Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Veramente stupenda!
Complimenti!
Dacci qualche dato tecnico!

Telaio six 13 del 2007 taglia 54 seconda versione con i due tubi in carbonio e triangolo posteriore in Alu. Guarnitura hollowgram si di serie corone stronglight gruppo sram red 10v primo modello trittico in Alu cannondale misto c3 c2 sella prologo ruote spinergy x-rev. Speedplay. Pesata con fulcrum r1 kg 7,250 con queste almeno un 500gr in più ma una goduria
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
molto bella complimenti, quel telaio in quei colori mi è sempre piaciuto tanto, ero arrivato li li per prenderlo ma poi optai per la supersix

Sono stato alla ricerca di questa colorazione per mesi, in verità volevo il system six però alla fine mi sono accontentato 250 euro telaio forcella e guarnitura
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
3ee3c6e6721788c183dd76f70f2b4d33.jpg
eccola alla fine sembra che tubo sella ad arretramento 0 nn serva quindi l ho portata a casa con sella provvisoria che la mia arriva sett prossima come in foto con pedali sensori e garmin porta borraccia la pesa segna 6,470 taglia 54 non male .: certo con tubolari che ancora non ho e la sella che sto aspettando scendo sotto i 6kg non di molto ..domani si prova


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
3ee3c6e6721788c183dd76f70f2b4d33.jpg
eccola alla fine sembra che tubo sella ad arretramento 0 nn serva quindi l ho portata a casa con sella provvisoria che la mia arriva sett prossima come in foto con pedali sensori e garmin porta borraccia la pesa segna 6,470 taglia 54 non male .: certo con tubolari che ancora non ho e la sella che sto aspettando scendo sotto i 6kg non di molto ..domani si prova


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, ma che ruote aveva di serie ??
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non la penso come te. Per affidabilità e resa meglio le R0. Provare x credere

Mah... Visto che come peso si equivalgono, il profilo maggiormente aereodinamico delle Cosmic mi fa pensare che a livello di resa, sul passo in pianura non ci siano storie. In salita dovrebbero equivalersi...
Per l'affidabilità è chiaro che una ruota in alluminio darà standard di affidabilità superiori al carbonio.

Comunque la mia era più una battuta che altro e mi riferivo soprattutto al lato estetico o-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

.....
eccola alla fine sembra che tubo sella ad arretramento 0 nn serva quindi l ho portata a casa con sella provvisoria che la mia arriva sett prossima come in foto con pedali sensori e garmin porta borraccia la pesa segna 6,470 taglia 54 non male .: certo con tubolari che ancora non ho e la sella che sto aspettando scendo sotto i 6kg non di molto ..domani si prova


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Bella

[quote="downhill, post: 5415507"]Mavic full carbon copertoncino. Meglio queste ma scendere sotto i 6 la vedo dura se non metti ruote sotto il kilo.[/QUOTE]

Forse montata Red, sella carbo under 100g, e C24, manubrio under 200g , pedali leggeri, tipo time xpresso12, e si dovrebbe essere sotto i 6kg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Mavic full carbon copertoncino. Meglio queste ma scendere sotto i 6 la vedo dura se non metti ruote sotto il kilo.

Ma le Cosmic carbone 40, o le Cosmic pro carbon??
Tra l'altro ho visto sul sito aggiornato che il modello dura-ace 1 adesso ha le ruote Mavic Ksyrium Pro Carbon al posto delle Mavic Ksyrium Pro normali, è un bel salto in avanti.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
allora sul sito e sbagliato,monta appunto le cosmic c 40

le r 0 sono almeno 100 gr piu' leggere, scorrono meglio senza alcun dubbio e frenano meglio, io avevo le c 40 sulla r5

dopo poco le c40 prendono gioco .. vale a dire che quando la ruota gira il pacco pignone ondeggia e un difetto di molte mavic mettono un cuscinetto interno che sembra fatto di teflun si consuma in fretta.. mi dava alla testa..:bua:

si diciamo che posso segare tubo sella e tubo sterzo,(che fastidio avere il tubo sella cosi' poco sfilato anche sulla r 5 era cosi', meno sul tarmac) i pedali sono leggerini 90 gr cada uno.. sulla sella togliero' 50 gr circa metto una sella da 134 gr che vada bene per il mio di dietro..

bisogna anche dire che su i tubolari si risparmia un po di peso tra copertoncino e camara d'aria che nn c'è ..

detto questo se decido di prendere un tubolare non cerchero' na roba troppo leggera e poco affidabile.. andassi sempre a passeggio e un conto.. penso di rimanere in casa fulcrum , bora, o forse corima

la sicurezza prima di tutto..

era da un po che volevo provare una cannondale.. dal vivo la team non l'avevo vista , ma sono contento mi aggrada parecchio e molto semplice ma nello stesso tempo ha dei bei dettagli che ha solo lei..:mrgreen:
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Mavic full carbon copertoncino. Meglio queste ma scendere sotto i 6 la vedo dura se non metti ruote sotto il kilo.
Io con ruote da 1100 e tubolari da 25 dovrei sotto i 5.5 kg (domani metto foto della nuova pesata con sisl2)con portaboraccia,sensori gamin e pedali..
Questo per dirti che scendi sotto i 6 acnche con ruote da 1,5kg!

Stupenda la team la piú bella in assoluto,niente a che vedere con tutte le altre colorazioni!
Ovviament merita il profilo medio!
Comlimenti [MENTION=40679]BluTornado[/MENTION]
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io con ruote da 1100 e tubolari da 25 dovrei sotto i 5.5 kg (domani metto foto della nuova pesata con sisl2)con portaboraccia,sensori gamin e pedali..
Questo per dirti che scendi sotto i 6 acnche con ruote da 1,5kg!

Stupenda la team la piú bella in assoluto,niente a che vedere con tutte le altre colorazioni!
Ovviament merita il profilo medio!
Comlimenti [MENTION=40679]BluTornado[/MENTION]

grazie:mrgreen: dove hai molato il peso?
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
grazie:mrgreen: dove hai molato il peso?

Niente di cosi speciale...con red,modifica al save,sella 80gr,ruote spada da 1100 con tubolari da 25(pesano 80/100gr piu dei 23 che uso d estate),manubrio 3t da 205gr,pedali speedplay,portaboraccia tune,attacco manubrio extralite...stamattina ero a 5.61... :mrgreen:..ma ho su ancora guarnitura si e spidering a 8 braccia...
Nel frattempo é arrivata in negozio la sisl2 con lo spidering sl a 10 braccia e dalle prime pesate che mi arrivan su whatsapp pesa mooooolto poco...la montiamo domani sera!
In arrivo anche perni titanio x speedplay...poi mi dovrei fermare... A meno che non continui a girarmi in testa st idea dello schmolke;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.