Problemi fascia cardio?

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti scrivo per capire se qualcuno ha riscontrato dei problemi simili hai miei...da poco tempo ho sostituito la fascia cardio del garmin 520 per problemi di funzionamento con una fascia bontrager che per un pò di usite non mi ha dato alcun tipo di problema...ieri sera quasi a fine giro facendo un tratto di circa 2km tirando un pò ha iniziato a segnare picchi (della durata di un paio di secondi) tra i 210 e i 230 battiti...la frequenza segnata tra questi picchi mi sembrava quella corretta o cmq in linea con i miei battiti normali...nel rientrare a casa questo problema non si è più presentato...adesso non penso che la fascia abbia ragione perchè a livello di percezione ero sotto sforzo ma 230 battiti direi che sono tantini :azz:))): ma vorrei capire come comportarmi se si dovesse ripresentare il problema...per tutto il resto dell'uscita non ci sono stati problemi ed è la prima volta che mi succede...buona giornata a tutti!!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi una domanda stupida, ma la fascia toracica in cosa incide sul funzionamento del cardio... io la intendo come un semplice supporto per mantenere il trasmettitore in posizione adiacente al torace al fine della trasmissione del battito... sicuramente mi sbaglio... chi può delucidare... grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi una domanda stupida, ma la fascia toracica in cosa incide sul funzionamento del cardio... io la intendo come un semplice supporto per mantenere il trasmettitore in posizione adiacente al torace al fine della trasmissione del battito... sicuramente mi sbaglio... chi può delucidare... grazie

se parli di quella garmin o di alcune polar la fascia contiene anche i sensori che trasmettono le pulsazioni al trasmettitore