Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao Manuel , tubolari Michelin arrivati oggi. Domani tolgo subito i tufo e metto questi pro4. Userò nastro Mariposa Carogna e poi nel week li provo al lago.
Anche se non sono invernali nn vedo l'ora di sbarazzarmi dei Tufo :mrgreen:
Ovviamente più avant darò un mio giudizio. Per ora il prezzo è imbattibile
o-o

No dagli di magik mastik vittoria , risparmi peso e sei più sicuro
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Da poco tempo sto usando i Michelin pro4 SC da 23 che mi sembrano ottimi, ho notato però che non mantengono la pressione per più giorni, ho chiesto lumi al mio meccanico che però lui non me li ha venduti, mi ha detto dipende dal materiale della camera e la cosa rientra nella normalità, mi ero abituato con ruote da gara Tufo CS3 Lite >215g che mantengono lungamente la pressione

Hanno la camera in lattice, è normale, i Tufo hanno la camera in butile e non sono tubolari :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non capisco il problema della pressione dei tubolari.

quando rientro, li sgonfio sistematicamente a circa 2 - 3 bar, e prima di partire li setto alla giusta pressione.
è una buona regola per far durare al lungo le cose.

Io invece ho la bici sospesa e non ho di questi problemi :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Manuel , tubolari Michelin arrivati oggi. Domani tolgo subito i tufo e metto questi pro4. Userò nastro Mariposa Carogna e poi nel week li provo al lago.
Anche se non sono invernali nn vedo l'ora di sbarazzarmi dei Tufo :mrgreen:
Ovviamente più avant darò un mio giudizio. Per ora il prezzo è imbattibile
o-o

Vedrai che ti troverai bene Fra, come comodità e scorrevolezza. Non eccellono ovviamente, ma sono più che buoni per il costo.
Come detto sono da usare in periodi caldi per poter essere sfruttati bene, e magari il loro rendimento, anche in scorrevolezza, potrebbe aumentare con temperature maggiori, visto che per queste sono stati pensati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non c'entra nulla. chi li sgonfia lo fà per non "stressare" continuamente con pressioni molto alte il tubolare

Certo con i Michelin pro4 tubolari non vi è il problema di stressarli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perché stamattina dopo dei giorni che non li gonfiavo, poco più di una settimana, erano completamente sgonfi o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sì, vanno quasi a zero praticamente. Anzi forse proprio a zero :-)

Bisogna stare attenti quando con i tubolari a zero si attacca il becco della pompa da pavimento perché si può pizzicare il tubolare nel punto della valvolina spingendo per attaccarlo, io questo problema non l'ho avendo il becco che si avvita direttamente alla valvolina :rosik: :rosik: :rosik:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bisogna stare attenti quando con i tubolari a zero si attacca il becco della pompa da pavimento perché si può pizzicare il tubolare nel punto della valvolina spingendo per attaccarlo, io questo problema non l'ho avendo il becco che si avvita direttamente alla valvolina :rosik: :rosik: :rosik:

Si mette il dito...basta fare piano.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
in ogni caso se ad un tubo con camera in lattice spari dentro un 10 15 ml di lattice....diminuisce la porosità e di conseguenza regge di + la pressione....(e se fori teoricamente stai sereno)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=47893]ultras78[/MENTION]

perché usare un nastro pesante e troppo aggressivo sulla fettuccia del tubolare?!
quando già il normale mastice vittoria (mastik'one) lavora meglio,
ed il nuovo (magik) sembrerebbe avere solo vantaggi?!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie buono a sapersi ..
Ma nn ti sei trovato bene con mariposa ?

Non è questione di trovarsi male , io ho usato il tufo per fare un lavoro pulito , ma pesa e poi per toglierlo spesso si rovina la fettuccia del tubolare, sai vanno anche invertiti.
In quel momento non conoscevo il magik mastik, che si rimuove con acqua e cementa alla grande.
Dunque io sicuramente appeno dovrò invertire passo al nuovo mastik, mentre a te davo solamente un consiglio
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Non è questione di trovarsi male , io ho usato il tufo per fare un lavoro pulito , ma pesa e poi per toglierlo spesso si rovina la fettuccia del tubolare, sai vanno anche invertiti.
In quel momento non conoscevo il magik mastik, che si rimuove con acqua e cementa alla grande.
Dunque io sicuramente appeno dovrò invertire passo al nuovo mastik, mentre a te davo solamente un consiglio

Grazie Scr1, buono a sapersi, le novità sono sempre gradite e sperimentare non fa mai male..
Stasera ho messo il Carogna con i nuovi tubolari, nessun problema nel metterli, penso di aver fatto un buon lavoro, sabato testerò il tutto..
Sapevo che andassero invertiti ma sinceramente nn l'ho mai fatto :wacko:..
Ho imparato anche questa, grazie mille..o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
[MENTION=47893]ultras78[/MENTION]

perché usare un nastro pesante e troppo aggressivo sulla fettuccia del tubolare?!
quando già il normale mastice vittoria (mastik'one) lavora meglio,
ed il nuovo (magik) sembrerebbe avere solo vantaggi?!


Grazie anche a te dei consigli, adesso mi godrò i pro 4 con il Carogna, ma più avanti proverò sicuramente questo mastice di Vittoria o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Io mi sono trovato bene.
Se ti sta la misura intermedia poi sei in una botte di ferrissimo.

Finito da poco il lavoro... Son riuscito a farci stare il tutto tranquillamente, non ho avuto problemi nemmeno di rottura di nastro.. 23 davanti e 25 dietro... sabato verrano testati.. Se tengono e mi soddisfano verranno con me anche a Loano..
A quanto li gonfi?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Finito da poco il lavoro... Son riuscito a farci stare il tutto tranquillamente, non ho avuto problemi nemmeno di rottura di nastro.. 23 davanti e 25 dietro... sabato verrano testati.. Se tengono e mi soddisfano verranno con me anche a Loano..
A quanto li gonfi?

Dipende da cosa devo fare..se mi serve di correre tranquillamente 8.5 + 9.5.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non è questione di trovarsi male , io ho usato il tufo per fare un lavoro pulito , ma pesa e poi per toglierlo spesso si rovina la fettuccia del tubolare, sai vanno anche invertiti.
In quel momento non conoscevo il magik mastik, che si rimuove con acqua e cementa alla grande.
Dunque io sicuramente appeno dovrò invertire passo al nuovo mastik, mentre a te davo solamente un consiglio

Ma x invertiti cosa intendi?
Mettere il posteriore davanti e viceversa
Anche quando ho chiesto quà mi hanno detto tutti che non è una cosa buona da fare
amenochè non si fa "spesso"
Fatemi un po più di chiarezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.