Consiglio bici misure

Chiara83

Novellino
25 Ottobre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti! Io sono nuova del forum e sono ancor meno di una principiante perché non ho ancora la mia bicicletta. La cerco da parecchio ma purtroppo ho problemi con le misure, perché sono alta 1,47 e il cavallo misura 66. Con queste misure non so che tipo di telaio può andare bene..
Ho visto una bellissima Coppi taglia s. che ha come misure 51,5 e 47; può andare bene? Che dite? Io non so che pesci pigliare!!!
Se avete qualcosa da consigliarmi o le misure giuste per me fate pure, ogni consiglio sarà ben accetto!!
Grazie mille!!
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti! Io sono nuova del forum e sono ancor meno di una principiante perché non ho ancora la mia bicicletta. La cerco da parecchio ma purtroppo ho problemi con le misure, perché sono alta 1,47 e il cavallo misura 66. Con queste misure non so che tipo di telaio può andare bene..
Ho visto una bellissima Coppi taglia s. che ha come misure 51,5 e 47; può andare bene? Che dite? Io non so che pesci pigliare!!!
Se avete qualcosa da consigliarmi o le misure giuste per me fate pure, ogni consiglio sarà ben accetto!!
Grazie mille!!

Altezza e cavallo sono un po' insufficienti per darti un consiglio per la tua taglia , ov 515 e piantone 47 è xs , io sono 164cm con 76,5di cavallo ed ho xs (518 x 46 )
Si dovrebbe considerare altezza serie sterzo , perché con il cavallo 66 , l escursione della sella è poca, quindi dislivello sella manubrio quasi inesistente...
Dovresti pedalare a 57 circa , considerando che una forca varia da 370 a400mm più la serie sterzo di 100 angolata a 72-72,5 nella migliore delle ipotesi avresti un dislivello di 2-3cm....senza spessori
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un bravo telaista , in modo che ti prenda le misure a dovere e ti faccia un telaio in alluminio base ma, cucito addosso...con 500-600€ un telaio si fa...
Questo il mio consiglio per iniziare e per proseguire su di un mezzo che non ti porta a disprezzare il ciclismo per i vari dolori dovuti ad un telaio sotto/sovradimensionato o-o
 

Chiara83

Novellino
25 Ottobre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie mille per la risposta!
500-600 euro per un telaio su misura per me siamo già fuori budget perché è la cifra che vorrei spendere in totale per iniziare.. Ho visto che per una entry level decente dovrebbero bastare, giusto?
Dato che ancora non so se la bdc faccia al caso mio non vorrei (e neanche posso D:!) spendere di più..
Ho altre vie?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Grazie mille per la risposta!
500-600 euro per un telaio su misura per me siamo già fuori budget perché è la cifra che vorrei spendere in totale per iniziare.. Ho visto che per una entry level decente dovrebbero bastare, giusto?
Dato che ancora non so se la bdc faccia al caso mio non vorrei (e neanche posso D:!) spendere di più..
Ho altre vie?

Si, con quella cifra prendi una bici entry level con misure standard..ma non è la stessa cosa ...
A questo punto però , guarderei altro rispetto a quella che hai visto te , ci sono marchi che fanno telai studiati appositamente per voi donne, quindi geometrie diverse .
Una 47 x51.5 mi sembra troppo grande ...
Io starei su una 44 ...e giocherei con attacco manubrio. o-o

Comunque aspetta anche altre risposte del forum ....;-)
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non farti prendere dalla fretta dell'acquisto, gira per i negozi e se puoi fatti accompagnare da qualcuno più esperto, troverai di sicuro qualche buon usato, fatti prendere bene le misure e valuta, soprattutto la sincerità del sivende, insomma che non voglia appiopparti una misura che ha in negozio e non sia quella adatta a te. Ricorda che errare la misura per iniziare, ti fa passare la voglia di entrare in questo mondo fantastico.o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Con altezza 147 potresti chiedere una bici per ragazzini e fartela montare con componenti adatti. Alcuni negozi forniscono le squadre giovanili, oppure rivolgerti direttamente a una squadra giovanile, forse potrebbero avere una bici adatta.
 

Chiara83

Novellino
25 Ottobre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie mille per le risposte! Io abito nelle Marche, zona sud (nel fermano per intenderci); qualcuno sa consigliarmi qualche negozio affidabile o dove posso farmi prendere le misure senza spendere una fortuna?
Grazie!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Benvenuta
concordo con Valerio ci vorrebbe una 43-44 di piantone e orizzontale da circa 50.
La wilier ha il modello Luna in tg. xxs che risponde a queste misure http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/luna che viene di listino 799 e un centinaio di euro di sconti dovresti ottenerli.

Prova a vedere sul mercatino o sui siti che vendono online tipo subito, restringendo la ricerca alla tua zona.

PS fai attenzione se capiti in un decathlon poiché le bici di quella misura hanno le ruote da 650 (più piccole delle normali 28 pollici delle bdc).
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Indeciso misura tarmac sworks
Buona sera a tutti, vorrei regalarmi un telaio tarmac, ma sono indeciso sulla taglia.

Le mie misure sono:

Altezza 178
lunghezza braccia 579
lunghezza cosce 409
lunghezza gambe 413
Cavallo 84
tronco 570

Sulla mia attuale bicicletta che è una giant tcr M/l ov 57 con tubo sterzo da 17 attacco manubrio da 100 mi sento lungo, perciò dovrei prendere un tarmac misura 54 (ov54,8 con tubo sterzo da 14) visto che la 56 (ov56,5 tubo sterzo da 16) sarebbe quasi uguale alla mia. il problema sarebbe il dislivello sella manubrio: pedalando a 74 cm quanti spessori dovrei mettere sotto l'attacco x avere un dislivello da 8 cm? Accorciandomi di qualche centimetro, è probabile che riesca ad aumentare il dislivello? Grazie
 

Chiara83

Novellino
25 Ottobre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Bdc
Non farti prendere dalla fretta dell'acquisto, gira per i negozi e se puoi fatti accompagnare da qualcuno più esperto, troverai di sicuro qualche buon usato, fatti prendere bene le misure e valuta, soprattutto la sincerità del sivende, insomma che non voglia appiopparti una misura che ha in negozio e non sia quella adatta a te. Ricorda che errare la misura per iniziare, ti fa passare la voglia di entrare in questo mondo fantastico.o-o
Ciao! Grazie per la risposta! Ho visto che anche tu sei del fermano e ti volevo chiedere se conosci qualche negozio fidato in zona dove posso trovare qualche occasione e anche qualcuno che senza farmi spendere una fortuna mi prenda le misure!
Grazie :]