Consigli nuova Bici

Marco.87

Novellino
4 Novembre 2016
21
2
Visita sito
Bici
Ridley
Ciao Ragazzi eccomi al mio primo post, subito alla ricerca di consigli e forse il motivo principale per cui mi sono iscritto al forum, l'acquisto di una nuova bdc. chiariamo subito che non sono un esperto è un annetto che vado in bici con la frequenza di 2 uscite settimanali una il mercoledi di 80km e una domenicale sui 120-130, attualmente ho una ridley triton s che monta un campagnolo mirage 9v, con avanti la tripla, forcina in carbonio, niente di che insomma ma mi ha permesso di farmi un po le ossa e farmi cominciare a conoscere questo mondo; Ora vorrei prendere una nuova bici ho un budget massimo di 2000€ vorrei se possibile un telaio in carbonio Sono un piccoletto(solo in altezza) 164cm, cavallo 70-71, peso 74. Datemi un consiglio riguardo la taglia del telaio e su che modello devo orientarmi.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
hai un ottimo budget, prenditi tempo e girati i negozi della tua zona per il nuovo ma anche, potrebbe essere meglio, per una bici usata, allo stesso prezzo magari trovi una bici con telaio in carbonio e con dotazioni migliori rispetto ad una nuova.
Per le misure, comunque piccoline, fai prima a sentire chi vende la bici che magari offre anche servizio dedicato per rilevare le tue misure e posizionarti poi sulla bici.
Già quando chiederai chi vende al volo dovrebbe dirti misura bici e magari quelle che ha per te.
Per scegliere poi tra più opzioni prendi quello che ti che ti piace di piace di più e... buona ricerca o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
anche io ti consiglio di fare un giro nei negozi,così ti fai un idea.
hai un ottimo badget e si compra una bella bici
a te che bici piace?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Direi che devi cercare un telaio intorno a 50-51 (inteso come orizzontale effettivo in CM, poi case diverse avranno nomi diversi per questa misura); sul "racing" non so che dire, non credo abbia molto senso se non come nome di marketing.

Prima di acquistare una bici che non ti dia abbastnza dislivello sella manubrio prova a girare con la tua rialzando il manubrio e vedi come ti trovi... se invece sei contento della posizione che hai adesso, cerca di riprodurla cioé cerca un tubo sterzo più o eno come quello che hai ora.
 

Marco.87

Novellino
4 Novembre 2016
21
2
Visita sito
Bici
Ridley
No di quella che ho adesso non ne sono assolutamente soddisfatto diciamo che mi adatto, stavo guardando il catalogo giant, che mi dite della ctr? Ha un telaio sloping la vedete adatta per le mie misure?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao, io lascerei stare l'online e farei un bel giro per i negozi vicino casa. Dopodiché scegli in base al tuo gusto personale, la bici deve piacerti e tanto. Poi segui i consigli di chi tra i negozianti ti pare più consulente e meno venditore. Poi noi siamo qua e quando hai ristretto il cerchio fai qualche esempio e noi ti diamo volentieri un parere.
Buona scelta!

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
No di quella che ho adesso non ne sono assolutamente soddisfatto diciamo che mi adatto, stavo guardando il catalogo giant, che mi dite della ctr? Ha un telaio sloping la vedete adatta per le mie misure?

Si, infatti é un telaio validissimo e collaudato da anni ormai... Ottimo sloping per chi non é tanto alto. `Per te assolutamente una taglia xs.
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
No di quella che ho adesso non ne sono assolutamente soddisfatto diciamo che mi adatto, stavo guardando il catalogo giant, che mi dite della ctr? Ha un telaio sloping la vedete adatta per le mie misure?
Sicuramente è un buon telaio, l'unico neo è che in tg. xs - dato lo sloping accentuato - ha la ruota posteriore più in alto rispetto al tubo orizzontale ed esteticamente non è proprio il massimo.
Prova a fare una ricerca per immagini della taglia xs per farti un'idea.
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
No di quella che ho adesso non ne sono assolutamente soddisfatto diciamo che mi adatto, stavo guardando il catalogo giant, che mi dite della ctr? Ha un telaio sloping la vedete adatta per le mie misure?

Ciao, quella che hai pensato è un ottima bici, molto comoda e ti permette di farci qualsiasi percorso, ti parlo da felice possessore di Giant TCR.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la giant tcr adv 1 montata ultegra è davvero molto molto bella,e ha un prezzo ottimo!!con 1800euro prendi davvero una bella bici.

se fai più pianura e ti piace di più aero....la giant propel è anche questa ottima e come prezzo è quasi uguale

non ti consiglio la taglia perché non vorrei mai sbagliare,cmq basta che chiedi ad un ottimo rivenditore come bikextreme che è negozio del forum e non hai problemi.o-o