DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
non è che voglio difendere dt swiss ma io ho le ruote da marzo e mi se afflosciata in agosto, se capitasse ogni 3 settimane si potrebbe parlare di problema ma se capita ogni 5 mesi.....come gia detto ho risolto cin un giro di nastro supplementare un po piu consistente di quello dt swiss....faro lo stesso con l anteriore anche se non si è ancora afflosciata..con 2 giri si dovrebbe essere in una botte di ferro..
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
non è che voglio difendere dt swiss ma io ho le ruote da marzo e mi se afflosciata in agosto, se capitasse ogni 3 settimane si potrebbe parlare di problema ma se capita ogni 5 mesi.....come gia detto ho risolto cin un giro di nastro supplementare un po piu consistente di quello dt swiss....faro lo stesso con l anteriore anche se non si è ancora afflosciata..con 2 giri si dovrebbe essere in una botte di ferro..

Il problema è se ti si affloscia mentre stai facendo una discesa a tutta magari in curva....
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
be se è sfiga è sfiga... puo anche scoppiarti un tubolare o una camera d aria...

comunque a me non si è afflosciata di colpo..un giorno l ho trovata abbastanza sgonfia e immaginavo ad una perdita anomala, pero l ho gonfiata e ho fatto 3 ore in bc poi il giorno dopo era completamente a terra e nn si rigonfiava
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sembrerebbe almeno a me e [MENTION=56530]dagos[/MENTION] che l'affosciamento si sia verificato dopo una sosta.
Chiedo agli esperti: non potrebbe essere che col caldo il nastro si lasci un po' andare e una volta "raffreddato" inizia a perdere il pneumatico?
Prima si dilata poi si ristringe?
Non so se mi son spiegato....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non è che voglio difendere dt swiss ma io ho le ruote da marzo e mi se afflosciata in agosto, se capitasse ogni 3 settimane si potrebbe parlare di problema ma se capita ogni 5 mesi.....come gia detto ho risolto cin un giro di nastro supplementare un po piu consistente di quello dt swiss....faro lo stesso con l anteriore anche se non si è ancora afflosciata..con 2 giri si dovrebbe essere in una botte di ferro..

Beh visto che dt service legge e l'ufficiale qualche segnalazione via mail l'ha avuta si spera che provvedano in modo che si possa evitare in futuro (prossime produzioni intendo) questi inconvenienti che per fortuna fino ad ora (almeno da quel che leggo in rete) non ha causato grossi problemi se non quello di sostituire il nastro (cosa che personalmente consiglio di fare) magari utile sarebbe ripassare anche i fori nipples ma questa è di per sè un operazione un filo più delicata e meglio sarebbe farlo solo se si ha parecchia dimestichezza con materiali e affini.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Dopo 4 mesi di utilizzo NON ho avuto problemi con il nastro paranipple, però ho notato anche io che appare assai sottile e molto "segnato" dai fori del cerchio.
Viste le problematiche, da altri riscontrate, al prossimo cambio pneumatici li sostituirò (meglio non rischiare).
Per il resto molto soddisfatto delle ruote, piste frenanti sempre perfette e non scolorite; con significativa "convergenza" dei pattini freno, eliminati definitivamente anche i "fischi" delle frenate violente.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dopo 4 mesi di utilizzo NON ho avuto problemi con il nastro paranipple, però ho notato anche io che appare assai sottile e molto "segnato" dai fori del cerchio.
Viste le problematiche, da altri riscontrate, al prossimo cambio pneumatici li sostituirò (meglio non rischiare).
Per il resto molto soddisfatto delle ruote, piste frenanti sempre perfette e non scolorite; con significativa "convergenza" dei pattini freno, eliminati definitivamente anche i "fischi" delle frenate violente.

vuol dire convergenza, l'inclinazione da dare al portapattino /\ (vista dall'alto) o meglio per capirci,la punta deve essere più vicina di 0,5 mm rispetto alla parte posteriore del portapattino
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Salve a tutti volevo solo in informazione: essendo interessato all’acquisto delle suddette ruote conviene montare copertoncini da 25 come consigliato dalla casa madre? Io ho appena cambiato i miei continental grand prix sII da 23 mm ed avendoci fatto solamente pochi km mi scoccerebbe prendere dei 25 e spendere altri 70€. Qualcuno di voi monta 23? Grazie delle eventuali risposte
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Salve a tutti volevo solo in informazione: essendo interessato all’acquisto delle suddette ruote conviene montare copertoncini da 25 come consigliato dalla casa madre? Io ho appena cambiato i miei continental grand prix sII da 23 mm ed avendoci fatto solamente pochi km mi scoccerebbe prendere dei 25 e spendere altri 70€. Qualcuno di voi monta 23? Grazie delle eventuali risposte

Tranquillo, Dt certifica le OXIC per copertoncini da 23mm in su: https://www.dtswiss.com/Resources/Support/RIMS/Tire-pressure-and-dimension-wheels-rims
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ho ordinato queste ruote finalmente, nelle pagine addietro c'è una guida su come mettere i pattini dei freni ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Dagli un po' di convergenza in questo senso /\, in modo che la parte anteriore del pattino tocchi il cerchio con leggero anticipo. Con questo accorgimento non ho mai avuto un fischio, neppure da nuove.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Sì, trovi tutto. In sintesi, basta inclinare leggermente (io li tengo a 0.5 mm) i pattini. Più stretti davanti, per interderci

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Salve a tutti volevo solo in informazione: essendo interessato all’acquisto delle suddette ruote conviene montare copertoncini da 25 come consigliato dalla casa madre? Io ho appena cambiato i miei continental grand prix sII da 23 mm ed avendoci fatto solamente pochi km mi scoccerebbe prendere dei 25 e spendere altri 70€. Qualcuno di voi monta 23? Grazie delle eventuali risposte

io li ho montati i 23....vai tranquillo!