3epic cycling road 03/06/2017

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dovresti andare in zona MdD. Magari partendo da Cortina, fare Giau e Falzarego. Entrambi nel verso opposto alla MdD. Se parti da Auronzo oltre a Giau e Falzarego avresti da farti anche il doppio 3Croci nei due versi. Una sgambatina mica da ridere :wacko: Peraltro, partendo proprio da Auronzo, le direttrici migliori sono già percorse dalla gara. Rimangono la salita del passo Mauria, (molto light) passando per Lorenzago, o quella di Caserarazzo (lunga e impegnativa) passando per Vigo di Cadore. Ma entrambe sconfinano in Friuli e per fare un giro ad anello vengono giri over 100...col dislivello che le Dolomiti si portano appresso, in giri così lunghi :wacko:. Molto bella è la salita che da Sappada sale alle Sorgenti del Piave. 7 km molto duri e irregolari, ma in una stradina spettacolare. La ho fatta lo scorso anno dopo la gara e due anni fa dopo la MdD. Da casa mia Sappada sono 8 km. Peccato che sia cieca e non scenda dall'altra parte (se non in mtb), altrimenti Panighel che ce la avrebbe fatta fare in gara mi sa (e sarebbe stato un ulteriore stupendo surplus). Sappada è a 30 km da Auronzo, ma per andarci in bici devi fare la 1 salita della gara (e rifarla al ritorno). La galleria di 4 km che passa sotto non è proprio il caso.:wacko:
E sennò in una oretta di auto vai ad Ovaro e ti fai lo Zoncolan :mrgreen:

Ottimi spunti su cui lavorare ;-) Grazie o-o Se riesco ci farei una settimana buona in Dolomiti, spostandomi anche come alloggio in direzione Badia, mi manca anche sempre il Fedaia ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci stavo anche pensando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ah già. Mi ero scordato che sei anche utente dell'altro forum....beh se la porti, ti si apre un mondo ...a cominciare dal Lavaredo supertrail, ovvero quello che dalle 3Cime scende giù ad Auronzo per il bosco e che fa la 3Epic MTB. Un unico ST di 1400 mt. D- :sbavon:
Messe in lista ;-) o-o
Qui con [MENTION=2424]Zener[/MENTION], [MENTION=12152]gx2[/MENTION] e [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] quest'anno la mattina dopo la gara.

image.php
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah già. Mi ero scordato che sei anche utente dell'altro forum....beh se la porti, ti si apre un mondo ...a cominciare da Lavaredo supertrail, ovvero quello che dalle 3Cime scende giù ad Auronzo per il bosco e che fa la 3Epic Road. Un unico ST di 1400 D- :sbavon:

Qui con [MENTION=2424]Zener[/MENTION], [MENTION=12152]gx2[/MENTION] e [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] quest'anno la mattina dopo la gara.

viewphoto.php

Toh, mi hai convinto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho visto che fino al 30/04 l'iscrizione costerà 60€, secondo voi si può aspettare ad iscriversi o visto il numero chiuso meglio decidere in fretta ?

Per l'eventuale alloggio meglio aspettare anche in questo caso.
Io dormirei una notte sola.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ho visto che fino al 30/04 l'iscrizione costerà 60€, secondo voi si può aspettare ad iscriversi o visto il numero chiuso meglio decidere in fretta ?

Per l'eventuale alloggio meglio aspettare anche in questo caso.
Io dormirei una notte sola.
... Anche nella passata edizione il numero massimo di partecipanti era stato fissato ad un simbolico 2999, ma alla partenza non eravamo 500. Era la prima edizione e le previsioni meteo hanno sicuramente scoraggiato gli indecisi dell'ultima ora. il percorso era un incognita per impegno e difficoltà: a livello fisico paragonabile alla MDD, a livello mentale ben più duro ( alla MDD sul Valparola hai finito, in questa, nel lungo, facevi tutto il tre croci pensando che appena finiva iniziava la rumba). Non mi è mai capitato, in una gf, di vedere gente che mette piede a terra in salita, qui, sotto il rifugio Auronzo, ne ho vista parecchia.
Le variazioni di percorso della prossima edizione l'hanno un poco accorciata e addolcita (parlo sempre del lungo) e questo invoglierà sicuramente più persone a partecipare, da quello che leggo poi sul forum se ne parla sempre bene, e il passaparola ne attirerà altre... Resta il fatto che per Aprile di posti ce ne saranno ancora, quasi certo:-)
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
... Anche nella passata edizione il numero massimo di partecipanti era stato fissato ad un simbolico 2999, ma alla partenza non eravamo 500. Era la prima edizione e le previsioni meteo hanno sicuramente scoraggiato gli indecisi dell'ultima ora. il percorso era un incognita per impegno e difficoltà: a livello fisico paragonabile alla MDD, a livello mentale ben più duro ( alla MDD sul Valparola hai finito, in questa, nel lungo, facevi tutto il tre croci pensando che appena finiva iniziava la rumba). Non mi è mai capitato, in una gf, di vedere gente che mette piede a terra in salita, qui, sotto il rifugio Auronzo, ne ho vista parecchia.
Le variazioni di percorso della prossima edizione l'hanno un poco accorciata e addolcita (parlo sempre del lungo) e questo invoglierà sicuramente più persone a partecipare, da quello che leggo poi sul forum se ne parla sempre bene, e il passaparola ne attirerà altre... Resta il fatto che per Aprile di posti ce ne saranno ancora, quasi certo:-)
Infatti e' strano che con soli 500 partecipanti questa gf si sia fatta gia' un nome degno delle piu' importanti e belle gf,forse perche' chi l' ha fatta e' rimasto talmente soddisfatto che ha fatto grande pubblicita'

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
... Anche nella passata edizione il numero massimo di partecipanti era stato fissato ad un simbolico 2999, ma alla partenza non eravamo 500. Era la prima edizione e le previsioni meteo hanno sicuramente scoraggiato gli indecisi dell'ultima ora. il percorso era un incognita per impegno e difficoltà: a livello fisico paragonabile alla MDD, a livello mentale ben più duro ( alla MDD sul Valparola hai finito, in questa, nel lungo, facevi tutto il tre croci pensando che appena finiva iniziava la rumba). Non mi è mai capitato, in una gf, di vedere gente che mette piede a terra in salita, qui, sotto il rifugio Auronzo, ne ho vista parecchia.
Le variazioni di percorso della prossima edizione l'hanno un poco accorciata e addolcita (parlo sempre del lungo) e questo invoglierà sicuramente più persone a partecipare, da quello che leggo poi sul forum se ne parla sempre bene, e il passaparola ne attirerà altre... Resta il fatto che per Aprile di posti ce ne saranno ancora, quasi certo:-)
Secondo me è una gf che ha un gran potenziale e con gli anni se organizzata bene, potrà fare bei numeri. Le tre cime parlano da sole a livello paesaggistico. A livello organizzativo come l'hai trovata lo scorso anno ? Parlo di ristori, pasta party, pacco gara ecc. Dalle foto dello scorso anno ho visto che non faceva caldissimo

Sent from my SM-T535 using BDC-Forum mobile app
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
In effetti non si può far altro che consigliarla, e rifarla
... Tutto ben organizzato e un gran ambiente: in ogni paese del Comelico in cui siamo passati c'erano i ragazzini delle scuole che ci incitavano quasi fosse una tappa del Giro.
Non faceva freddo, ma sole poco: ci hanno portato il cambio indumenti al Rifugio per la discesa verso Auronzo (rientro interminabile)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
In effetti non si può far altro che consigliarla, e rifarla
... Tutto ben organizzato e un gran ambiente: in ogni paese del Comelico in cui siamo passati c'erano i ragazzini delle scuole che ci incitavano quasi fosse una tappa del Giro.
Non faceva freddo, ma sole poco: ci hanno portato il cambio indumenti al Rifugio per la discesa verso Auronzo (rientro interminabile)
Domanda, ma il percorso medio e lungo ti danno la possibilità di finire o a misurina o al rifugio Auronzo ?ho capito male ?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Belle le foto. Che giornate. Qst anno mi roderá molto nn esserci. Mi toca di turno e nn credo riuscirò a farmi sostituire. Ci proverò xké il ricordo delle 3 cime e degli altri splendidi parsaggi e ancora fresco. E a chi ha detto che l'hanno addolcita ,rispondo che non so se è vero. La Val Visdende è tosta .
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Belle le foto. Che giornate. Qst anno mi roderá molto nn esserci. Mi toca di turno e nn credo riuscirò a farmi sostituire. Ci proverò xké il ricordo delle 3 cime e degli altri splendidi parsaggi e ancora fresco. E a chi ha detto che l'hanno addolcita ,rispondo che non so se è vero. La Val Visdende è tosta .

ancora TROPPO fresco :wacko::mrgreen:

meh vedi di liberarti o-o