Ruote Mavic Ksyrium SLR 2013 recensione

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Su questo non ci sono dubbi! Diciamo che se il copertoncino è SLIK di certo sono il modello 2012, se invece è l'altro potrebbe trattarsi del modello 2013 o del 2012 dove gli hanno cambiato il copertoncino mettendo il modello 2013.
Comunque i copertoncini Mavic 2013 costano circa 80/100 euro a coppia, non so quanto sia conveniente per il negoziante cambiarli per spacciare le Ksyrium 2012 per quelle del 2013. Oltre al fatto che presumo che da qualche parte della documentazione/garanzia sarà anche scritto che la pista ferenante è Exalith o Exalith 2 (2013).

Comunque se è un negoziante serio, credo che certe cose non gli passano neanche per la testa, ma se non è serio....
Questo è il mio parere. Ciao.
Già,credo sia solo quella la caratteristica "provata" della reale differenza
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie mille ragazzi....terrò come oro i vostri consigli!
sbaglio o nei mozzi nella parte centrale,guardando il sito mavic,hanno messo un inserto tipo carbonio? magari c'era già in quelle 2012!

Il corpo del mozzo anteriore delle ksyrium già nel '12 era in carbonio
 
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Salve a tutti e complimenti per i reportage e utili consigli in merito alle mavic srl. Anche io sto valutando l'acquisto. mi interessava sapere due cose che mi sembra non aver letto : la pista frenante dopo un bel pò di km, tende a lucidarsi? voglio dire i pattini freno la rendono di colore diverso evidenziando dei segni? Ultima cosa un buon prezzo quanto è e chi lo pratica on-line? (anche in MP se preferite, grazie).
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Salve a tutti e complimenti per i reportage e utili consigli in merito alle mavic srl. Anche io sto valutando l'acquisto. mi interessava sapere due cose che mi sembra non aver letto : la pista frenante dopo un bel pò di km, tende a lucidarsi? voglio dire i pattini freno la rendono di colore diverso evidenziando dei segni? Ultima cosa un buon prezzo quanto è e chi lo pratica on-line? (anche in MP se preferite, grazie).


Per quanto mi riguarda, le mie le ho acquistate esattamente un anno fa, hanno ormai circa 10.000 km, il colore del cerchio non è più quello iniziale, non ha più quel nero intenso che avevano da nuove. Credo sia dovuto principalmente all'utilizzo, pioggia, sole ecc. stesso discorso per la pista frenante, però questo penso sia dovuto ai pattini freno. Ovviamente sto parlando di particolari che si notano solo mettendo a fianco una ruota nuova con una che ha già un anno.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per quanto mi riguarda, le mie le ho acquistate esattamente un anno fa, hanno ormai circa 10.000 km, il colore del cerchio non è più quello iniziale, non ha più quel nero intenso che avevano da nuove. Credo sia dovuto principalmente all'utilizzo, pioggia, sole ecc. stesso discorso per la pista frenante, però questo penso sia dovuto ai pattini freno. Ovviamente sto parlando di particolari che si notano solo mettendo a fianco una ruota nuova con una che ha già un anno.

Mah...delle mie non me ne sono accorto se si sono scolorite....dovrei vedere rispetto alle ruote...comunque la mia pista non è più scolorita rispetto al resto del cerchio
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
stasera per curiosità ho pesato le mie vecchie Aksium Race di serie che avevo sulla Tarmac Comp 2010 ... pesate con pneumatici (senza sganci) .... con stupore 2590 gr !!!

in pratica facendo il cambio con le Ksyrium ho buttato giù di 650 gr !!! un abisso

Anch'io ho appena preso le slr 2013, ieri prima di montare i pignoni ho pesato le mavic con i suoi copertoni e le fulcrum 1 con gp4000s (non ho guardato le camere d'aria), le f1 pesano 211 grammi in più!!! (Appena posso posto le foto. per i più dubbiosi con iphone non riesco) Oggi le ho provate e la prima impressione e che scorrano di più... Saró più preciso dopo averle provate meglio, il fischio non è un fischio ma una sirena!!
 

fdpdesign

Novellino
5 Maggio 2012
86
2
Europe
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Comp Carbon 2010 + Mavic Ksyrium SLR 2013
Ok ragazzi dopo un pò di pioggia presa un paio di settimane fa le mie SLR hanno smesso definitivamente di fischiare ... proprio zero ... rimane solo il leggerissimo sibilo dovuto alla zigrinatura. Consumo pattini assolutamente nella norma ... promosse al 100% !!!