Incubo acquisto bici Canyon

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Un assioma molto curioso.... premesso che nessuno ti abbia detto di "non dire il vero", ma solo cercato di spiegare ed aiutare... buona notte!
Lasciamo giudicare ai lettori l'assioma e anche le invenzioni sulla pipa.
Vi ho sbattuto in faccia foto e fattura che avevate negato fino alla morte fino a oggi pomeriggio.
Spiegate quello.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
certo, in una azienda normale, un dirigente chiamerebbe nel suo ufficio questa gente e gli sbatterebbe in faccia tutte le email e post sul forum che hanno fatto.


Condivido...per quello che puo valere. ....2cent.. alla larga da Canyon, non sono minimamente capaci di stabilire un rapporto dialettico positivo con il cliente...il rapporto fiduciario non finisce con la vendita de prodotto, ma sopratutto con le biciclette, INIZIA in quel momento...bella pubblicità negativa.
Se la meritano.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Lasciamo giudicare ai lettori l'assioma e anche le invenzioni sulla pipa.
Vi ho sbattuto in faccia foto e fattura che avevate negato fino alla morte fino a oggi pomeriggio.
Spiegate quello.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Spiegato che hai ricevuto una bici con cassetta come da te ordinata....

Spiegato che la richiesta di manubrio da 420 non era andata a buon fine non essnedo in fattura, e quindi in cambio ora, dopo la consegna della bici...

Spieghiamo che la pipa è da 110 come da te richiesto ed in fattura... il riferimento alla pipa da 100 è in risposta ad una delle migliaia di mail mandateci ove per tuo errore (da te ammesso con tanto di scuse) citavi un 100 anziche un 110...

Ora veramente, chiudiamo il tuo caso "epico"...

e a tutti gli utenti che si sono sentiti da noi offesi porgiamo le nostre scuse... non è mai nostra intenzione offendere l'intelligenza altrui...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se volevate chiudere il caso non scrivevate queste ultimi post.
Quando domani li leggeranno i partecipanti alla discussione, secondo me scoprirete, ma non capirete, cosa avete fatto.
Buona notte

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Spiegato che hai ricevuto una bici con cassetta come da te ordinata....

Spiegato che la richiesta di manubrio da 420 non era andata a buon fine non essnedo in fattura, e quindi in cambio ora, dopo la consegna della bici...

Spieghiamo che la pipa è da 110 come da te richiesto ed in fattura... il riferimento alla pipa da 100 è in risposta ad una delle migliaia di mail mandateci ove per tuo errore (da te ammesso con tanto di scuse) citavi un 100 anziche un 110...

Ora veramente, chiudiamo il tuo caso "epico"...

e a tutti gli utenti che si sono sentiti da noi offesi porgiamo le nostre scuse... non è mai nostra intenzione offendere l'intelligenza altrui...
Sono senza parole,
sul forum ci sono i post e tutti hanno capito, tranne voi.
La pipa avete detto una cosa e anche il suo contrario quando vi ho sbattuto in faccia foto e fattura

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Condivido...per quello che puo valere. ....2cent.. alla larga da Canyon, non sono minimamente capaci di stabilire un rapporto dialettico positivo con il cliente...il rapporto fiduciario non finisce con la vendita de prodotto, ma sopratutto con le biciclette, INIZIA in quel momento...bella pubblicità negativa.
Se la meritano.

Gentile velobresso....riceviamo molte piu telefonate di complimenti e mail da clienti storici che casi come quello in oggetto... hai avuto un'esperienza negativa con noi da raccontarci? Ogni feedback è utile per migliorare... giudicare e recensire senza fatti concreti è piuttosto generalista.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Leggendo queste risposte della canyon italia, qualcuno potrebbe pensare che questi sono pagati dalla concorrenza per ffar fallire la Canyon

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Leggendo queste risposte della canyon italia, qualcuno potrebbe pensare che questi sono pagati dalla concorrenza per ffar fallire la Canyon

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

No, si cerca di fare chiarezza, correggere errate informazioni, evitare interpretazioni errate... ma come interveniamo siamo sempre messi sul patibolo.... qualche solito utente che posta una critica generalista, un utente che racconta la sua disavventura, etc etc.... pressoche impossibile utilizzare questo strumento per aiutare ad avere le corrette informazioni...

Per questo a fine mese... tra pochi giorni... lasciamo il forum come già comunicato.... o forse viste le critiche ricevute mentre si cercava di fare chiarezza su un post ove veniamo accusati... ci si ritira in anticipo...

Saluti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma che senso ha un servizio clienti che risponde (in questo modo poi...) ad un cliente a mezzanotte ? Io non vorrei mai trattare con un servizio così, dall'altra parte vorrei qualcuno che fa il suo lavoro serenamente e bene, non che passa le serate/nottate a pensare ancora e solo a quello... anche perché in questo modo è facile far sciocchezze.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per questo a fine mese... tra pochi giorni... lasciamo il forum come già comunicato.... o forse viste le critiche ricevute mentre si cercava di fare chiarezza su un post ove veniamo accusati... ci si ritira in anticipo...

Saluti

Se il vostro contratto fosse già scaduto, questo thread sarebbe caduto nel "ecco il solito banfone che sbaglia e si lamenta".
Invece è stata proprio la vostra presenza tramite prima la censura (ancora non avete scritto perché avete insabbiato la vecchia discussione), poi la menzogna ed infine, smascherati, la falsità a rendere la vicenda così " commercialmente rilevante". È la prima volta che sul forum, in una discussione del genere, tutti gli utenti si sono fatti un'idea all'unanimità (complimenti per il primato).
Io penso che, dopo tutto ciò, la vostra ritirata non potrà che giovarvi, e future discussioni come queste rimarranno fumose...
Della serie: meglio star zitti e dar l'idea d'essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
No, si cerca di fare chiarezza, correggere errate informazioni, evitare interpretazioni errate... ma come interveniamo siamo sempre messi sul patibolo.... qualche solito utente che posta una critica generalista, un utente che racconta la sua disavventura, etc etc.... pressoche impossibile utilizzare questo strumento per aiutare ad avere le corrette informazioni...

Per questo a fine mese... tra pochi giorni... lasciamo il forum come già comunicato.... o forse viste le critiche ricevute mentre si cercava di fare chiarezza su un post ove veniamo accusati... ci si ritira in anticipo...

Saluti
Voi non cercate di fare chiarezza, cercate solo di avere ragione a tutti i costi, dicendo tutto e il contrario di tutto (vedi pipa e larghezza manubrio), e quelli che non la pensano come voi sono bugiardi.
Spiegate perché avete detto che non avevo ordinato pipa da 110 e che non mi era stato addebitato il costo della sostituzione, e poi vi ho sbattuto in faccia email riepilogo ordine con note pipa e manubrio, foto pipa e foto fattura.
Si ve li ho proprio sbattuti in faccia, umiliati, sbugiardati, insomma avete fatto una grande figura di mercato.
Ciò nonostante, non avete ammesso che avete sbagliato, anzi, avete negato ciò che avete detto prima, e detto che avete seguito l'ordine alla perfezione inviando la 110 come richiesto dal cliente, cosa che avevate negato fino a poco prima.
Voi avete grossi problemi, e lasciando il forum non li risolvere, e state sicuri che questa è altre lamentele continueranno in altri luoghi e resi pubblici.
Quello che fa rivoltare lo stomaco di tutti non è l'errore in sé,ma il Vs atteggiamento, arroganza, e come cambiate la versione dei fatti a vs comodo nonostante foto ecc

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Voi non cercate di fare chiarezza, cercate solo di avere ragione a tutti i costi, dicendo tutto e il contrario di tutto (vedi pipa e larghezza manubrio), e quelli che non la pensano come voi sono bugiardi.
Spiegate perché avete detto che non avevo ordinato pipa da 110 e che non mi era stato addebitato il costo della sostituzione, e poi vi ho sbattuto in faccia email riepilogo ordine con note pipa e manubrio, foto pipa e foto fattura.
Si ve li ho proprio sbattuti in faccia, umiliati, sbugiardati, insomma avete fatto una grande figura di mercato.
Ciò nonostante, non avete ammesso che avete sbagliato, anzi, avete negato ciò che avete detto prima, e detto che avete seguito l'ordine alla perfezione inviando la 110 come richiesto dal cliente, cosa che avevate negato fino a poco prima.
Voi avete grossi problemi, e lasciando il forum non li risolvere, e state sicuri che questa è altre lamentele continueranno in altri luoghi e resi pubblici.
Quello che fa rivoltare lo stomaco di tutti non è l'errore in sé,ma il Vs atteggiamento, arroganza, e come cambiate la versione dei fatti a vs comodo nonostante foto ecc

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
l'abbiamo capita tutti e anche loro credo
molla l'osso che hai delle grane da risolvere
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Voi Sí, loro no.

A cosa ti riferisci con grane da risolvere?
A una loro denuncia?

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
non risolvi nulla continuando a dargli dei bugiardi ,loro restano sulla loro giusta o sbagliata che sia
basta chiudila qui anche perche' hai un problema da risolvere e ti servono loro
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Innanzitutto solidarietà per la vicenda che non mi stupisce affatto. Aggiungo il mio piccolo contributo alla discussione per spiegare il perchè.

- 13 Settembre 2014 decido di compare una mountain bike entry level e dopo una lunga ricerca opto per la Canyon Yellowstone. Essendo "alto" appena 1.65 decido per una XS ma sul sito non si trovano le specifiche del telaio XS così contatto il supporto italiano per avere le specifiche.

- il 23 Settembre 2014 Canyon mi risponde quanto segue:
"...non ho al momento indicazioni riguardo le esatte misure del telaio. Ho chiesto ulteriori informazioni presso la sede centrale di Canyon.
Quello che ti posso dire e' che la bici in taglia XS monta ruote da 27,5 quindi e' ancora piu' bassa rispetto all'assetto di una 29''


- Sempre 23 Settembre 2014 mi viene comunicato quanto segue:

"...ho avviato una consultazione con la casa madre dopo averti risposto stamattina. Ho ricevuto una risposta poco fa.
L'impostazione da 27,5'' in taglia XS riguarda solo le bici 2014 per altro sold out e quindi esaurite.
Per il 2015 la Yellowstone viaggia con ruote da 29'' anche in taglia XS. In allegato trovi una stampa a schermo con le nuove specifiche che saranno aggiornate sul sito..."


Ricevo contestualmente in allegato uno screen con le specifiche che vengono prontamente caricate anche sul sito. Wow, posso procedere all'acquisto penso ma... mi accorgo che nelle specifiche è riportato:
Wheel size 29"
Wheel radius including tyres 354,5 mm (373mm per tutte le taglie non XS)
Calcolatrice alla mano mi accorgo che 354,5 corrisponde a una ruota da 27,5"+ copertone e mando altra mail per chiedere chiarimenti.

-26 Settembre 2014 mi arriva la conferma:
"le Yellowstone 2014 presentavano ruote da 27,5 in taglia XS. A partire dalla gamma 2015, disponibile e visualizzabile sul sito, tutte le Yellowstone montano solo ed esclusivamente ruote da 29'' come da tabella da te indicata presente per altro sul sito.
La misura del raggio e' relativa in quanto dipende dalla lunghezza del profilo del cerchio.
Yellowstone 2015 quindi tutte con ruote da 29'' !"


-Sempre il 26 Settembre 2014 faccio immediatamente notare la discrepanza e chiedo per cortesia di verificare per avere una risposta precisa.
Vengo ignorato e non ricevo più risposta, nel frattempo ovviamente vista la poca serietà di Canyon compro la bici di un'altra marca (mai scelta fu migliore!) ma non finisce qui...

-10 Ottobre 2014
Noto che il sito ufficiale Canyon riporta ora la correzione e specifica che la taglia XS monta ruote da 27,5", in pratica gli ho fatto notare un palese errore, lo correggono e anzichè ringraziarmi e scusarsi approfittano del mio contributo liquidandomi con una non risposta, al che decido di inviare loro una mail educata come da mia abitudine:
"Buonasera,
vedo che avete evitato di rispondere alle mie logiche obiezioni ma quanto meno ora sul sito appaiono i dati precisi e si è venuto a sapere che le ruote montate dalla Yellowstone XS sono ruote da 27,5" come avevo intuito e Voi ripetutamente negato.
Mi dispiace che per la Vs azienda il cliente non sia importante e che abbiate preferito il silenzio alle scuse. Nel frattempo purtroppo sono stato costretto a comprare la mia bici altrove nonostante avessi appunto scelto tra tante la Canyon Yellowstone.
AugurandoVi che questa esperienza sia da stimolo per far migliorare un'azienda che offre prodotti validi come la Vs porgo cordiali saluti,"


-13/10/2014 ricevo inaspettatamente una risposta:
"Buongiorno,
non abbiamo evitato di risponderti e non ci defiliamo ad un logico confronto con i nostri clienti o potenziali acquirenti. Avevamo appuntato la tua segnalazione in attesa di un chiarimento definitivo dalla sede centrale onde divulgare informazioni poco chiare.
Come hai potuto vedere abbiamo aggiornato il sito con tutta la gamma 2015 e di conseguenza abbiamo provveduto ad aggiornare anche le informazioni.
Di sicuro un contributo come il tuo ha dato una mano per risolvere questioni che per noi non possono essere trascurate.
Non ci vogliamo nascondere dietro ad un dito. Le informazioni erano poco chiare, ora piu' lineari.
Come ogni realta' e persona a questo mondo anche noi non siamo perfetti e si e' visto. Chiediamo scusa e andiamo avanti con l'obiettivo di migliorare sempre e comunque giorno dopo giorno."


Se non altro apprezzo le tardive scuse e lascio cadere la questione che comunque a me è bastata per evitare Canyon per sempre e sconsigliarla ad alcuni miei amici.

Lascio a voi i giudizi...

Edit: rimosse accuse di modifica topic che non posso completamente provare al contrario di quanto sopra
 
Ultima modifica:

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
No, si cerca di fare chiarezza, correggere errate informazioni, evitare interpretazioni errate... ma come interveniamo siamo sempre messi sul patibolo.... qualche solito utente che posta una critica generalista, un utente che racconta la sua disavventura, etc etc.... pressoche impossibile utilizzare questo strumento per aiutare ad avere le corrette informazioni...

Per questo a fine mese... tra pochi giorni... lasciamo il forum come già comunicato.... o forse viste le critiche ricevute mentre si cercava di fare chiarezza su un post ove veniamo accusati... ci si ritira in anticipo...

Saluti

Dopo la figuraccia che avete fatto, credo che facciate bene.
Mai comprato Canyon e mai lo farò dopo aver letto tutto questo.
Complimenti per l'arroganza e la supponenza.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.729
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Potrei dire che è finita qui, invece vado a vedere il post che avevo aperto nel forum mtb nel Settembre 2014 per linkarlo qui e lo trovo totalmente epurato dalle parti in cui si evidenziavano contraddizioni da parte di Canyon Italia.

Lascio a voi i giudizi...

Mi linki il topic così vedo se possiamo recuperare quello censurato da questi geni della comunicazione?

Grazie