bdc da "salita" primo acquisto

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Ciao ragazzi! o-o
Sono una new entry e dopo anni di mtb è giunta l'ora di mettere in garage anche una bici da corsa.
La mia bici ideale mi permetterà di stare tante ore in sella facendo su e giù dai passi alpini...e magari tra qualche anno un paio di garette a stagione :mrgreen:
Sarei orientato al carbonio e magari anche ai freni a disco con un budget non oltre i 2000 euro.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao ragazzi! o-o
Sono una new entry e dopo anni di mtb è giunta l'ora di mettere in garage anche una bici da corsa.
La mia bici ideale mi permetterà di stare tante ore in sella facendo su e giù dai passi alpini...e magari tra qualche anno un paio di garette a stagione :mrgreen:
Sarei orientato al carbonio e magari anche ai freni a disco con un budget non oltre i 2000 euro.

Perchè non un caad 12?
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Ciao ragazzi! o-o
Sono una new entry e dopo anni di mtb è giunta l'ora di mettere in garage anche una bici da corsa.
La mia bici ideale mi permetterà di stare tante ore in sella facendo su e giù dai passi alpini...e magari tra qualche anno un paio di garette a stagione :mrgreen:
Sarei orientato al carbonio e magari anche ai freni a disco con un budget non oltre i 2000 euro.

..e la mtb in soffitta, voglio sperare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao ragazzi! o-o
Sono una new entry e dopo anni di mtb è giunta l'ora di mettere in garage anche una bici da corsa.
La mia bici ideale mi permetterà di stare tante ore in sella facendo su e giù dai passi alpini...e magari tra qualche anno un paio di garette a stagione :mrgreen:
Sarei orientato al carbonio e magari anche ai freni a disco con un budget non oltre i 2000 euro.
Se vuoi i freni a disco ti consiglio anche io il Caad 12, anche se è alluminio però a quel prezzo difficile trovare meglio, sopratutto se ti indirizzi sul carbonio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Grazie a tutti per i consigli! Non vi ho detto una cosa però...il mio progetto e di dare precedenza al telaio magari accetando ruote e componenti più economici con l'obiettivo di fare upgrade nel tempo.
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Nella mia mente da principiante è meglio acquistare un buon telaio e cambiare le ruote in futuro piuttosto che comprare buone ruote e cambiare il telaio poi...
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ma faccio tesoro del consiglio
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Di bici in carbo belle in quei prezzi ci sono queste:
- http://www.ribblecycles.co.uk/ribble-ribble-r872-special-edition-shimano-ultegra-6800/
- https://www.canyon.com/road/endurace/2016/endurace-cf-9-0.html
...pero' niente dischi, per me se ne puo' fare anche a meno e anche io giro in MTB.

Anche Radon: www.bike-discount.de/en/radon
Ciao grazie mille!
La endurace è gia sulla lista delle pretendenti ma essendo alle prime armi su bdc preferirei l'assistenza di un negozio.
Della bottecchia avio8 che mi dite? Il design del telaio mi piace molto
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nella mia mente da principiante è meglio acquistare un buon telaio e cambiare le ruote in futuro piuttosto che comprare buone ruote e cambiare il telaio poi...
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ma faccio tesoro del consiglio

La cosa più sensata sarebbe prendere subito, che siano ruote gruppo telaio ecc definitivi. Non ha senso spendere soldi ora per componentistica di basso valore che già ora prima di comprare la bici sai già di andare a cambiare.... fai uno sforzo subito e prendi subito ciò che vuoi senza spendere più nulla
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Ciao grazie mille!
La endurace è gia sulla lista delle pretendenti ma essendo alle prime armi su bdc preferirei l'assistenza di un negozio.
Ah be' certo tutti andiamo in un negozio per l'assistenza e il posizionamento o-o
C'era anche questo thread: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=210093

Della bottecchia avio8 che mi dite? Il design del telaio mi piace molto

Che costa un botto per quello che c'e' sopra confronto alle altre :P
Alivio per 1300 euro? Piuttosto prendi una bici da Decathlon col 105 a 1000euro! Hai anche l "assistenza" .
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Nella mia mente da principiante è meglio acquistare un buon telaio e cambiare le ruote in futuro piuttosto che comprare buone ruote e cambiare il telaio poi...
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ma faccio tesoro del consiglio
Guarda che comunque il Caad 12 e un gran telaio... non ti far confondere che è in alluminio. Con il Caad hai poca spesa e tanta resa...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Eh si, in effetti ho il pallino del carbonio che mi porta a scartare l'alluminio (ho due mtb in alluminio )
Il problema è che con quel budget prenderesti ( parlo del nuovo, e neanche ce la fai disc) un carbonio di media-bassa gamma, che non è certo meglio di un alluminio top. Dovresti provare a vedere qualcosa di usato per il carbonio...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Il problema è che con quel budget prenderesti ( parlo del nuovo, e neanche ce la fai disc) un carbonio di media-bassa gamma, che non è certo meglio di un alluminio top. Dovresti provare a vedere qualcosa di usato per il carbonio...
Be; con quei soldi si puo' comprare un Ultimate SL o la Endurance che non sono mica di bassa gamma. Sono un 150g piu' pesanti delle SLX ma per un principiante e' anche meglio: sai che e' un telaio piu' robusto.

...in alu c'e' questa che e' pure in offerta: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-al-slx-9-0.html , di sicuro per che e' abituato a sbattere in giro una MTB e' meno delicata, con la bici in carbonio opaco c'e' da impazzire coi segni :(
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
io prenderei un cad 12.... miglior rapporto qualità prezzo e fin dall'inizio hai una bici abbastanza leggera e super performante...se poi vorrai upgrade di ruote manubrio e stem e sei a posto e ti ritrovi con un mezzo super e super leggero....
con un budget molto economico. Certo è in alu ma fatto talmente bene che non ti fa rimpiangere un carbonio economico (che è quello che andresti a prendere con il tuo budget quasi sicuramente più pesante). Alternativa qualche tedesca ma credo che per un prodotto valido sei più sui 2500 che sui 2000. Valuterei anche un cad 10 usato
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Be; con quei soldi si puo' comprare un Ultimate SL o la Endurance che non sono mica di bassa gamma. Sono un 150g piu' pesanti delle SLX ma per un principiante e' anche meglio: sai che e' un telaio piu' robusto.

...in alu c'e' questa che e' pure in offerta: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-al-slx-9-0.html , di sicuro per che e' abituato a sbattere in giro una MTB e' meno delicata, con la bici in carbonio opaco c'e' da impazzire coi segni :(
Non ci siamo capiti. Io parlavo della versione con i freni a disco. Senza freni a disco e carbonio, andrei anche io su canyon.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Giazie [MENTION=68367]fabbio[/MENTION] [MENTION=36799]Maurolic[/MENTION] [MENTION=38365]lucabj70[/MENTION] [MENTION=45945]eaman[/MENTION] e tutti gli altri.

Allora rinuncero ai freni a disco e alzo un pohino il budget.

Rilancio con altri due modelli e poi vi giuro basta:
Bianchi intrepida o impulso (ma credo che buchiamo il budget)
Cube attain gtc?