mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nello specifico le ruote che vorrei sarebbero più o meno così:


cerchio Ant. 55mm Clincher 26mm width Wide U shape Acebike 229€ (spedito dalla Germania)
Cerchio post. FSL60-CM-25 (60mmx25mm clincher) 180€ circa spedito dalla Cina (+ rischio tasse alla dogana)
Mozzi: novatec 323g 24 24 Fori Straight Pull D411SB D412SB qr aliexpress 125€
Raggi aero, nippli e montaggio presso happy bike a Mazzano (brescia)
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Raggi aero, nippli e montaggio presso happy bike a Mazzano (brescia)



Ciao scusa mi potresti dire quanto prendono in negozio per i raggi + nippli + montaggio?
Thanks


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app[/QUOTE]
Ma in realtà devo ancora sentirlo per dettagli.... però se non ricordo male non mi aveva chiesto una cifra esagerata.... tieni conto che volevo spendere intorno agli 800€ in totale
 

gea

Novellino
2 Ottobre 2013
17
0
Visita sito
Bici
Zappa
. Io mi faccio spedire cerchi dai produttori più noti (Farsports, Acebike etc..) compro mozzi novatec su aliexpress, li faccio recapitare al negozio di fiducia che procura raggi e nippli e le assembla. Mi sembra la soluzione migliore.
Sì, mi sembra un ottima idea.
Penso farò così.
Cechi in carbonio con profilo da 30/38 mm canale interno da 18mm, tubless.
Mozzi Novatec 28 raggi D411SB D412SB
Raggi, quelli che mi consiglia il ciclista...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda rivolta a coloro che hanno acquistato le ruote in carbonio da aliexpress da carbon-bicycle con spedizione dalla germania,o che hanno conoscenze su questo genere di ruote,
qualcuno ha provato a trasformarle in tubless o sa se è un operazione fattibile?
grazie mille a tutti
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Aggiornamenti da chi ha acquistato in prossimità del capodanno cinese sullo stato della spedizione?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Bisogna avere molta pazienza.
Io, in un paio di anni di pacchi dalla Cina, mi sono fatto l'idea che l'intoppo sia alle nostre Poste.
Su quattro articoli ordinati a inizio dicembre due mi sono arrivati dopo 20/25 giorni, un altro è arrivato dopo quasi due mesi e l'ultimo sta ancora in volo.......
Boh.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda rivolta a coloro che hanno acquistato le ruote in carbonio da aliexpress da carbon-bicycle con spedizione dalla germania,o che hanno conoscenze su questo genere di ruote,
qualcuno ha provato a trasformarle in tubless o sa se è un operazione fattibile?
grazie mille a tutti
Io non ho provato..ma penso che se nastrate bene e' fattibile perche' no?!...provero in futuro magari...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Aggiornamenti da chi ha acquistato in prossimità del capodanno cinese sullo stato della spedizione?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Io ordinato 2 coppie da Carbonbike dalla Germania(che poi e' esaurito magazzino,quindi spediscono via Cina prima)il 19 gennaio...quindi poco prima del capodanno cinese...speravo spedissero in tempo e di starci dentro invece e' slittato tutto perche' andavano gia in vacanza e avevano gia' bloccato le spedizioni...
Ora quindi dovrei essere uno dei primi a partire con la spedizione dopocapodanno..ad oggi cmqe ancora non spedite...pero' era scritto chiaro che sarebbero partite dopo il 10 di febbraio..e via mail mi hanno confermato l'arrivo previsto intorno al 20 febbraio circa...percio e' slittato tutto di un mese piu o meno...terro' aggiornati...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bisogna avere molta pazienza.
Io, in un paio di anni di pacchi dalla Cina, mi sono fatto l'idea che l'intoppo sia alle nostre Poste.
Su quattro articoli ordinati a inizio dicembre due mi sono arrivati dopo 20/25 giorni, un altro è arrivato dopo quasi due mesi e l'ultimo sta ancora in volo.......
Boh.
ma cosa hai comprato??...xche cambia molto l'attesa...se hai preso roba piccola tipo selle,reggisella ecc ci mettono di piu xche arrivano con la posta normale lenta cinese,in piu alla lentezza della nostra...le ruote invece fanno molto prima di solito(periodo capodanno cinese escluso:bua:)...se poi,come l'altro mio paio prese dal magazzino Germania 5gg max a casa senza tasse aggiunte!!...quindi e' tutto relativo anche al tipo di merce...
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
ma cosa hai comprato??...xche cambia molto l'attesa...se hai preso roba piccola tipo selle,reggisella ecc ci mettono di piu xche arrivano con la posta normale lenta cinese,in piu alla lentezza della nostra...le ruote invece fanno molto prima di solito(periodo capodanno cinese escluso:bua:)...se poi,come l'altro mio paio prese dal magazzino Germania 5gg max a casa senza tasse aggiunte!!...quindi e' tutto relativo anche al tipo di merce...

Si è vero, di solito ricevo roba piccola con alterne fortune (dai 20 giorni ai 60 nei periodi critici).
Ho comprato una coppia di ruote spedite con XMS via U.K. e, non fosse stato che le hanno trattenute alla dogana di Londra per 30 giorni circa, le avrei ricevute in meno di due settimane dall'ordine.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si è vero, di solito ricevo roba piccola con alterne fortune (dai 20 giorni ai 60 nei periodi critici).
Ho comprato una coppia di ruote spedite con XMS via U.K. e, non fosse stato che le hanno trattenute alla dogana di Londra per 30 giorni circa, le avrei ricevute in meno di due settimane dall'ordine.
Si infatti...avevo sentito che il giochino U.K si era un po rotto...quello dalla Germania invece e' perfetto!...peccato solo la poca scelta a disposizione ed i pochi trader...e..maledetto capodanno!!:rosik:
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Si è vero, di solito ricevo roba piccola con alterne fortune (dai 20 giorni ai 60 nei periodi critici).
Ho comprato una coppia di ruote spedite con XMS via U.K. e, non fosse stato che le hanno trattenute alla dogana di Londra per 30 giorni circa, le avrei ricevute in meno di due settimane dall'ordine.
Hai fatto XDB quindi? Ti hanno chiesto qualcosa dalla dogana uk?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Hai fatto XDB quindi? Ti hanno chiesto qualcosa dalla dogana uk?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Si, scusa, ho scritto XMS ma volevo dire XDB.
Quando le mie ruote sono arrivate in U.K., ho ricevuto un SMS (avevo messo in indirizzo di spedizione il numero di cellulare) da un funzionario della dogana inglese che, in modo molto cortese, voleva sapere due cose:
Se le ruote erano, diciamo, brand o no brand (con le scritte o anonime per intenderci).
Quanto le avevo pagate.
Prima di rispondere ho contattato il venditore che mi ha detto "strano, molto strano non era mai successo".
Ho risposto agli inglesi che le ruote erano no brand e quanto avevo speso.
Loro erano molto "arrabbiati" perché, a loro dire, il venditore aveva indicato sul pacco 1/10 del costo reale.
Hanno aperto il pacco e, verificato che era tutto a posto dal punto di vista della contraffazione, mi hanno detto di avere pazienza perchè dovevano controllare altra roba sempre di provenienza cinese.
C'è stato un intenso scambio di corrispondenza con il funzionario doganale che, devo dire, è stato molto gentile e paziente rispondendo sempre alle mie domande.
Dopo circa un mese !!! mi ha comunicato che il pacco era stato sdoganato e che quindi l'avrei ricevuto a breve.
Alla mia domanda se dovevo pagare qualcosa mi ha risposto, con mia grande sorpresa, che IVA e tassa di importazione erano state pagate dallo spedizioniere (quindi XDB).
Ho calcolato che dovevano essere circa 90/100 euro.
Dopodichè ho saputo che ora XDB spedisce attraverso altri pesi (credo Olanda).
Questa è quanto.
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Si, scusa, ho scritto XMS ma volevo dire XDB.
Quando le mie ruote sono arrivate in U.K., ho ricevuto un SMS (avevo messo in indirizzo di spedizione il numero di cellulare) da un funzionario della dogana inglese che, in modo molto cortese, voleva sapere due cose:
Se le ruote erano, diciamo, brand o no brand (con le scritte o anonime per intenderci).
Quanto le avevo pagate.
Prima di rispondere ho contattato il venditore che mi ha detto "strano, molto strano non era mai successo".
Ho risposto agli inglesi che le ruote erano no brand e quanto avevo speso.
Loro erano molto "arrabbiati" perché, a loro dire, il venditore aveva indicato sul pacco 1/10 del costo reale.
Hanno aperto il pacco e, verificato che era tutto a posto dal punto di vista della contraffazione, mi hanno detto di avere pazienza perchè dovevano controllare altra roba sempre di provenienza cinese.
C'è stato un intenso scambio di corrispondenza con il funzionario doganale che, devo dire, è stato molto gentile e paziente rispondendo sempre alle mie domande.
Dopo circa un mese !!! mi ha comunicato che il pacco era stato sdoganato e che quindi l'avrei ricevuto a breve.
Alla mia domanda se dovevo pagare qualcosa mi ha risposto, con mia grande sorpresa, che IVA e tassa di importazione erano state pagate dallo spedizioniere (quindi XDB).
Ho calcolato che dovevano essere circa 90/100 euro.
Dopodichè ho saputo che ora XDB spedisce attraverso altri pesi (credo Olanda).
Questa è quanto.

Grazie Raffi della tua testimonianza, sarà molto utile!!

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ripeto che non ho problemi ad aspettare.....
Ho comprato tonnellate di roba su Ali e mai un problema..e so che bisogna aspettare...
Questa volta peró l'hanno fatta sporca!
Questi si preoccupano solo delle recensioni !
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]..aggiornamento sulla tua spedizione??..tutto fermo come me ad oggi??...dai che siamo al 10 cmqe,dovrebbero aver ripreso a regime ormai...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In ottica di un acquisto futuro di una coppia di cerchi in carbonio medio profilo per un montaggio custom, chi consigliate tra Farsports, Yishun o eventalmente altri? Sia in termini di qualità del prodotto, sia in termini di garanzia, sia in termini di servizio post vendita. Grazie
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]..aggiornamento sulla tua spedizione??..tutto fermo come me ad oggi??...dai che siamo al 10 cmqe,dovrebbero aver ripreso a regime ormai...
Ciao Brigli,
ancora nessuna novitá.Ho scritto giusto ieri per
ricordare a Susan ( che ormai fa parte della mia vita 😂) di mandarmi il tracking number appena disponibile.Ne approfitto per farti una domanda,visto che tu le ruote le hai giá provate:
Sono indeciso sulla sezione di copertoncino da montargli.Ora ho Michelin 4 SC da 25 che sono
molto cicciotti ma comodissimi su fulcrum 5.Tu cosa hai montato?
Grazie ...e ci aggiorniamo presto ..spero
Ciao Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.