bdc nuova...ma quale...

grt

Novellino
10 Settembre 2011
19
5
Visita sito
Bici
nada
ciao a tutti,taglio corto e vengo al punto...un'anno fa presi un cancello da corsa per fare qualche giro con i compagni di squadra "mtb" e amici....come si sà poi va a finire che c'è l'hai sempre sotto al culo,quindi pian piano pure io ora vorrei prendere qualcosa di più performante senza svenarmi o farmi ammazzare da mia moglie :)
Il budget è esile "attorno alle 1.600-1.700 euro,punterei a qualcosa di nuovo principalmente...certo un giro dal mio negoziante di fiducia per vedere se è il mio giorno fortunato e salta fuori qualche mega affare usato lo faò...ma resterei focalizzato sul nuovo"tutta nuova e tutta mia".
La scelta cadrebbe sui modelli che vi cito...

http://www.meridaitaly.it/road-fitness-2017/road-race/scultura-5000.html 1990 da scontare.

https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/road/performance/tarmac-sl4-sport/115443 1950 da scontare


https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-7-0.html circa 1650 spedita

queste sono quelle che ora come ora ho preso in considerazione per tipologia di telaio e montaggio simile "scultura a parte che ha un pò" di ultegra..
mi date qualche consiglio?!
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Secondo me l'acquisto on-line è per pochi nel senso che devi essere sicuro delle misure e cavartela per la piccola manutenzione. Io non ho nè una nè l'altra caratteristica pertanto la prenderei dal mio venditore/meccanico di fiducia. Ad esempio ha una Olympia Ego RS 2016 tutta montata 105 11V e con ruote mavic aksium elite scontata a 1600 Euro con i pedali. Se comprassi una Canyon paragonabile sicuramente risparmierei qualche euro ma al primo problemino gli Euro risparmiati li darei comunque al meccanico (e giustamente).
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
con quel budget trovi abbastanza...io personalmente eviterei l'online ma quella è una cosa mia personale....x rimanere su quella cifra a me piace molto anche la wilier gtr team....o anche la tcr advanced che ha un buon rapporto qualità prezzo...fra quelle che hai elencato io dico merida
 

grt

Novellino
10 Settembre 2011
19
5
Visita sito
Bici
nada
In primis grazie dell'attenzione a tutti...in effetti ho già acquistato bici on-line e con canyon sarei anche sicuro della qualità per quello...anzi,una canyon mtb me l'hanno pure fregata porco mondo.
Ora do un occhio anche alle bici da voi suggerite.
Grazie ancora a tutti
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ciao, avevo appena scritto sulla pagina giant, ma vedo ke possiedi una tcr, sto valutando una tcr advanced 2 che mi puoi dire su questo telaio? montata 105 si trova anche a 1400....mi pare abbastanza basso come prezzo rispetto ad altri marchi

Ottimo telaio, dicono le recensioni,assolutamente meritevole di upgrade. Qui una prova del modello Advanced 3 2016 (Tiagra). Col 105 ancora meglio...


http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/giant-tcr-advanced-3-2016-50418/


Ps: in questi giorni é in svendita su diversi shop online britannici.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
grazie 1000 x la segnalazione...di certo subito andrebbero cambiate le ruote...xo sono fortemente indeciso fra 3 bici

Quali bici?
Il telaio Tcr é stato rivisto e migliorato nel 2016, pesa solo 900gr. Certo le ruote su bici di serie vanno sempre possibilmente cambiate...

Comunque anche con Canyon e Merida non sbagli (se é fra le papabili), tranne che Canyon potrebbe darti qualche problemino in più.

Facci sapere la prescelta, poi :mrgreen:
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Quali bici?
Il telaio Tcr é stato rivisto e migliorato nel 2016, pesa solo 900gr. Certo le ruote su bici di serie vanno sempre possibilmente cambiate...

Comunque anche con Canyon e Merida non sbagli (se é fra le papabili), tranne che Canyon potrebbe darti qualche problemino in più.

Facci sapere la prescelta, poi :mrgreen:

preferisco comprare in zona....e sono indeciso fra:
-giant tcr advanced 2 (l'advanced 1 nn mi piace la colorazione)
-wilier gtr team
-kuota kryon

la giant ha come pro la garanzia a vita sul telaio

tutte bici dove posso restare sui 2000 circa max
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
preferisco comprare in zona....e sono indeciso fra:
-giant tcr advanced 2 (l'advanced 1 nn mi piace la colorazione)
-wilier gtr team
-kuota kryon

la giant ha come pro la garanzia a vita sul telaio

tutte bici dove posso restare sui 2000 circa max

Ma guarda, io preferisco la Advanced 1 invece... :mrgreen:
Il telaio Giant é il più leggero, poi il Kuota e infine Wilier.

Comunque, delle tre io lascerei perdere Wilier Gtr team: telaio abbastanza più pesante e morbido, Kuota mi piace, originale.

Alla fine comunque scegli quella che ti piace di più, valutando pro e contro del rapporto qualità-prezzo se ci tieni.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ma guarda, io preferisco la Advanced 1 invece... :mrgreen:
Il telaio Giant é il più leggero, poi il Kuota e infine Wilier.

Comunque, delle tre io lascerei perdere Wilier Gtr team: telaio abbastanza più pesante e morbido, Kuota mi piace, originale.

Alla fine comunque scegli quella che ti piace di più, valutando pro e contro del rapporto qualità-prezzo se ci tieni.

come ho scritto prima l'advanced 1 nn mi piace nella colorazione...lo potrei prendere in considerazione se mi farebbero la colorazione rosso e nera dell'advanced 2 e il montaggio dell'1
Altrimenti valuterei il 2, tanto fra 105 o ultegra nn mi cambia nulla

Xo come ho scritto il mess precedente la kryon mi fa impazzire esteticamente, e a pari lunghezza (57) ha il tubo sterzo di un paio cm piu lungo che mi permetterebbe di tenere una posizione piu comoda, ma tutte queste cose le valutero piu avanti.....

dubbi, perplessità e incertezze a go go