Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Rendendo questa uscita più dura, già abbiamo decimato il gruppo ... se continui su questo trend va a finire che giri da solo.
Facciamo così: arrivati a Bellagio, ci si divide tra chi vuol fare il Lungo Lago fino a Como e chi vuole salire al Ghisallo (e magari poi anche alla Colma di Sormano, così ci si riunisce a Nesso).

P.S. prossima uscita ... PAVIA !!! :mrgreen:
Facciamo lodi Pavia e ritorno [emoji2]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION]
domani non ci sono per il giro del lago...:cry::cry:

Se qualcuno vuole farmi compagnia ritrovo a Vimercate (FARINA) h 9.00, 9.05 partenza, direzione Lecco, si fa Galbiate e Beveretta, ritorno da Barzago,lesmo,Arcore,sulla falsa riga del primo giro.
Unica cosa salite e discese andatura allegra ;nonzo% NO pause caffè :mrgreen::mrgreen:

PS devo tornare prestisssssimmmmoooo sorry:bua::bua:

Ok ricevuto.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
guarda per le luci si apre un mondo: si va da luci estremamente potenti e costose tipo

http://www.trailled.com/halo-race/ (sono per mtb anche se in foto c'è casco da cross)
https://www.lupine-shop.com/en/led-lightsets/helmet-and-bikelights/1295/betty-r-14 (il mio sogno)
http://www.exposurelights.com/cycle-lights/front-lights/exposure-six-pack-mk7
http://www.lumicycle.com/extreme/explorer-range/explorer-2017-twin-enduro-pro-pack.html
etc etc etc

alle luci che trovi su ebay e simili provenienti dalla Cina che offrono anche loro ennemila lumen a volte ad oltre un decimo del prezzo delle marche cosiddette famose. alla dinamo al mozzo
in mezzo a questi estremi c'è il mondo: luci + o - potenti, con + o - modalità di potenza di uscita, con autonomie + o - elevate, con tempi di ricarica + o - lunghi, con pesi differenti (specialmente per luci da casco è importante il peso) e con differenti tipi di fissaggio.
ora, premesso che le luci Cinesi non le ho mai provate e non so dirti come vanno (quindi nn faccio discorsi generalisti o per sentito dire), che ho escluso a priori la dinamo al mozzo, e che su strada non serve avere 6000 lumen (in mtb invece la luce nn è mai troppa), ho notato che avere 1000-1200 lumen come potenza max è più che sufficiente. e non perché tu debba andare in strada con sempre la luce a palla, ma perché così puoi andare in giro con un livello di luce più basso (che significa maggiore autonomia) e all'occorrenza aumentare la potenza. è utile avere ALMENO 3 o 4 modalità di potenza (escluso la modalità lampeggiante).
Busch&Muller nello specifico non la conosco, ma so che è molto apprezzata per le luci da collegare a dinamo (un sacco di gente che conosco ha mozzo Schmidt SON e luce Busch&Muller e sono ottime). 80 lux mi pare un bel fascio per l'uso strada, l'importante è che abbia diverse modalità, e non solo 80 lux-10 lux, altrimenti ti devi portare batterie di ricambio se devi fare una notte intera (niente di tragico...si parla di pile stilo, non di menhir). cmq sei su un prodotto di qualità
il top sarebbe cmq avere luce su manubrio E luce su casco: quest'ultima la puoi indirizzare dove vuoi, in caso di pericolo, tornanti, traffico etc etc.
io al momento ho una luce da 1800/2300 lumen (che nn sono lux...occhio) al manubrio e 1500 lumen a casco.
quale luce scegliere? dipende dal portafogli e da cosa si vuole. come già detto di sono luci da 1000-1500 lumen che costano poche decine di euro alle Lupine che ne costano qualche centinaio. Leggi e chiedi un po' in giro. io ti posso dire che Lupine ed Exposure tra le marche 'famose' sono quelle che mi hanno impressionato di più, anche come prezzo (elevato). datti prima di tutto un target di prezzo.
per le notturne il massimo sarebbe provare a farne prima qualcuna 'organizzata' in modo tale da trovare sempre qualcuno che va alla tua velocità ed avere quindi il conforto di una voce 'amica' al proprio fianco ed intanto vedere come va.
detto questo vedi tu. tanto si è sempre in tempo ad organizzare una notturna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che ne pensi? http://www.candlepowerforums.com/vb...mp-Muller-Ixon-IQ-Premium-Warning-Photo-Heavy

Sembra buono, si trova per veramente poco, ha potenza doppia di quello che già ho, pur già bel che sufficiente (almeno per me), anche perché gli 80 lux li dichiarano a 10 metri, non davanti alla lente frontale: http://www.bike-discount.de/it/comp...on-iq-premium-led-accumulator-headlamp-139355

Ha lo svantaggio di poter selezionare solo 80 o 20 lux però ha 5h di autonomia a 80 lux con 4 stilo, e puoi metterti in tasca il ricambio.

Ho la versione non "premium" (comprata purtroppo prima che uscisse la premium) e full power 40 lux sembra quasi il faro della moto, invece 10 lux è proprio il minimo sindacale. Bisognerebbe testarlo...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io nel frattempo, come da piano, stamattina sono andato con il gruppo gemello delle mtb a fare la doppia salita del Monte Canto (condita con un paio di discese offroad belle toste).
Nei limiti del possibile, oggi ho cercato di risparmiare energie. Comunque sono un po' stanchino.
Ora mi riposo e spero di recuperare bene per domattina. Alle 8.45 saro' comunque al parcheggio davanti al Maggioni.

P.S. Anche perche' nessuno di questo gruppo ha accettato l'invito per la mtb di oggi ... E nessuno del gruppo mtb ha accettato l'invito per il giro del Lago di domani ... E io, che li faccio entrambi completi, non sono di ferro !!!
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Io nel frattempo, come da piano, stamattina sono andato con il gruppo gemello delle mtb a fare la doppia salita del Monte Canto (condita con un paio di discese offroad belle toste).
Nei limiti del possibile, oggi ho cercato di risparmiare energie. Comunque sono un po' stanchino.
Ora mi riposo e spero di recuperare bene per domattina. Alle 8.45 saro' comunque al parcheggio davanti al Maggioni.

P.S. Anche perche' nessuno di questo gruppo ha accettato l'invito per la mtb di oggi ... E nessuno del gruppo mtb ha accettato l'invito per il giro del Lago di domani ... E io, che li faccio entrambi completi, non sono di ferro !!!

Non ho mtb né abbigliamento, non la amo, né amo il fango.
E nonostante ciò, se potessi permettermi il tutto (o qualcuno me li regalasse :mrgreen:) ci verrei volentieri ma comunque non potrei lo stesso di sabato, perché il sabato ce l'ho già tutto impegnato, tra figlie e il mio corso di nuoto.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Io nel frattempo, come da piano, stamattina sono andato con il gruppo gemello delle mtb a fare la doppia salita del Monte Canto (condita con un paio di discese offroad belle toste).
Nei limiti del possibile, oggi ho cercato di risparmiare energie. Comunque sono un po' stanchino.
Ora mi riposo e spero di recuperare bene per domattina. Alle 8.45 saro' comunque al parcheggio davanti al Maggioni.

P.S. Anche perche' nessuno di questo gruppo ha accettato l'invito per la mtb di oggi ... E nessuno del gruppo mtb ha accettato l'invito per il giro del Lago di domani ... E io, che li faccio entrambi completi, non sono di ferro !!!

Sei un grande o-oo-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Portiamoci avanti con i lavori :mrgreen:

PONTE DI S.AMBROGIO
Il tempo sarà bello, quindi bisogna approfittarne.

Mercoledì
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION] ha proposto di fare un lungo ... lascio a lui di proporre puntello e percorso

Venerdì
Giro: Bedulita (è una salita di 10 km a pendenze costanti, panoramica e poco trafficata ... nella Bergamasca; in cima si può scendere da Roncola, oppure gli scalatori potrebbero optare per salire ulteriormente al Passo di Valcava; più o meno 80 km, con dislivello totale intorno ai 900 mt solo Bedulita; chi dovesse andare in Valcava ne aggiunge altri 400-500)

Domenica
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] aveva proposto di fare (primo o poi) un giro per passisti andando verso Lodi/Pavia ... lascio a lui di proporre puntello e percorso esatto.
Se Enrico (3nr1) non dovesse essere disponibile per questa domenica, allora, come seconda opzione potrei proporre io la seguente:
Giro: Berbenno (giro in Valle Imagna; partendo da Vimercate, più o meno è un giro da 70 km, 700 mt d+)

Mi fate sapere chi è interessato a qualcosa?
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]-
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]


Nota: io giovedì e sabato mtb
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Che ne pensi? http://www.candlepowerforums.com/vb...mp-Muller-Ixon-IQ-Premium-Warning-Photo-Heavy

Sembra buono, si trova per veramente poco, ha potenza doppia di quello che già ho, pur già bel che sufficiente (almeno per me), anche perché gli 80 lux li dichiarano a 10 metri, non davanti alla lente frontale: http://www.bike-discount.de/it/comp...on-iq-premium-led-accumulator-headlamp-139355

Ha lo svantaggio di poter selezionare solo 80 o 20 lux però ha 5h di autonomia a 80 lux con 4 stilo, e puoi metterti in tasca il ricambio.

Ho la versione non "premium" (comprata purtroppo prima che uscisse la premium) e full power 40 lux sembra quasi il faro della moto, invece 10 lux è proprio il minimo sindacale. Bisognerebbe testarlo...

Guarda, dalle foto dal sito Busch&Muller gli 80 lux sembrano un buon fascio, sufficiente per andare in strada su asfalto, il 20 e il 10 lux sono inaccettabili per guidare al buio in sicurezza, van bene per andare in città. come dici tu sarebbe da provare, anche perché la maggior parte dei produttori (lupine, gemini, exposure, niterider, cygolite, cateye, lumycicle, i cinesi, etc etc etc etc) danno, a torto o a ragione, le varie potenze in lumen (anche perché, diciamola tutta, fa figo scrivere ennemila lumen, bisogna vedere poi dove vanno a finire sti ennemila lumen) B&M in lux, non specificando l'area coperta da quei lux (almeno nn mi pare di aver visto nulla) quindi è difficile fare a naso un confronto. però tu hai la sorella minore quella da 40 lux, puoi farti un'idea. poi se conosci qualcuno che ha luci che ti può far vedere...io ho le mie ma di giorno è altresì inutile portarle da farti vedere.
per le pile stilo ti compri 8 belle eneloop e sei a posto. io le uso per il navigatore mtb e sono fenomenali. ho sia le normali che le pro...prodotti eccellenti.
ripeto: prima di tutto devi capire quanto vuoi e puoi spendere. e quanto e dove le usi. e valuta anche di mettere una seconda luce sul casco