ghisallo e valcava da erba

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
chiedo a chi è più pratico della zona, domani vorrei partendo da erba fare un giro con valcava da torre de busi, scendere dal lato opposto e poi dirigermi verso bellagio per fare il ghisallo e rientrare poi a erba.
ora partendo dal presupposto che lascerei come punto fisso la salita al ghisallo, avete qualche salita alternativa, che magari merita di più da fare al posto della valcava?
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ciao, la salita di Valcava è parecchio impegnativa e tecnicamente difficile, a mio avviso anche un po' "spostata" rispetto al Ghisallo ed effettivamente dal punto di vista scenografico non eccezionale; di salite in zona Lecco/Como ce ne sono molte, a seconda di cosa e quanto vuoi fare, se ti piace scollinare o vanno bene anche i cul de sac, quanto dislivello, quanta pendenza, quanti km, se preferisci un giro nervoso con tanto dislivello, salite lunghe, tanti strappi o farti un pezzo tranquillo anche sul lago....
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
[MENTION=73341]ste87[/MENTION] :
visto che hai intenzione di fare il Ghisallo da Bellagio non hai preso in considerazione la possibilita' di fare anche Sormano ( con il muro o senza)....

Potresti fare Erba-Asso-Sormano-Nesso-Bellagio-Ghisallo-Erba ( o con la deviazione Ghisallo-Onno-Lecco-Erba)
oppure: Erba-Onno-Bellagio-Ghisallo-Sormano-Nesso-Como-Camnago Volta-Erba.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao, la salita di Valcava è parecchio impegnativa e tecnicamente difficile, a mio avviso anche un po' "spostata" rispetto al Ghisallo ed effettivamente dal punto di vista scenografico non eccezionale; di salite in zona Lecco/Como ce ne sono molte, a seconda di cosa e quanto vuoi fare, se ti piace scollinare o vanno bene anche i cul de sac, quanto dislivello, quanta pendenza, quanti km, se preferisci un giro nervoso con tanto dislivello, salite lunghe, tanti strappi o farti un pezzo tranquillo anche sul lago....

preferisco scollinare, senza dover scendere dallo stesso lato da cui sono salito, dislivello vorrei farne il più possibile, in previsione della oetztaler, salite mi vanno bene tutte basta che non abbiano pendenze proibitive per lunghi tratti tipo mortirolo o carpegna
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
[MENTION=73341]ste87[/MENTION] :
visto che hai intenzione di fare il Ghisallo da Bellagio non hai preso in considerazione la possibilita' di fare anche Sormano ( con il muro o senza)....

Potresti fare Erba-Asso-Sormano-Nesso-Bellagio-Ghisallo-Erba ( o con la deviazione Ghisallo-Onno-Lecco-Erba)
oppure: Erba-Onno-Bellagio-Ghisallo-Sormano-Nesso-Como-Camnago Volta-Erba.

o-ograzie, la seconda opzione mi sembra parecchio interessante
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
colma di sormano secondo me è più bella dal lago che da asso
farei erba, como, nesso, colma, asso, onno, bellagio, ghisallo, erba

ieri alla fine ho dovuto rinunciare per impegni familiari, se riesco dovrei fare il giro domani.
a questo punto quasi quasi faccio il giro prima in un verso poi nell'altro così posso decidere il lato più bello per salire alla colma:-x:-x
grazie anche a teo-o