Al lavoro in bici

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ma come principale imputato metterei la scarsa sicurezza (ogni settimana a MO ammazzano un pedone o ciclista su strisce o ciclabili o marciapiedi) ed al pessimo stato delle ciclabili e ad un piano comunale/provinciale di piste ciclabili assente o veramente di qualità scarsissima :bua:

Ritieniti fortunato che Modena e dintorni è tra le città e dintorni con più ciclabili!
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
penso che sia superfluo discutere di 2 o 4t.... scooter, moto o auto... il cambiamento si fà con la bici ed andando a piedi; chi deve coprire grandi distanze usi i mezzi pubblici.

Tutto il resto è come usare un'aspirina per curare un cancro :-(
Pienamente d'accordo. L'auto è un bene, ma è anche un oggetto. Bisogna usarla quando necessario e non ci sono alternative. Per tutto il resto, c'è la BICI (qualcuno avrebbe fatto riferimento ad una carta di credito 😂😂😉)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quando non fa troppo freddo sveglia alle 4.30 partenza alle 5 per essere al lavoro 5.40 per iniziare alle 6

eheheh, grande fratello . o-o

Riguardo il resto, sono d'accordo con tutti :mrgreen: . Ed aggiungo che se gli altri non fanno come me ed usano l'auto è ancora meglio visto che i benefici li ho io e non loro che staranno sempre a pensare alle loro rate, alla benzina ed a quant'altro di brutto esista riguardo l' auto. E' vero che senza auto l'economia collasserebbe ma è anche vero che lo stato fa apposta a incentivarne l'utilizzo sottraendo risorse ai mezzi pubblici ( politica in vigore sin dagli anni 70) . Se ci pensiamo ci perdono tutti visto che i costi dell'auto privati sono accollati al singolo cittadino privato che vede sottratto potere d'acquisto reale dalle proprie tasche in favore dei paesi arabi , delle banche e di pochi soggetti multinazionali cui fanno capo tutte le aziende del settore auto. si perderebbero anche milioni di posti di lavoro eh...per cui la soluzione sarebbe non eliminarla ( in realtà sì) ma per lo meno utilizzarla dal 20 al 90 % in meno riducendone l'utilizzo all'osso.
Eliminandola si reimpiegherebbero i posti di lavoro in altre attività che si svilupperebbero al posto del settore auto visto il maggior potere d'acquisto del cittadino. Io credo che si arriverà a questo. Come ed in quanto tempo non saprei dirlo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi ho portato in ufficio due cambi completi, asciugamano, bagnoschiuma, shampoo, yogurt e cereali.

Il PC lo lascerò in ufficio questa sera e lo riprendo domani (se mi ricordo di non portarlo a casa :) )
Domani primo test! Dalle tracce che ho incominciato a creare sono circa 16km a tratta quindi 32km totali.

Se riuscissi a farlo anche solo due giorni a settimana non sarebbe male!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
certa gente dovrebbe andare nemmeno in bici a lavoro ma a piedi

una zo... tecnica... con la smart camminava a 15km/h e non mi faceva nemmeno passare con la bici visto che camminava tutta sulla destra e dall'altro lato le macchine passavano veloci

quando la invito a togliersi dalle scatole e le ricordo la professione ...ha pure da ridire io dico la prossima volta posa il cell e pensa a guidare che hai comprato la macchina non la strada
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
oggi terzo giorno di seguito con la bici in ufficio. 24+24 fra A/R. La stanchezza si sente eccome. Lunedi media di 27.5. Martedi 27. Oggi 26.5. Gambe molto affaticate. Mi sa che domani mi riposo
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Da marzo ho iniziato a fare anch'io la tratta casa lavoro in bici.
Il tragitto più corto e veloce sarebbe di 14 km ma ora ho stabilizzato i percorsi di andata e ritorno così: andata 21 km, ritorno 32 km.
Circa un paio di volte a settimana vado in macchina e in quell'occasione porto il cambio abiti, cibo e acqua che poi lascio in ufficio.
Io lo faccio principalmente per ottimizzare i tempi per pedalare, poi le componenti economica e ambientale vengono di conseguenza ma non sono state le cause scatenanti della decisione.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Oltre che andare a lavorare in bici una cosa veramente tattica e' andare a fare la spesa in bici.

Questo comporta:
- comprare meno cose, tipicamente inutili
- andarci piu' spesso e mangiare cose piu' fresche, sfruttando possibili offerte

Elemento correlato: non si usa il carrello della spesa, che e' fisicamente quello che si usa per riempire casa di cibo spazzatura, mangi quanto e quello che riesci a portarti dietro.

Il mio negozio e' a ~4km che e' anche un buon esercizio di recupero dopo un allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oltre che andare a lavorare in bici una cosa veramente tattica e' andare a fare la spesa in bici.

Questo comporta:
- comprare meno cose, tipicamente inutili
- andarci piu' spesso e mangiare cose piu' fresche, sfruttando possibili offerte



Pienamente d'accordo nel dire che é bello, utile ed economico fare la spesa in bici ed a volte lo faccio! o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oh beh, la spesa in bici è ormai un grande classico. Quando sono tirato, ovvero quasi sempre, vado al supermarket a 800 metri da casa. Quando ho più tempo vado in altri che variano dai 4 ai 10 km di distanza. Tutto sommato un discreto "allenamento", più appunto uno scarico che altro, ma cmq impegnativo in caso di dislivelli e di "borsa della spesa" piena fin verso i 10 kg di peso (+15 di bici).