Sto migliorando, ma potrei fare meglio?

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao ragazzi,
riassumo la mia situazione:
-27 anni
-non fumatore
-184cm per 77kg (12% body fat):cassius:
-pratico ciclismo da 3 anni
Fino a maggio mi allenavo in questo modo:
3 volte a settimana in palestra con allenamento specifico a massa. Il venerdì evitavo di fare gambe e sabato facevo un'uscita in bici con l'intento "speriamo di fare 100km". In genere in tutto quest'anno ho fatto 80 km a settimana in pianura (con poche salite), con una media imbarazzante (27km/h).
Da un paio di mesi mi sto allenando in questo modo, trovando diversi risultati sia nella media che nella distanza:
-palestra LUN-MER-VEN con sole 1 volta gambe.:cool:
-martedì faccio ripetute in pianura per aumentare la resistenza Riscaldamento 10'/ripetute a 160bpm con una frequenza di pedalata medio alta da 10'/ recupero 5' il tutto x4o5 volte.
-sabato o domenica un'uscita lunga (100km) senza curare tanto la media ma solo la resistenza.
La domanda è semplice:
"Che ne pensate?" e soprattutto, come potrei migliorare.
PS.
La preparazione è mirata al compimento della granfondo campagnolo di roma
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao ragazzi,
riassumo la mia situazione:
-27 anni
-non fumatore
-184cm per 77kg (12% body fat):cassius:
-pratico ciclismo da 3 anni
Fino a maggio mi allenavo in questo modo:
3 volte a settimana in palestra con allenamento specifico a massa. Il venerdì evitavo di fare gambe e sabato facevo un'uscita in bici con l'intento "speriamo di fare 100km". In genere in tutto quest'anno ho fatto 80 km a settimana in pianura (con poche salite), con una media imbarazzante (27km/h).
Da un paio di mesi mi sto allenando in questo modo, trovando diversi risultati sia nella media che nella distanza:
-palestra LUN-MER-VEN con sole 1 volta gambe.:cool: