Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La mia è 54 ed è perfetta con la mia scheda biomeccanica
Io sono 178 e 82 di cavallo di certo non da 52

Scusate, non sono espertissimo... Ma perche questa ossessione per il fuorisella?
Cioè io son perfetto sui pedali e sul manubrio...
Anche avessi 3 cm piu fuori il canotto cosa cambierebbe?
Io sono alto 169, cavallo 83 e per me avrei preso la 52. Che attacco monti ora? Quanto spessori sotto l'attacco? Dislivello?

non so la sella se tenerla bianca o nera. Che dite?

Se la tieni bianca io metterei il nastro bianco ;) Altrimenti sella nera.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Assolutamente sì, per quello sarei interessato ad avere più dettagli.

Se ti va di farci sapere spessori, dislivello e attacco sarebbe più facile capire le motivazioni.

attacco manubrio 110, spessori togliendo quel canotto alto cannondale, direi che c'è 1 cm di spessore... cavallo 84,3 secondo me me l 'aggiustavo anche io con un 52.. ma io nn sono un biomec.

poi c'è questione anche flessibilita, braccia busto e chi sa che altro ancora..
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Presto farò un cambio da supersixevohm ultegra elettronico a caad 12 ultegra meccanico e ,visto che farò qualche gara gravel,la nuova slate sempre ultegra e forcella lefty....spero di non pentirmi...
cannondale_slate_frame.jpg
Hai gia provato la slate?
Io aspetto con ansia arrivo della test bike a dicembre...arriverá una ultegra da provare ma se dovessi mai prenderla mi piacerebbe il colore della 105 montata cx1 con guarnitura si e cerchi carbon...
Si vede che ci sto facendo un pensierino?:mrgreen:
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Io sono alto 169, cavallo 83 e per me avrei preso la 52. Che attacco monti ora? Quanto spessori sotto l'attacco? Dislivello?
Per arrivare preciso alle misure della scheda attacco 100 -6(devo fare 810 da centro sella a leva freno)
1 spessore piccolo sotto
Non mi ricordo il dislivello ma mi pare 65
Pedalo a 73,5
Arretramento centro sella 215

Sulla caad ho messo attacco da 105( quello avevo in casa) ma son piu steso non riesco a fare 810 centro sella / leva freno e probabilmente non ci riuscirei neanche col 100 perche se non sbaglio sono a 825.. Ma per sicurezza dovrei rimisurare

Ovviamente son tutte e due 54
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per arrivare preciso alle misure della scheda attacco 100 -6(devo fare 810 da centro sella a leva freno)
1 spessore piccolo sotto
Non mi ricordo il dislivello ma mi pare 65
Pedalo a 73,5
Arretramento centro sella 215

Sulla caad ho messo attacco da 105( quello avevo in casa) ma son piu steso non riesco a fare 810 centro sella / leva freno e probabilmente non ci riuscirei neanche col 100 perche se non sbaglio sono a 825.. Ma per sicurezza dovrei rimisurare

Ovviamente son tutte e due 54

Mi ricordi che versioni di SSix e CAAD che hai?

Cavallo 82 e altezza sella a 73,5? [emoji33]

Mi sembra eccessivo... Ti ha dato quella misura il biomeccanico?
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Mi ricordi che versioni di SSix e CAAD che hai?

Cavallo 82 e altezza sella a 73,5? [emoji33]

Mi sembra eccessivo... Ti ha dato quella misura il biomeccanico?

Hm 2016 e caad 12

Le misure sono andato un filo a memoria ma sono sicuro dell altezza sella,dell arretramento e della distanza leva freno... Oggi riguardo cavallo e dislivello sulla scheda poi ti dico
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Hanno la stessa geometria... Non capisco con un attacco da soli 5mm in più come fai ad essere 15 mm più lungo.
Per cavallo hai ragione sono 851
Mi si era fissato in mente 82
Le altre misure giuste

Conta che io la distanza la prendo sulla leva freno percio 5 mm di attacco diventano un po di piu

Oggi misuro anche li e ti dico con esattezza
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Buongiorno, avrei bisogno di comprare un regisella per la mi Synapse con diametro di 25.5 e arretramento di 320/350 mm. Non sto trovando niente online. Mi sapreste dare qualche dritta dove vedere? Grazie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Buongiorno, avrei bisogno di comprare un regisella per la mi Synapse con diametro di 25.5 e arretramento di 320/350 mm. Non sto trovando niente online. Mi sapreste dare qualche dritta dove vedere? Grazie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


sembra che nessuno faccia i 25.4 mm di diametro.. sembra li facciano solo per cannondale.. sono quasi tutti diametro 27.2;nonzo%
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
[MENTION=40679]BluTornado[/MENTION] infatti. Non riesco a trovare niente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ciao, a breve farò parte del vostro gruppo!Ho ordinato una S6 evo HM Ultegra 2016! Non l'ho vista dal vivo,ma sembra molto bella (l'unica nota stonata è a parer mio la riga bianca sull'orizzontale). Il mio sivende-amico-compagno di uscite terrà le ruote ed il gruppo(tranne la guarnitura) e monterà un Dura Ace 9000 e ke mie Fulcrum Racing Zero!Secondo voi così allestita quanto potrebbe pesare?Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.