambiare lato mentre lo stavo sorpassando . Sono stato fortunato a ri uscire a "tenere botta" e nel fosso ci è finito lui. Mi sono fermato a vedere come stava e onestamente mi rideva anche il didietro.

io quando mi avvicino suono chiedo permesso e rallento e se capisco che non mi ha sentito rallento ancor di più, mi girano le balle ma cosi sono riuscito piu volte a evitare lo scontro.
le ciclopedonabili cerco di evitare.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono immagini che fanno venire i brividi..
E mi preoccupa il fatto che la diagnosi parli di : "gravissimo danno cerebrale".
Tuttavia non voglio scagliare la pietra contro l' autista della Peugeot, perchè al di la delle responsabilità che verranno accertate, i fatti sembrano indicare una fatalità piuttosto che un comportamento sconsiderato o aggressivo o violento di questi che, peraltro, sembra decisamente provato dalla vicenda.
Come ciclista mi fanno rabbrividire le foto dell' incidente e come automobilista non oso pensare a come possa sentirsi chi sia coinvolto in un incidente di questo tipo.
Alle volte bastano 10 secondi per cambiare la storia di tutta una vita.
Forza Nicky


dando per scontato che Nicky non si è buttato fuori da una laterale per svoltare a sinistra senza dare una precedenza (a meno di un problema ai freni)

verosimilmente potrebbe essere successo che Nicky in prossimità dell'incrocio ha rallentato, si è immesso svoltando a destra dopo un' occhiata a sinistra e la macchina, che andava nel suo stesso senso arrivando in quel momento lo ha colpito....magari lui era un pelo largo e la macchina un pelo verso il bordo
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Ma a voi non è mai successo di essere "speronato" da runners? A me un paio di volte... Non ci sentono arrivare e cambiano lato della strada senza guardare se alle spalle sopraggiunge qualcuno. Aggiungiamo che molti di loro hanno le cuffiette con musica a manetta...

I runners devono stare sul lato sx della strada per poter vedere chi gli viene incontro. Io mi comporto così quando esco di corsa, ma la maggior parte delle persone che camminano o corrono fuori dai centri abitati occupano il lato dx della carreggiata.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
I runners devono stare sul lato sx della strada per poter vedere chi gli viene incontro. Io mi comporto così quando esco di corsa, ma la maggior parte delle persone che camminano o corrono fuori dai centri abitati occupano il lato dx della carreggiata.
Da runner mi son cag@to addosso pii di qualche volta... sempre a causa di chi si butta in sorpasso e ti senti sfiorare da dietro, dato che si corre contromano
Pericolosissimi anche i trenini di auto dove le prime 2 ti vedono e schivano, la terza ti sfiora e la quarta se nn ti butti sull erba ti centra

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.