Arofly powermeter

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Sul numero di dicembre/gennaio di cyclist c'è un articolo dedicato a Taiwan e alle sue aziende, fra quelle riportare c'era anche questo arofly powermeter.

Le cose che colpiscono subito sono due, meccanismo e prezzo.

Meccanismo: semplicissimo, basta agganciare il sensore alla valvola della camera d'aria e da li rilevano pressione esercitata e di conseguenza la potenza espressa

Prezzo: 129 dollari, quindi 120 euro circa, tipo 1/10 dei comuni powermeter, potenza dei prezzi cinesi o della qualità del prodotto ?

Al momento è tutto nebuloso, di info non se ne trovano poche anche perchè ufficialmente deve ancora uscire, road.cc ci ha fatto un articolo senza però testarlo (http://road.cc/content/tech-news/213543-introducing-arofly-“-worlds-smallest-power-meter”-video)

La magagna è che questo powermeter si usa solo tramite un app del telefono, una genialata mi vien da dire, e questo direi che è un contro notevole per la maggioranza di noi ciclisti che si allena con un bike computer

http://www.aroflybike.com/ vediamo come viene recensito una volta sul mercato
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Non ho capito il meccanismo di funzionamento. Ma non è che se durante uno sprint prendo una buca mi saltano fuori wattaggi alla Cavendish?
Scherzo però la pressione dell'aria nei pneumatici è una variabile talmente ...variabile che bisognerà essere ben certi di come funziona prima di fidarsi.
P.S.
Durante un giro tra la prima calibrazione alla partenza e la fine, la pressione dei pneumatici, il peso del ciclista/bici, la temperatura del suolo ecc. possono variare mandando all'aria tutto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
in giro no, ma sui vari siti l'avevo intravisto...
detto che andrebbe verificata l'attendibilità della misura, poteva essere un "giocattolo" interessante per affacciarsi al mondo dei PM.

Scrivo poteva visto che la sola connessione bluetooth (no ANT+, quindi nessuna possibilità di interfacciarlo con garmin o similari) per me lo rende totalmente non appetibile.