Giro delle Dolomiti 2015

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
[MENTION=2993]Deciso[/MENTION]

Com'è il livello organizzativo ? Io e te abbiamo fatto varie ediziediedizioni in passato (bicisport firenze tu?)! Quest'anno ho optato per la Tour transalp, economicamente molto piu dispendiosa! Ma il giro , dopo 6 edizioni, rimane nel cuore!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
[MENTION=2993]Deciso[/MENTION]

Com'è il livello organizzativo ? Io e te abbiamo fatto varie ediziediedizioni in passato (bicisport firenze tu?)! Quest'anno ho optato per la Tour transalp, economicamente molto piu dispendiosa! Ma il giro , dopo 6 edizioni, rimane nel cuore!!

Si resta nel cuore, è un peccato non esserci, ma la settimana di fine luglio è sempre la peggore per il lavoro.
Direi unico nel suo genere. Ci sono stati meno partenti italiani quest'anno, però.
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
per la classifica finale sempre su sdam purtroppo non è molto intuitivo

ti devi loggare, poi cerchi l'ultima tappa ,in basso a destra 'scarica risulati',
adesso dovresti vedere sempre delle classifiche ma di giornata, scorrendo sotto subito dopo trovi' altre classifiche' , ecco li trovi le classifiche generali

ma la classifica finale dove si può vedere? sul sito sdam ci sono solo quelle delle singole tappe
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
anche quest'anno livello organizzativo molto alto, in più il tempo ci ha davvero aiutato, no pioggia no troppo caldo


quest'anno molti inglesi
il prox è il 40esimo e il generale fa 80 anni quindi:
stenk(pampeago), stelvio(ci deve essere sempre), 4 passi, rombo, manghen e ultima tappa San Genesioo-o


Si resta nel cuore, è un peccato non esserci, ma la settimana di fine luglio è sempre la peggore per il lavoro.
Direi unico nel suo genere. Ci sono stati meno partenti italiani quest'anno, però.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
anche quest'anno livello organizzativo molto alto, in più il tempo ci ha davvero aiutato, no pioggia no troppo caldo


quest'anno molti inglesi
il prox è il 40esimo e il generale fa 80 anni quindi:
stenk(pampeago), stelvio(ci deve essere sempre), 4 passi, rombo, manghen e ultima tappa San Genesioo-o

Io sogno la tappa dello Stelvio con partenza e rientro a Bolzano...sarebbe un tappone di 220 Km magari come 3° o 4° tappa!!!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
anche quest'anno livello organizzativo molto alto, in più il tempo ci ha davvero aiutato, no pioggia no troppo caldo


quest'anno molti inglesi
il prox è il 40esimo e il generale fa 80 anni quindi:
stenk(pampeago), stelvio(ci deve essere sempre), 4 passi, rombo, manghen e ultima tappa San Genesioo-o

tappa facile :wacko:

io sogno invece 2 settimane di giro con dentro tutto il meglio del meglio delle montagne :mrgreen::mrgreen:o-o
E allora perché non tre settimane :-x
A parte gli scherzi, fatta in gruppo non ci si accorge nemmeno di arrivare a Prato allo Stelvio: si parte alle 6.30, alle 10 si attacca il passo, alle 13 si è in cima, alle 15 si è a Prato, alle 17 si parte e alle 20 si è a Bolzano e alle 21 verranno celebrate le esequie del sottoscritto presso il Duomo o-o
(mi sono tenuto largo con i tempi)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
anche quest'anno livello organizzativo molto alto, in più il tempo ci ha davvero aiutato, no pioggia no troppo caldo


quest'anno molti inglesi
il prox è il 40esimo e il generale fa 80 anni quindi:
stenk(pampeago), stelvio(ci deve essere sempre), 4 passi, rombo, manghen e ultima tappa San Genesioo-o
:afraid: che brutti ricordi :wacko:
E allora perché non tre settimane :-x
A parte gli scherzi, fatta in gruppo non ci si accorge nemmeno di arrivare a Prato allo Stelvio: si parte alle 6.30, alle 10 si attacca il passo, alle 13 si è in cima, alle 15 si è a Prato, alle 17 si parte e alle 20 si è a Bolzano e alle 21 verranno celebrate le esequie del sottoscritto presso il Duomo o-o
(mi sono tenuto largo con i tempi)

:))):
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il livello organizzativo è alto perchè, Bolzano non è Italia.

Una città che rispetta una manifestazione nonostante la partenza e l'arrivo sia nell'area industriale e che attraversa le valli e i passi su le uniche via di accesso e di collegamento tra i paesi.
Mi vien da ridere se penso alla stessa settimana con partenza da Novoli e direzione Chianti..

Altre cose. Gli alberghi consigliati dall'organizzazione sono totalemte a disposizione dei partecipanti e contribuiscono al piacevole soggiorno.
Mai visto nessuno senza numero; fallo a Firenze e vedrai quanti imboscati arrivano..quest'anno bastava andare sul sito del fotografo ufficiale della Gf di firenze e vedere le foto del passaggio all'autodromo. conosco gente che ha comprato la foto nonostante non partecipasse da "pagante" alla manifestazione.
Quindi..sarebbe inutile emulare la formula, nonostante una settimana nel Chianti o nell'appennino tosco emiliano o in Maremma o alle 5 terre o dove vi pare siano di pari bellezza. Nulla da fare, saremmo infamati e boicottati dalle stesse amministrazioni comunali.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Alla fine è una formula che funziona...c'è agonismo ma nessuno è esasperato come nelle gf....la gente che viene da fuori regione se la gode al 100%

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

E' proprio una bella manifestazione. Concilia agonismo con la voglia di pedalare. E' il terzo anno che partecipo senza chip e me la godo tantissimo.
I primi sono veramente forti e super preparati ma la strada di avvicinamento alla salita cronometrata si fa tutti assieme. Certo qualcuno si attarda ma alla fine al pranzo si aspetta l'ultimo.
Spero di esserci anche per la 40esima edizione che mi auguro ci riserverà grandi sorprese.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E' proprio una bella manifestazione. Concilia agonismo con la voglia di pedalare. E' il terzo anno che partecipo senza chip e me la godo tantissimo.
I primi sono veramente forti e super preparati ma la strada di avvicinamento alla salita cronometrata si fa tutti assieme. Certo qualcuno si attarda ma alla fine al pranzo si aspetta l'ultimo.
Spero di esserci anche per la 40esima edizione che mi auguro ci riserverà grandi sorprese.
Purtroppo mai partecipato..per me che abito qui significherebbe prendere una settimana di ferie per poi stare qui lo stesso...difficile convincere mia moglie

Più che altro mi piacerebbe mettermi alla prova su tanti giorni...e poi in ambiti del genere si conosce tanta gente che ama la bici come me ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Purtroppo mai partecipato..per me che abito qui significherebbe prendere una settimana di ferie per poi stare qui lo stesso...difficile convincere mia moglie

Più che altro mi piacerebbe mettermi alla prova su tanti giorni...e poi in ambiti del genere si conosce tanta gente che ama la bici come me ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Io ti consiglio di provare almeno una volta facendo un "piccolo" sacrificio.
Una manifestazione così lunga è rara nel suo genere....è finita sabato ed io domenica ho dormito tutto il giorno.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie, se non ho capito male la classifica viene presa solo dai tratti cronometrati.
Il resto è a velocità controllata?
Con ritmo pedalabile?
Esattamente...solo un tratto cronometrato ovviemente in salita...il resto della tappa si affronta ad un ritmo più che tranquillo anzi alcune volte fin troppo ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!