Lombardia 2015...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Bella gara, peccato che parecchi corridori di prima fascia erano fuori forma e/o non si sono nemmeno presentati ( a parte l'Astana e Nibali ). Purtroppo il calendario penalizza una corsa così bella e così importante

Ripeto, mancava solo Rodriguez, di solito la partecipazione è peggiore. Non so che gara hai visto ma i corridori da classiche di questo tipo c'erano tutti. Se poi ti riferisci ai vari corridori da grandi giri dopo la vuelta, a parte pinot e Aru hanno chiuso tutti la stagione come sempre. Poi se questi discorsi li fai per sminuire la vittoria di nibali, accomodati, sei in buona compagnia

Per il calendario, chiamandosi la classica delle foglie morte, trova da più di un secolo la sua collocazione ad ottobre. Anzi ultimamente venendo una settimana dopo il mondiale se ne giova.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Ripeto, mancava solo Rodriguez, di solito la partecipazione è peggiore. Non so che gara hai visto ma i corridori da classiche di questo tipo c'erano tutti. Se poi ti riferisci ai vari corridori da grandi giri dopo la vuelta, a parte pinot e Aru hanno chiuso tutti la stagione come sempre. Poi se questi discorsi li fai per sminuire la vittoria di nibali, accomodati, sei in buona compagnia
Si hai ragione, mi sono espresso male, i "big" c'erano , solo che mi sembravano un po' bolliti per una corsa con un percorso così impegnativo, se poi aggiungiamo che l'Astana ha reso la corsa dura otteniamo il resto. Poi grande merito dello squalo che dopo averci provato in salita con scarsi risultati ci ha provato in discesa come solo i grandi del ciclismo sanno fare.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ma quanto è stato bello quando Martinello ha detto " adesso rosa si metterà dietro ovviamente senza collaborare ma senza mettersi dentro la fila a rompere i cambi come i ragazzini che non è il caso..quà siamo tra i professionisti!" poco dopo rosa inizia a rompere i cambi e i commentatori rai ad esaltarsi per quanto fosse bravo a farlo ahahahahahahah
Moreno nell'intervista si lamenta "lievemente" per questo comportamento di rosa e de luca lo traduce con "e fa i complimenti a rosa che nel limite del regolamento ha fatto un buon gioco di squadra" (o una frase simile con lo stesso significato ora non ricordo) ahahahahah
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
per quanto riguarda la "risata" di valverde non era contento di arrivare secodno ma visto che in mondo visione non gli può spaccare la faccia a Rosa per come dava fastidio (in una gara di qualche anno fa senza telecamere finiva nel fosso SUBITO) gli è andato vicino facendo la risatina davanti alla telecamera...poi gli parla in un immagine dall'alto e dopo un po nell'ultima salita stancatosi definitivamente dell'atteggiamento di rosa fa il buco a pinot e moreno affiancandolo e stringendolo verso il fosso affinchè dovesse frenare ahahah è stato un grande! così senza fare scene plateali o senza fargli rischiare nulla (andavano piano in salita) la ha fatta pagare..e se gli andava bene moreno riprendeva nibali
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
2 cose:
1) ieri Rosa era più forte di Nibali.
2) Nibali ha vinto anche grazie al gioco di squadra, alla marcatura si Valverde, alla rottura dei cambi da parte di Rosa ( che non si vede mai nel professionismo). Infatti appunto Valverde ha sorriso e messo la mano sul fianco di Rosa come a dirgli "dai, fai il bravo e stai dietro" . E non credo che Rosa e l'Astana non pagheranno questo comportamento in futuro visto che appunto come detto da Martinello, siamo nei Pro e non ad una corsa di Allievi.

nb.: non si voglia sminuire l'impresa di Nibali, ci mancherebbe, anche perchè ha vinto pur non essendo il più forte e questa è una gran cosa e soprattutto un'azione da campioni.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Boh, io altre volte ho visto rompere i cambi.

Alla fine quei 10-15 secondi che Rosa puó aver fatto perdere al gruppetto sono stati decisivi per far sì che Moreno non rientrasse su Nibali. Ho temuto un Iglinsky versione Liegi 2. Quel secondo posto mi brucia ancora.

Rosa fantastico, se fosse stato il capitano si sarebbe giocato la vittoria.

Questo finale di stagione ci ha restituito il vecchio Nibali, quello che non era Tour-centrico.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Bella vittoria di Vincenzo. Non è in super condizione, ma aveva più fame di tutti! Non sono molti gli uomini che riescono ad essere competitivi nei GT e nelle Classiche (Valverde e Purito su tutti e poi Vincenzo).

Diego Rosa ne parlavano già bene qualche anno fa in tempi non sospetti. Ieri è stato stratosferico. Speriamo non si perda, perchè è un bel corridore.

Il percorso del Lombardia dovrebbe essere questo....punto e stop.

Sul livello dei partecipanti siamo a fine stagione e le forze sono poche però, a parte Purito, c'erano tutti i possibili pretendenti. Personalmente una corsa non si giudica solo dai nomi ai nastri di partenza, ma da quanti corridori che se la giocano ad armi pari ci sono.