bar cina (parte 2)

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Alcuni articoli ordinati nel caos del 11 novembre non sono ancora arrivati , siamo intorno ai 90 giorni.
Mentre dei pantaloncini ordinati 3 settimane fa sono arrivati in 2 settimane (via Inghilterra)
Ps. Anche a me un pacchetto è passato per Napoli, io sono di Bolzano :mrgreen:.
Fatto sta che fino ad ora, prima o poi, mi è arrivato tutto.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Pensa che il pacco che sto attendendo mi dice che è partito dal centro scambi internazionale il 21 dicembre. Dove sarà, ancora in volo ;nonzo%.

Ma dipende anche dai negozi la celerità di alcune consegne?

Ciao

La mia è partita il 18/12 e non è ancora comparsa a Milano Linate.
Però, ripeto che è una mia impressione, credo che, solitamente, nel giro di una decina di giorni il pacco lasci la Cina (il venditore ha tutto l'interesse a far si che il pacco arrivi il prima possibile poiché prima il cliente riceve la merce e prima rilascia il pagamento).
Quindi arriva da noi si perde nei meandri del "Centro scambi Internazionali" che poi non è altro che la dogana italiana.
Lì, se sei fortunato, riappare dopo circa una settimana, e nel giro di 5/10 giorni te lo consegnano.
Se non sei fortunato ......
Questa almeno è la mia esperienza.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Alcuni articoli ordinati nel caos del 11 novembre non sono ancora arrivati , siamo intorno ai 90 giorni.
Mentre dei pantaloncini ordinati 3 settimane fa sono arrivati in 2 settimane (via Inghilterra)
Ps. Anche a me un pacchetto è passato per Napoli, io sono di Bolzano :mrgreen:.
Fatto sta che fino ad ora, prima o poi, mi è arrivato tutto.

Azz... mi hai battuto sul giro più lungo.

Anch'io ho sempre ricevuto tutto, una sola volta su più di 40 spedizioni la merce non è arrivata ma mi è stata prontamente rimborsata.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ti racconto la mia:
partita dalla Cina il 12/12/2016
arrivata a Milano il 21/01/2017 (credo che sia arrivata moooolto prima)
un giretto a Napoli il 28/01/2017
consegnata finalmente in provincia di Savona (passando da Genova) il 30/1/2017
Ma per andare da Milano a Savona si passa da Napoli????
Io di solito passo da Pavia, Tortona, passo del Turchino, Genova.
Mah.

Il mio caso:
Partito dalla Cina il 10/12/2016
In lavorazione a Milano il 13/01/2017
Il 21/01/2017 è a Bologna
Il 26/01/2017 è a Torino
Il 27/01/2017 mi viene consegnata a Genova
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Come siamo messi con le spedizioni dalla Cina?
... io sono arrivato al record di 2 mesi e mezzo per una spedizione tracciata.
Spedita il 22 Novembre, prima segnalazione a Milano il 20 gennaio... poi altri tracking a Milano e 2 giorni fa a Bologna...
Io sono di Torino.

Effettivamente i tempi si stanno allungando a dismisura, siamo passati da circa un mese a due ed anche più.
Tra i vari pacchi che devo ricevere, uno è partito dalla Cina prima della fine dell'anno, risulta recepito in Italia una settimana fa, trasferito il giorno dopo a Bari (deve arrivare a Prato) ed è ancora fermo.
Ho detto recepito perchè credo che il problema sia la dogana in Italia, che probabilmente parcheggia i pacchi e li lavora con tempi biblici.
Tra l'altro Aliexpress da qualche mese ha un proprio metodo di spedizione (Aliexpress standard shipping, mi pare si chiami). I pacchi partono con sigla finale GB, vanno in Inghilterra abbastanza rapidamente ed arrivati in Italia, risultando di provenienza Gran Bretagna, non transitano dalla dogana.
Per questo tipo di spedizione, la mia esperienza è di pacchi con prodotti di basso valore che, comunque, anche se fossero transitati dalla dogana, sarebbero stati consegnati senza pagamento di oneri.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Effettivamente i tempi si stanno allungando a dismisura, siamo passati da circa un mese a due ed anche più.
Tra i vari pacchi che devo ricevere, uno è partito dalla Cina prima della fine dell'anno, risulta recepito in Italia una settimana fa, trasferito il giorno dopo a Bari (deve arrivare a Prato) ed è ancora fermo.
Ho detto recepito perchè credo che il problema sia la dogana in Italia, che probabilmente parcheggia i pacchi e li lavora con tempi biblici.
Tra l'altro Aliexpress da qualche mese ha un proprio metodo di spedizione (Aliexpress standard shipping, mi pare si chiami). I pacchi partono con sigla finale GB, vanno in Inghilterra abbastanza rapidamente ed arrivati in Italia, risultando di provenienza Gran Bretagna, non transitano dalla dogana.
Per questo tipo di spedizione, la mia esperienza è di pacchi con prodotti di basso valore che, comunque, anche se fossero transitati dalla dogana, sarebbero stati consegnati senza pagamento di oneri.

pensa che io sto aspettando pacchi da novembre dalla cina....e ancora non si vedono ora stanno arivando dei pacchetti di ottobre
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Sono sempre più convinto che c'è qualcuno che ha tutto l'interesse a far sì che ci spazientiamo ad attendere così tanto e non compriamo più in Cina.
Io invece ho tanta pazienza.
P.S.: è solo il mio parere personale, altrimenti c'è sempre chi si inalbera per così poco ....
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Abbiate fede :mrgreen:

Proprio ieri ho scritto che è da due mesi che le pieghe ordinate erano ancora al centro scambi internazionale, come sono segnalate tuttora. Un ora fà è arrivato il postino e con sorpresa aveva la merce da consegnarmi ;nonzo%
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Abbiate fede :mrgreen:

Proprio ieri ho scritto che è da due mesi che le pieghe ordinate erano ancora al centro scambi internazionale, come sono segnalate tuttora. Un ora fà è arrivato il postino e con sorpresa aveva la merce da consegnarmi ;nonzo%
Questa è nuova, non si preoccupano più neppure di aggiornare il tracking...così se arriva il postino e non ti trova ti tocca poi andare all'ufficio postale a ritirare il pacco.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Sono sempre più convinto che c'è qualcuno che ha tutto l'interesse a far sì che ci spazientiamo ad attendere così tanto e non compriamo più in Cina.
Io invece ho tanta pazienza.
P.S.: è solo il mio parere personale, altrimenti c'è sempre chi si inalbera per così poco ....

Anch'io penso cosi'...
... pero' solo perche' siamo in pochissimi le Poste possono permettersi di tenere in magazzino le cose per 3 mesi! ... se fossimo un po' di piu' avrebbero bisogno di magazzini sconfinati!