Nuovo Garmin Triathlon Watch - Forerunner 935

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La fascia trasmette automaticamente le dinamiche di corsa che l'orologio registra. Non ho mai approfondito le dinamiche sull'orologio perché non influenzano l'allenamento in corso. Le "studio" su Garmin Connect per capire se la mia tecnica di corsa è efficiente. Tu cosa vuoi ottenere da loro o cosa non ti è chiaro?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La fascia trasmette automaticamente le dinamiche di corsa che l'orologio registra. Non ho mai approfondito le dinamiche sull'orologio perché non influenzano l'allenamento in corso. Le "studio" su Garmin Connect per capire se la mia tecnica di corsa è efficiente. Tu cosa vuoi ottenere da loro o cosa non ti è chiaro?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

A ok,no praticamente lo usato per la prima volta e volevo capirci qualcosa,ma sull'orologio non appariva nulla
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
A ok,no praticamente lo usato per la prima volta e volevo capirci qualcosa,ma sull'orologio non appariva nulla

Se è come sugli altri Garmin, per visualizzarle le dinamiche di corsa dovrai attivare la relativa pagina sull'attività "corsa" e i dati ti appariranno ( sempre usando una delle due fasce cardio in questione oppure il nuovo Pod con le dinamiche di corsa).
Sarà qualcosa tipo: Menu > Impostazioni attività > Pagine Dati.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se è come sugli altri Garmin, per visualizzarle le dinamiche di corsa dovrai attivare la relativa pagina sull'attività "corsa" e i dati ti appariranno ( sempre usando una delle due fasce cardio in questione oppure il nuovo Pod con le dinamiche di corsa).
Sarà qualcosa tipo: Menu > Impostazioni attività > Pagine Dati.

A le avevo attivate ma nulla,la cosa che mi sorge ora e non vorrei avere messo la scia al contrario puo essere?:angrymod::angrymod::mrgreen:
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
A le avevo attivate ma nulla,la cosa che mi sorge ora e non vorrei avere messo la scia al contrario puo essere?:angrymod::angrymod::mrgreen:

Potrebbe essere, ma mi sembra strano che ti sia messo la fascia al contrario ( è quella nera con il sensore dal bordo blu giusto ? ) visto che comunque sul sensore c'è la scritta Garmin e capisci come l'hai indossata
 
Ultima modifica:

dan78

Novellino
16 Gennaio 2013
13
0
Visita sito
Bici
look 586
Ragazzi ho una domanda sul 935: lo sto usando con i rulli, ho gli Elite Real Tour B+. Con il garmin Edge 520 riuscivo a visualizzare i dati di velocità e potenza ricavati dai rulli stessi. Con il forerunner 935 non ci riesco: ho aggiunto i rulli come sensore, e infatti li vedo nella lista dei sensori cadenza/velocità disponibili nel mio 935, però la velocità visualizzata non ha senso ( vedo 1000 km/h quando sto pedalando a 20 km/h sia impostando la misura ruota come in AUTO che in manuale a 2096mm). La potenza invece non la vedo proprio..
Qualcuno di voi lo usa con dei rulli smart?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
Ragazzi ho una domanda sul 935: lo sto usando con i rulli, ho gli Elite Real Tour B+. Con il garmin Edge 520 riuscivo a visualizzare i dati di velocità e potenza ricavati dai rulli stessi. Con il forerunner 935 non ci riesco: ho aggiunto i rulli come sensore, e infatti li vedo nella lista dei sensori cadenza/velocità disponibili nel mio 935, però la velocità visualizzata non ha senso ( vedo 1000 km/h quando sto pedalando a 20 km/h sia impostando la misura ruota come in AUTO che in manuale a 2096mm). La potenza invece non la vedo proprio..
Qualcuno di voi lo usa con dei rulli smart?

prova a rimuovere tutti i sensori associati al 935 e ripeti le varie associazioni da 0; oppure creare un nuovo profilo bici per il rullo elite
 

dan78

Novellino
16 Gennaio 2013
13
0
Visita sito
Bici
look 586
prova a rimuovere tutti i sensori associati al 935 e ripeti le varie associazioni da 0; oppure creare un nuovo profilo bici per il rullo elite

Ho contattato l'assistenza Elite e mi ha detto di mettere 47mm come diametro ruota: ora la velocità è coerente. La potenza invece continua a non essere visualizzata, anche facendo la ricerca specifica del sensore di pressione ANT+. Mi ricordo che quando avevo associato l'elite al Gamrin Edge 520 c'era la voce specifica "Cerca rullo indoor ANT+", e una volta associato quello avevo tutti i dati insieme. Mi viene il dubbio che con il Forerunner 935 non si possa associare un rullo ma solo i singoli sensori e lòa potenz anon la vedo perchè non proviene da un sensore ma è calcolata dai rulli. Comunque proverò ad eliminare tutti i sensori e iniziare da capo come hai suggerito tu.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho contattato l'assistenza Elite e mi ha detto di mettere 47mm come diametro ruota: ora la velocità è coerente. La potenza invece continua a non essere visualizzata, anche facendo la ricerca specifica del sensore di pressione ANT+. Mi ricordo che quando avevo associato l'elite al Gamrin Edge 520 c'era la voce specifica "Cerca rullo indoor ANT+", e una volta associato quello avevo tutti i dati insieme. Mi viene il dubbio che con il Forerunner 935 non si possa associare un rullo ma solo i singoli sensori e lòa potenz anon la vedo perchè non proviene da un sensore ma è calcolata dai rulli. Comunque proverò ad eliminare tutti i sensori e iniziare da capo come hai suggerito tu.

Ciao, se ti può essere utile io lo uso con il rullo MagneticDays e me lo riconosce come sensore di potenza. Tieni presente che sul rullo MD dovevi entrare e selezionare il sensore come "sensore di potenza", ti riporto parte delle istruzioni:
"Sezione C – ANT+TX indica se e quale protocollo di trasmissione ANT+ è stato attivato. Di default non è attivo nessun protocollo (impostato su NO), ma è possibile selezionare due modalità di trasmissione: Power e FE-C.:
• la modalità Power permette di trasferire in uscita la potenza (Watt) e di leggerla con un dispositivo compatibile Ant+;
• la modalità FE-C permette di trasmettere sia la potenza (Watt) che gli RPM e permette di interfacciarsi con altre piattaforme come Zwift."

Prova a vedere nelle impostazioni del rullo, magari devi impostare qualche trasmissione
 

dan78

Novellino
16 Gennaio 2013
13
0
Visita sito
Bici
look 586
(impostato su NO), ma è possibile selezionare due modalità di trasmissione: Power e FE-C.:
• la modalità Power permette di trasferire in uscita la potenza (Watt) e di leggerla con un dispositivo compatibile Ant+;
• la modalità FE-C permette di trasmettere sia la potenza (Watt) che gli RPM e permette di interfacciarsi con altre piattaforme come Zwift."

Grazie della dritta.
Comuque penso di aver capito: andando sul sito di sviluppo ANT+ relativa al 935: https://www.thisisant.com/directory/forerunner-935 ho visto che tra le compatibilità ANT+ non c'è il simsolo FE-C, mentre nell'Edge 520 c'è: infatti i rulli sono proprio ANT+ FE-C (https://www.thisisant.com/directory/realtour-b/). A questo punto penso proprio che non sia possibile collegarli: non sapevo che tra i vari dispositivi ANT+ ci fossero diverse tipologie di compatibilità, credevo fosse un protocollo unico.
Comunque sul manuale non è descritta proprio questa cosa, potrebbe essere più precisi quando parlano di accoppiamento ANT+.
Inoltre, sono ancora in contatto con l'assistenza ufficiale Garmin, che non mi ha accennato minimamente alle tipologie ANT+, mi sta solo chiedendo in ogni mail di fare prove diverse, sintomo che anche loro si aspettano che si possano collegare.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
Grazie della dritta.
Comuque penso di aver capito: andando sul sito di sviluppo ANT+ relativa al 935: https://www.thisisant.com/directory/forerunner-935 ho visto che tra le compatibilità ANT+ non c'è il simsolo FE-C, mentre nell'Edge 520 c'è: infatti i rulli sono proprio ANT+ FE-C (https://www.thisisant.com/directory/realtour-b/). A questo punto penso proprio che non sia possibile collegarli: non sapevo che tra i vari dispositivi ANT+ ci fossero diverse tipologie di compatibilità, credevo fosse un protocollo unico.
Comunque sul manuale non è descritta proprio questa cosa, potrebbe essere più precisi quando parlano di accoppiamento ANT+.
Inoltre, sono ancora in contatto con l'assistenza ufficiale Garmin, che non mi ha accennato minimamente alle tipologie ANT+, mi sta solo chiedendo in ogni mail di fare prove diverse, sintomo che anche loro si aspettano che si possano collegare.


il 935 lo puoi collegare al rullo, ma solo associandolo come misuratore di potenza. il 520 invece lo vede anche come rullo smart (fe-c = fitness equipment control). può essere che uscirà un aggiornamento software per il 935, per cui venga dotato di estensione fe-c, dato che il canale "fisico" utilizzato, ant+, è il medesimo
 

dan78

Novellino
16 Gennaio 2013
13
0
Visita sito
Bici
look 586
il 935 lo puoi collegare al rullo, ma solo associandolo come misuratore di potenza.
No il rullo non lo posso collegare come misuratore di potenza, ho già provato: se seleziono "Ricerca sensore di Potenza" non trova nessun sensore (infatti i rulli Elite RealTourB+ non sono ANT+ PWR ma solo ANT+ FE-C).
L'unico sensore che il 935 trova con i rulli attivi è un sensore di velocità/cadenza via bluetooth, di sensori ANT+ non ne vede nessuno. Direi che il motivo è che il 935 non ha proprio la compatibilità con i sensori ANT+ FE-C.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
No il rullo non lo posso collegare come misuratore di potenza, ho già provato: se seleziono "Ricerca sensore di Potenza" non trova nessun sensore (infatti i rulli Elite RealTourB+ non sono ANT+ PWR ma solo ANT+ FE-C).
L'unico sensore che il 935 trova con i rulli attivi è un sensore di velocità/cadenza via bluetooth, di sensori ANT+ non ne vede nessuno. Direi che il motivo è che il 935 non ha proprio la compatibilità con i sensori ANT+ FE-C.

è una strana scelta anche quella di elite, dato che il drivo ed il direto sono compatibili ant+ fe-c, pwr e speed/cadence
:doh:
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
No il rullo non lo posso collegare come misuratore di potenza, ho già provato: se seleziono "Ricerca sensore di Potenza" non trova nessun sensore (infatti i rulli Elite RealTourB+ non sono ANT+ PWR ma solo ANT+ FE-C).
L'unico sensore che il 935 trova con i rulli attivi è un sensore di velocità/cadenza via bluetooth, di sensori ANT+ non ne vede nessuno. Direi che il motivo è che il 935 non ha proprio la compatibilità con i sensori ANT+ FE-C.

Confermo, se utilizzo il protocollo Ant+ PWR il 935 me lo vede come misuratore di potenza, ma utilizzando il rullo con protocollo Ant+ FE-C il 935 non lo riconosce a differenza dell'edge 1000 che me lo riconosce come Rullo, ma la cosa strana è che con il 1000 posso aumentare e diminuire la potenza del rullo ma non mi segna nessun dato tranne la cadenza. ;nonzo%
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
Confermo, se utilizzo il protocollo Ant+ PWR il 935 me lo vede come misuratore di potenza, ma utilizzando il rullo con protocollo Ant+ FE-C il 935 non lo riconosce a differenza dell'edge 1000 che me lo riconosce come Rullo, ma la cosa strana è che con il 1000 posso aumentare e diminuire la potenza del rullo ma non mi segna nessun dato tranne la cadenza. ;nonzo%

il magnetic days è abilitato anche ant+ pwr, l'elite real tour a quanto pare no. idem per i garmin, gli edge di ultima generazione sono abilitati ant+ fe-c, il 935 invece no.

l'ultima frase invece non la capisco: cosa significa "non mi segna nessun dato"? se lavori in erg mode, impostando la potenza col garmin, la potenza sarà costante e l'unica variabile la cadenza. a termine allenamento, quando scarichi i dati, dovresti vedere anche la potenza, o no?
 

dan78

Novellino
16 Gennaio 2013
13
0
Visita sito
Bici
look 586
è una strana scelta anche quella di elite, dato che il drivo ed il direto sono compatibili ant+ fe-c, pwr e speed/cadence
:doh:
Esatto, mi viene da dire che essendo modelli più nuovi, quelli da te citati, sono più versatili. Il mio RealTour B+ è un modello del 2016, che è praticamente uguale al Rampa del 2017 ma con qualche feature in meno.
Dynames non capisco neanche io l'ultima tua frase: mi ricordo che con il Garmin Edge 520 vedevo anche io il RealTourB+ come rullo e potevo aumentare e diminuire la resistenza e vedevo tutti i dati. Intendi che non ti segna altri dati su un altro SW che stai utilizzando?

Per il mio problema con il 935 sono in contatto con il supporto Garmin in America, in un primo momento si aspettavano anche loro che si collegasse, poi dopo tutte le mie prove pare abbiamo ammesso che non c'è compatibilità; per questo ho una remota speranza che possano aggiornare il software del 935 per aggiungere la compatibilità ANT+ FE-C.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
l'ultima frase invece non la capisco: cosa significa "non mi segna nessun dato"? se lavori in erg mode, impostando la potenza col garmin, la potenza sarà costante e l'unica variabile la cadenza. a termine allenamento, quando scarichi i dati, dovresti vedere anche la potenza, o no?

Si in effetti hai ragione, se imposti la potenza quella rimane fissa ma nel senso che nel display potenza non mi segna nulla, per esempio mi dice che sto spingendo a 200w ma il campo potenza rimane con le --, idem per la velocità. Ovviamente nel display del software del MD mi segna tutti i campi tenendo ovviamente la potenza fissa, tranne la velocità che non c'è.

Una domanda, ma quando seleziono "usa un percorso" come funziona l'allenamento?
Sinceramente ho fatto delle prove al volo, di solito uso gli allenamenti dell' MD e memorizzo i dati tramite Garmin ma mi interessava capire l'opzione "usa un percorso" per provarli con il rullo :mrgreen: